Vai al contenuto

MA CHE E'?


fraccazzo
 Share

Recommended Posts

Messaggio 141.

:D

infatti li sono saldati "storti"

nel senso che non essendo limati, risultano non in linea con gli steli alti del carro posteriore.

non c'è alcun riferimento al parallelismo con il terreno

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi non fosse pratico di geometrie:

- nel caso in cui (esempio montalbetti, vicini, alcuni colnago ecc) i forcellini posteriori in una bici da pista non fossero saldati PARALLELI alla linea d'orizzonte (ergo terreno), non viene garantita uguale altezza da terra ai mozzi.

Che significa?

Significa che spostando la ruota posteriore lungo il forcellino, la bicicletta assume angoli differenti.

Di qui, io ho cominciato a chiamarli "telai a geometria variabile".

che manda a puttane....tutta la teoria sugli angoli, la specialità per cui è saldato il telaio, e la bravura del telaista

che in questi casi, fa le cose:

1 - o di fretta

2 - o perchè non ha fatto i compiti a casa

E dei Rossin cosa mi dici?? :)

quelli che ho avuto io, sono fatti da DIO.

a differenza di molti colnago, saldati da chissà quale terzista

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure la Sturmey Archer non è che io l'ho pagata proprio proprio così...

Comunque io quando vedo 'ste cose penso sempre che se trovano chi ce casca c'hanno comunque ragione loro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il modello "Scureggiante" non ce l'hanno..sarebbe il top di gamma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure la Sturmey Archer non è che io l'ho pagata proprio proprio così...

Comunque io quando vedo 'ste cose penso sempre che se trovano chi ce casca c'hanno comunque ragione loro.

equivale a dire che il più bravo è quello che riesce a metterlo in culo a tutti senza che se accorgano..

andrebbero boicottati invece, diceva bene qualcuno prima, è colpa della gente così che pensa solo ad accumulare denaro in modo "non etico" se il mondo va a puttane

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi rientro in aereo da napoli...c'era la rivista sull'aereo e mi metto a sfogliarla prima dell'atterraggio..

cosa vedono le mie fosche pupille?

un articolo su sti tipi...idolatrati dalla critica ...( quella del tipo che ha recensito sul mag dell'aereo )

no dai..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure la Sturmey Archer non è che io l'ho pagata proprio proprio così...

Comunque io quando vedo 'ste cose penso sempre che se trovano chi ce casca c'hanno comunque ragione loro.

equivale a dire che il più bravo è quello che riesce a metterlo in culo a tutti senza che se accorgano..

andrebbero boicottati invece, diceva bene qualcuno prima, è colpa della gente così che pensa solo ad accumulare denaro in modo "non etico" se il mondo va a puttane

Non è proprio così: se uno si lascia convincere da un articolo su un magazine o da un sito fighetto [bello il sito però, ammappa], senza farsi un giro per google, senza scrivere "sturmey archer prezzo" oppure "scatto fisso forum" vuol dire che i soldi li può buttare senza troppi patemi, e allora buon per loro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure la Sturmey Archer non è che io l'ho pagata proprio proprio così...

Comunque io quando vedo 'ste cose penso sempre che se trovano chi ce casca c'hanno comunque ragione loro.

equivale a dire che il più bravo è quello che riesce a metterlo in culo a tutti senza che se accorgano..

andrebbero boicottati invece, diceva bene qualcuno prima, è colpa della gente così che pensa solo ad accumulare denaro in modo "non etico" se il mondo va a puttane

Non è proprio così: se uno si lascia convincere da un articolo su un magazine o da un sito fighetto [bello il sito però, ammappa], senza farsi un giro per google, senza scrivere "sturmey archer prezzo" oppure "scatto fisso forum" vuol dire che i soldi li può buttare senza troppi patemi, e allora buon per loro.

ma si infatti, però io nel discorso mi sarei fermato già prima nelle considerazioni.

Basta dire che sono sbagliati, perchè appunto il loro target può essere solo quella gente che non sa nemmeno avvitare un bullone ma ha i dindi da spendere, e l'unica cosa che si merita quella gente li è di scomparire.

Senza contare appunto l'aspetto etico che fondalmente è quello che dicevo prima: vendere qualcosa presentadolo come migliore di quello che è a gente che non ne sa niente. Un po' come con politica e giornalismo, la disinformazione porta a situazioni negative (vedi governo berlusconi e monti in politica - vedi biciclette fluorescenti e cazzate varie per quanto riguarda noi)

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no va be... c'è un limite a tutto.

