Vai al contenuto

suonavate o cantavate in una band?


ducacontebarambani
 Share

Recommended Posts

suonavo il basso l'hofner in un trio, pezzi anni '60, principalmente beatles. ho fatto dj set per parecchi eventi in zona da me, ora è parecchio che sono lontano dalle scene, soprattutto per lavoro (dato che ho abitato in scozia fino a 2 mesi fa).

cos'è che suoni il basso!?!?!?!?! a me serve un bassista facciamo rock/blues/afro/psichedelico

Link al commento
Condividi su altri siti

Bassista degli Amalia, da 3/4 anni portiamo in giro un repertorio di classici dancettosi/elettronici degli anni '80 e ci divertiamo un sacco ( 

Loggati per vedere il contenuto
 ).

Suono dal 1998 e attraverso un po' di cambi di formazioni, tra cover e pezzi originali, ho suonato un bel po' in giro per la Sardegna "underground".

 

Al momento, da maggio, siamo un po' fermini causa impegni di lavoro di tutti. Alla fine, il problema del suonare non professionalmente è il fatto che gli impegni di vita e di lavoro, ovvero ciò che ti dà davvero da mangiare, non può essere messo da parte.

 

Alla fine, ciò che mi piace di più, che è un po' tipico dei bassisti (e che amo anche come atteggiamento applicato alla bici), è l'attenzione e la ricerca nella tecnica dello strumento, la ricerca del suono attraverso la combinazione degli elementi. I miei strumenti non sono mai restati originali tanto a lungo ma sono sempre stati adattati alle mie esigenze e ai miei colpi di testa.

Modificato da Paoletto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e mi piacerebbe riformare:

 

1) Band thrash metal ricreativa

2) Band doom metal ricreativa

3) Roba funky o ska rocksteady ricreativa

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si...da adolescente in una band che tentava il death metal...da (adulto) ho provato con una band che non ho capito tutt'ora cosa facevamo
...nulla da fare, l'unica roba che mi piace suonare è il balcanico o funky

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e mi piacerebbe riformare:

 

1) Band thrash metal ricreativa

2) Band doom metal ricreativa

3) Roba funky o ska rocksteady ricreativa

 

Ho già il nome: i Ri-Kreator ;-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

chitarrista nei Figli di madre Ignota fino al 2006. l'anno dopo hanno fatto questo video di una cover che avevo proposto io.. #mainajoia..

 

Non male la cantante #streetcreed

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un batteraio! Ho suonato in un gruppo con amici per un periodo dove facevamo prettamente cover, degli scappati di casa in realtà col cantante che non sapeva cantare e il chitarrista che mannaggiaaggesù non teneva il tempo.
Ci chiamavamo i Crispy Death Bacon in onore di un panino che ci accomunava. Haaha esperienza breve ma intensa. mai usciti a suonare. Vari cambi di Line-up fortunatamente (via cantante e chitarraio) e abbiam ripreso a fare rock classico e hard rock con punte di punk ( non so se qualche 30/35enne del milanese si ricorda gli aspirina e cocacola, penso zone cuggiono/inveruno, suonavo con uno di loro e abbiamo riadattato i pezzi punk trash che facevano) .
Andava tutto bene sinchè alla fine s'è rotta la magia..
Ho cercato qualcun'altro ma mi stan tutti sul cazzo perché vogliono suonare merda che mi rompe il cazzo.
Vorrei un gruppo mega pop-gay e fare le cover di Kay Perry, Lady Gaga e Bruno mars amici.
Oppure un Punk-Hardcore senza senso scordato fuori tempo marcio di merda.
Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

io cerco qualcuno dell'ovest milanese che si ricordi di una "sala prove" esistita forse 1 anno

era un capannone nella zona industriale di Cusago in cui si era trasferito a vivere un gruppo americano o canadese (crossover? nome parola singola) con tanto di motorhome... ed in questo luogo avevano ricavato una decina di sale prova allestite con materiale pure figo, poi zona bar, zona svacco etc..

tutto wood neon colorati e cagate zebrate.. tutto senza la minima autorizzazione a esistere

infatti un bel giorno sono scomparsi e non se ne seppe più nulla

parlo tipo del 2003

HELP qualcuno mi confermi che non è stata una allucinazione collettiva

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo-fi in tutto! Una garage band da cantina.

Non più attivi :(

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da sapan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto un link del secondo concerto fatto in un night club (non scherzo) il giorno di natale, dove i laser usati per la pista da ballo illuminando i divani attorno mettevano in risalto delle imbarazzanti macchie chiare...dove dovemmo fare sia da musicisti che da fonici perché il fonico l'hanno spostato in biglietteria...
direttamente dal Night Paper di Fontanafredda... fatevi du risate

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Suonato il basso per due anni nel lontano......1998! Facevamo roba rock un po' malinconica, chitarre apertissime, eravamo piacevoli.

 

Fatto uno splittino in cassetta e quattro live di cui uno nel mitico Fillmore a Cortemaggiore di cui mi vanto molto, anche per il fatto che abbiamo aperto per la Banda Osiris e il bassista suonò il mio basso e pensai "chissà perchè in mano a lui esce un suono della madonna da quel rottame di Ibanez economico". Sigh.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suonato il basso per due anni nel lontano......1998! Facevamo roba rock un po' malinconica, chitarre apertissime, eravamo piacevoli.

 

Fatto uno splittino in cassetta e quattro live di cui uno nel mitico Fillmore a Cortemaggiore di cui mi vanto molto, anche per il fatto che abbiamo aperto per la Banda Osiris e il bassista suonò il mio basso e pensai "chissà perchè in mano a lui esce un suono della madonna da quel rottame di Ibanez economico". Sigh.

 vai a capire:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suonato il basso per due anni nel lontano......1998! Facevamo roba rock un po' malinconica, chitarre apertissime, eravamo piacevoli.

 

Fatto uno splittino in cassetta e quattro live di cui uno nel mitico Fillmore a Cortemaggiore di cui mi vanto molto, anche per il fatto che abbiamo aperto per la Banda Osiris e il bassista suonò il mio basso e pensai "chissà perchè in mano a lui esce un suono della madonna da quel rottame di Ibanez economico". Sigh.

ah si? da quando è così mitico? non pensavo che fosse conosciuto fino a Vigevano! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .