Vai al contenuto

Restauro reggisella?


jackin
 Share

Recommended Posts

Dunque, ho il reggisella maculato di un nero che non se ne va con straccio e sgrassante, devo usare la carta vetro (600-800-1200) per farlo tornare color metallo?

Vi allego una bruttissima foto. Dovete usare un po' di immaginazione.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho il reggisella maculato di un nero che non se ne va con straccio e sgrassante, devo usare la carta vetro (600-800-1200) per farlo tornare color metallo?

Vi allego una bruttissima foto. Dovete usare un po' di immaginazione.

Provaprima con la pasta abrasiva, se non viene bello lucido allora vai di carta vetro sempre più fine e per finire una lucidata di pasta abasiva. Occhio a non limare la zona dove lo metti nel tlaio altrimenti diventerà più piccolo!

PS il copertone post è montato al contrario la punta delle scanalature a forma di V va orientata secondo il senso di marcia

Modificato da Frangi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho il reggisella maculato di un nero che non se ne va con straccio e sgrassante, devo usare la carta vetro (600-800-1200) per farlo tornare color metallo?

Vi allego una bruttissima foto. Dovete usare un po' di immaginazione.

Provaprima con la pasta abrasiva, se non viene bello lucido allora vai di carta vetro sempre più fine e per finire una lucidata di pasta abasiva. Occhio a non limare la zona dove lo metti nel tlaio altrimenti diventerà più piccolo!

PS il copertone post è montato al contrario la punta delle scanalature a forma di V va orientata secondo il senso di marcia

Ok, gracia.

Per il copertone hai ragione cazzo, l'ho notato solo ora, ma non ho voglia di toglierlo e rimetterlo adesso, tanto non cambia funzionalità no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il copertone hai ragione cazzo, l'ho notato solo ora, ma non ho voglia di toglierlo e rimetterlo adesso, tanto non cambia funzionalità no? :)

Cosa intendi per funzionalità? per gonfiarsi, si gonfia e per rotolare, rotola, ma in termini di aderenza in curva e controllo della frenata direi che perdi qualcosina.. sono per lo più seghe mentali eh ;D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il copertone hai ragione cazzo, l'ho notato solo ora, ma non ho voglia di toglierlo e rimetterlo adesso, tanto non cambia funzionalità no? :)

Cosa intendi per funzionalità? per gonfiarsi, si gonfia e per rotolare, rotola, ma in termini di aderenza in curva e controllo della frenata direi che perdi qualcosina.. sono per lo più seghe mentali eh ;D

Scusa ma non credo che se delle cazzo di frecce siano al contrario io perda di stabilità (mica devo correre le finali di velocità su pista), sono solo cazzate secondo me (un po' come quelli che vogliono farsi la fissa per "perdere peso" oppure come quelli mettono il cappellino hipster per "avere più aerodinamica" etc etc etc), ciò non toglie che appena ho sbatti lo metto in verso canonico, ovvio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se è alluminio ricorda che sarà sicuramente anodizzato ed eliminando il primo strato eliminerai anche quella e in breve si vedrà... puoi lucidarlo a specchio e poi portarlo a far rianodizzare.... ovviamente premesso che sia un reggisella di pregio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è alluminio ricorda che sarà sicuramente anodizzato ed eliminando il primo strato eliminerai anche quella

Con quella intendi l'annodizzazione? Beh, è un normale reggisella, per nulla di pregio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il copertone hai ragione cazzo, l'ho notato solo ora, ma non ho voglia di toglierlo e rimetterlo adesso, tanto non cambia funzionalità no? :)

Cosa intendi per funzionalità? per gonfiarsi, si gonfia e per rotolare, rotola, ma in termini di aderenza in curva e controllo della frenata direi che perdi qualcosina.. sono per lo più seghe mentali eh ;D

Scusa ma non credo che se delle cazzo di frecce siano al contrario io perda di stabilità (mica devo correre le finali di velocità su pista), sono solo cazzate secondo me (un po' come quelli che vogliono farsi la fissa per "perdere peso" oppure come quelli mettono il cappellino hipster per "avere più aerodinamica" etc etc etc), ciò non toglie che appena ho sbatti lo metto in verso canonico, ovvio :)

Tutti i miei copertoni sono montati alla rovescia direi ;) cmq per ritornare OT:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ho il reggisella maculato di un nero che non se ne va con straccio e sgrassante, devo usare la carta vetro (600-800-1200) per farlo tornare color metallo?

Vi allego una bruttissima foto. Dovete usare un po' di immaginazione.

Provaprima con la pasta abrasiva, se non viene bello lucido allora vai di carta vetro sempre più fine e per finire una lucidata di pasta abasiva. Occhio a non limare la zona dove lo metti nel tlaio altrimenti diventerà più piccolo!

PS il copertone post è montato al contrario la punta delle scanalature a forma di V va orientata secondo il senso di marcia

Ok, gracia.

Per il copertone hai ragione cazzo, l'ho notato solo ora, ma non ho voglia di toglierlo e rimetterlo adesso, tanto non cambia funzionalità no? :)

Per quanto riguardo il copertone l'unica grossa differenza dovresti notarla sull'asfalto bagnato in quanto le scanalature servono a far fuoriuscire l'acqua dal battistrata e far rimanere a contatto asfalto e gomma senza un lieve film di acqua (acqua planning) avendo le scanalature al contrario non lavorano come sono state progttate e quindi l'acqua fuoriesce diversamente.

Per il reggisella invece non è per niente vero che tutti i reggiculi di alta gamma sono anodizzati: tutti i campagnolo super record e i successivi modelli "aero" sono di alluminio "vergine" lo si capisce provando a lucidarli col polish e diventano subito brillanti cosa che non accadrebbe con l'anodizzazione superficiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No so se è la stessa cosa della pasta abrasiva o del polish, ma prova con il Sidol. Io son rimasto basito, stupefatto e annichilito dai risultati...

(e non graffia l'ano-dizzazione)

Modificato da teomalchio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .