elvis

Help.. la serie sterzo mi fa gli scherzi

15 posts in this topic

Ho bisogno di un aiuto.

Ho una Moser 51.151 da corsa con tutti i pezzi pantografati, ci giro da un po di settimane, ultimamente tende a mollarsi la calotta/bullone dello sterzo. il bullone che dovrebbe tenerlo è a fine corsa e tra i due c'è uno spessore che non basta.

Qui penso basti solo aggiungere uno spessore.. giusto?

Quel che non capisco è che se stringo la calottina lo sterzo tende ad indurire (ovviamente) ma aumenta anche un effetto strano che non capisco se sia normale o no.

Praticamente dev'esserci uno scanso che porta alla forcella a raddrizzarsi.. (non fa effetto porta saloon) ma quando si trova a 1 - 2 gradi la forcella si raddrizza.

MI SAPETE AIUTARE?? :S

Perdonate se mi sono spiegato male, ma non so come spiegarvelo! XD

202610_3930130224583_337920904_o.jpg

Edited by elvis (see edit history)

Si capisce poco ma forse ho avuto lo stesso problema. Lo scherzo te lo fa con o senza aver montata la ruota anteriore? O sia con sia senza?

Si capisce poco ma forse ho avuto lo stesso problema. Lo scherzo te lo fa con o senza aver montata la ruota anteriore? O sia con sia senza?

Sia con sia senza!

Hai le piste delle sfere segnate, per quello ti fa lo scattino e la forcella tende a raddrizzarsi.

1 person likes this

è una cosa brutta immagino?

Cmq lo strano è che la forcella punta dritta perfetta!!

si perchè se la serie sterzo non è regolata bene, le sfere segnano le piste, devi cambiarle.

devo cambiare le sfere?? non la serie sterzo spero! ..

Se lo facesse solo senza la ruota, quindi totalmente scarica, potrebbe essere semplicemente la qualità bassa delle sfere o al più le sfere un pó conciate. Nel tuo caso direi che devi cambiare i cuscinetti, perchè hanno tirato gli ultimi. Per il futuro, magari fatti spiegare bene come registrare la serie sterzo, perchè non è per niente una cazzata all'inizio!

1 person likes this

Ho anch'io un problema con la serie sterzo ma la mia è head set, scorre bene ed è ben salda ma se la giro tutta destra o tutta sinistra fa dei "tack" piuttosto forti, ho sputtanato un cuscinetto? C'è da fidarsi ad usarla ugualmente? Parto per le ferie tra 3 settimane cosa faccio la cambio?