Io voglio CONOSCERE DI PERSONA il picio che caga 2.300 fottuti e sudati Euro per questa roba!

E' qui che ti sbagli. Chi ti dice che li abbia sudati? Non tutti ci guadagnamo da vivere allo stesso modo, purtroppo (per fortuna per loro) ci sono persone che i soldi se li trovano sul tavolo la mattina quando vanno a fare colazione, senza muovere un dito.

Questi vedono una cosa, gli piace, la comprano e POI chiedono il prezzo. Buon per loro.

pensi che uno che fa 30.000 euro di pieno ad una barca per andare a fare un bagno a largo si preoccupi di cercare una "bella" bici come quella che ha visto da questi tipi e di cui si è follemente innamorato ma che costi "prezzi da forum"? Io no. E dico che fanno anche bene loro a vendere così.

Guarnitura originale anni 50-70 266€. Cioè una Campagnolo/gipiemme/ofmega strada a 266€.

Boooh

Perchè 100/150 (quanto le vendiamo /compriamo noi qui sul forum) è un prezzo corretto? Chi lo dice?

Ce lo siamo determinato noi. ;-)

In fondo è sempre "roba vecchia" (se parli con il 90% dei ciclisti ti dice così)

Commercialmente parlando ti tagli da solo il mercato potenziale del 90%...

Probabilmente, commercialmente parlando, è proprio a questo che loro puntano, magari non voglio vendere alla massa ma solo a ricconi che vedono una bicicletta che GLI piace e che non è fatta male.

Poi dopo averla comprata magari andranno anche a dire "sai l'ho comprata da degli artigiani italiani". Anche questo fa il prodotto. Si sono dati un "target" (come dicono quelli del marketing) :-)

Detto questo sfido chiunque a dire che le bici sono brutte...se le avesse presentate qualche eminenza del forum ora saremmo tutti qui a dispensare like ed a dire "bravo! come hai fatto le manopole in spago?!?!". :-))

E poi non dimentichiamoci che tutto quello che abbiamo è stato prodotto a 1 e venduto a 10 (almeno), quindi il prezzo di TUTTO è sempre relativo.

PS

Cmq col cazzo che glieli do 2/3k €! (ma loro non vogliono vendere a me...non siamo il loro target)

:-))

A.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi di queste cagate imbellettate se ne vedono anche a milano in negozi gestiti da persone moto + credibili di questi..

telai con geometrie "d'epoca gloriosa" e forcelle montalbetti venduti (mha??!!) a prezzi paragonabili

ma fin ora non ho letto nessuna lamentela a riguardo

solo della mia povera vecchia abici e di questi poveracci si parla male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi:

Loggati per vedere il contenuto

...erano al Pitti.

ditemi ora voi che cazzo c'entra il Pitti con le bici.

Non parliamo più di mezzo tecnico ma di moda, stile, oggetto da mostrare ecc ecc quindi il prezzo lo fa chi vende in funzione di chi compra.

Ricordate i primi jeans D&G COMPLETAMENTE STRAPPATI venduti a prezzi folli. molte volte non c'è una logica nelle mode, e qui parliamo di moda non di bici ;-)

So da fonte certa che anche questi vendono le loro "creazioni" a 2k ed oltre (in russia)...c'è quello che la vuole come la macchina, quello come la tavola da surf (giuro è così), ed hanno la LISTA D'ATTESA!

:-)

Modificato da canaglia (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi:

Loggati per vedere il contenuto

...erano al Pitti.

ditemi ora voi che cazzo c'entra il Pitti con le bici.

Non parliamo più di mezzo tecnico ma di moda, stile, oggetto da mostrare ecc ecc quindi il prezzo lo fa chi vende in funzione di chi compra.

Ricordate i primi jeans D&G COMPLETAMENTE STRAPPATI venduti a prezzi folli. molte volte non c'è una logica nelle mode, e qui parliamo di moda non di bici ;-)

So da fonte certa che anche questi vendono le loro "creazioni" a 2k ed oltre (in russia)...c'è quello che la vuole come la macchina, quello come la tavola da surf (giuro è così), ed hanno la LISTA D'ATTESA!

:-)

Se dipendesse da me, potremmo andare oggi e radergli al suolo il negozio, a questi e a quegl'altri.

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .