Vai al contenuto

Aiutatemi a non buttare i soldi aka mi serve una fotocamera!


NA.PO.LI.FIX
 Share

Recommended Posts

Visto che non ci capisco una mazza, chi (Pherillo) è capace di consigliarmi una fotocamera?

Spesa intorno ai 200 euri, deve fare i video hd dei trikke e preferibilmente alimentazione con pacco batteria e non stilo della minchia. Va bene anche qualcosa da cercare nell'usato, sempre se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se ti piace la lumix gf1 spacca il culo e dovrebbe costare su quella cifra là... fa anche filmati hd! Ah, è anche la macchina che usa quell' umarell del presidente per fare le sue solite videointerviste del pene! Molto prestigio...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate...perchè prendete una macchina fotografica per fare i video!?..mi manca sto passaggio...

ok che adesso esistono , fanno foto e video..ma se è solo per i video allora conviene una telecamera.

ok usare le reflex per filmare perchè hanno un senso le ottiche etc etc...ma le compatte sinceramente non capisco..

a sto punto molto meglio una go pro, più o meno stesso prezzo, filmati in hd, foto, tre scatti consecutivi,foto intervallate; ti va in acqua, nel fango sotto la pioggia, sotto le coperte e c'ha pure gli agganci vari..e sinceramente penso filmi molto meglio di una macchinetta foto compatta..

parere mio, poi lascio la parola a chi ne sa di più, pero' io quando cercavo una compatta da battaglia ho preferito prendere la go pro e mi son tolto uno paio di sfizi in un sol colpo e son rimasto contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro troppo nel merito del discorso "convergenza" foto/video perchè molto lungo, ad ogni modo come budget e con quelle idee in testa, ti direi Nikon P300 tutta la vita.

E' luminosa, ha i comandi manuali (così magari impari a "giocarci" un pò ;), e soprattutto sforna video molto interessanti, avendo addirittura un autofocus di tutto rispetto, che non fa rimpiangere molte videocamere dedicate.

My two cents. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate...perchè prendete una macchina fotografica per fare i video!?..mi manca sto passaggio...

ok che adesso esistono , fanno foto e video..ma se è solo per i video allora conviene una telecamera.

ok usare le reflex per filmare perchè hanno un senso le ottiche etc etc...ma le compatte sinceramente non capisco..

a sto punto molto meglio una go pro, più o meno stesso prezzo, filmati in hd, foto, tre scatti consecutivi,foto intervallate; ti va in acqua, nel fango sotto la pioggia, sotto le coperte e c'ha pure gli agganci vari..e sinceramente penso filmi molto meglio di una macchinetta foto compatta..

parere mio, poi lascio la parola a chi ne sa di più, pero' io quando cercavo una compatta da battaglia ho preferito prendere la go pro e mi son tolto uno paio di sfizi in un sol colpo e son rimasto contento.

Ahahahah scherzavo dicendo che mi serve per fare i video dei trikke, non faccio i trikki e non li filmo, mi serve che faccia dei buoni video per quelle poche occasioni in cui mi servirà fare un video e non una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se ti piace la lumix gf1 spacca il culo e dovrebbe costare su quella cifra là... fa anche filmati hd! Ah, è anche la macchina che usa quell' umarell del presidente per fare le sue solite videointerviste del pene! Molto prestigio...

Wuoh grande! Non l'avevo mai vista, non conoscevo quindi che ciò che cercavo esistesse per davvero XD Grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma regas, con quel budget ti ci compri forse giusto il corpo macchina.... ;)

Guardati la P300, fidete! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma regas, con quel budget ti ci compri forse giusto il corpo macchina.... ;)

Guardati la P300, fidete! :)

Ah si, scusa se non avevo risposto al tuo post. L'ho vista la P300 e devo dire che è senza dubbio una bellissima macchina.

La lumix gf1 però è più sfiziosa e potrei imparare qualcosa in più con una mirrorless, potrei per esempio farmi prestare flash ed obiettivi dai miei amici e sperimentare un po.

Però per decidere tra le due, p300 e gf1, devo farvi due domande da ignorante.

Gli obiettivi sono universali, cioè quelle delle Canon reflex posso ficcarceli sulla gf1?

Poi, questa è diretta a te helix, sai quale sia la differenza tra p300 e p310?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso, per "imparare" è sufficiente all'inizio avere la possibilità di impostare manualmente i parametri base (apertura, tempi, iso, etc.).

Le ottiche, di per sè, non insegnano nulla, anzi... ;)

Fidati che già "sperimentare" con aperture diverse, tempi, iso, flash in seconda tendina, etc.. ne hai da qui al prossimo anno, e poi ancora. :)

Andare su mirrorless da subito, significa minimo avere un budget di 800/1000 Eur, per avere un set decente fai pure 1500 Eur.

Altrimenti è tutto sprecato: per avere una mirrorless con un solo obiettivo, tanto vale una compatta fatta bene, no?

Per gli obiettivi esistono degli adattatori alle volte, però tieni conto che il "collo di bottiglia" resta sempre e comunque la dimensione del sensore, che in una mirrorless raramente pareggia quello delle reflex.. alla fine son soluzioni da "coperta corta", e su alcuni modelli non vale veramente la pena di montare altro se non le loro ottiche con attacchi "micro".

Per la differenza tra le due Nikon invece:

Loggati per vedere il contenuto

Valuta tu se le differenze valgono i 50 Eur (ovvero +25% del valore della P300 circa) in più... indizio: secondo me, no. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso, per "imparare" è sufficiente all'inizio avere la possibilità di impostare manualmente i parametri base (apertura, tempi, iso, etc.).

Le ottiche, di per sè, non insegnano nulla, anzi... ;)

Fidati che già "sperimentare" con aperture diverse, tempi, iso, flash in seconda tendina, etc.. ne hai da qui al prossimo anno, e poi ancora. :)

Andare su mirrorless da subito, significa minimo avere un budget di 800/1000 Eur, per avere un set decente fai pure 1500 Eur.

Altrimenti è tutto sprecato: per avere una mirrorless con un solo obiettivo, tanto vale una compatta fatta bene, no?

Per gli obiettivi esistono degli adattatori alle volte, però tieni conto che il "collo di bottiglia" resta sempre e comunque la dimensione del sensore, che in una mirrorless raramente pareggia quello delle reflex.. alla fine son soluzioni da "coperta corta", e su alcuni modelli non vale veramente la pena di montare altro se non le loro ottiche con attacchi "micro".

Per la differenza tra le due Nikon invece:

Loggati per vedere il contenuto

Valuta tu se le differenze valgono i 50 Eur (ovvero +25% del valore della P300 circa) in più... indizio: secondo me, no. ;)

non gli credete...è pagato da nikon per far vendere p 300:D

;)

hai pazienza da vendere uomo a stare dietro a tutti i niubbi della fotografia

(grazie)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso, per "imparare" è sufficiente all'inizio avere la possibilità di impostare manualmente i parametri base (apertura, tempi, iso, etc.).

Le ottiche, di per sè, non insegnano nulla, anzi... ;)

Fidati che già "sperimentare" con aperture diverse, tempi, iso, flash in seconda tendina, etc.. ne hai da qui al prossimo anno, e poi ancora. :)

Andare su mirrorless da subito, significa minimo avere un budget di 800/1000 Eur, per avere un set decente fai pure 1500 Eur.

Altrimenti è tutto sprecato: per avere una mirrorless con un solo obiettivo, tanto vale una compatta fatta bene, no?

Per gli obiettivi esistono degli adattatori alle volte, però tieni conto che il "collo di bottiglia" resta sempre e comunque la dimensione del sensore, che in una mirrorless raramente pareggia quello delle reflex.. alla fine son soluzioni da "coperta corta", e su alcuni modelli non vale veramente la pena di montare altro se non le loro ottiche con attacchi "micro".

Per la differenza tra le due Nikon invece:

Loggati per vedere il contenuto

Valuta tu se le differenze valgono i 50 Eur (ovvero +25% del valore della P300 circa) in più... indizio: secondo me, no. ;)

Tu sai come convincermi uomo! Ahahahah tutti quei soldini mi servono per altro, cose che hanno due ruote ed una catena.

Era giusto per togliermi uno sfizio che non ho mai avuto, ma non ne vale la pena. Poi quando parlo di imparare è giusto per riuscire ad immortalare come si deve qualche momento che merita, ma pensandoci per trovarne di questi momenti mi occorre la compattezza di una compatta e scusate il gioco di parole di merda. Quindi niente borsa, attrezzatura e reflex al seguito.

Poi comunque considera che mi sto documentando per guidare la mia ragazza in questa scelta, i soldi sono suoi, io per ora sto al verde causa disoccupazione.

Poi dalla regia mi dicono che quei 50 euro in più per la p310 è meglio tenerseli in tasca, perciò vada per la p300 e tante tante grazie a te ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

non gli credete...è pagato da nikon per far vendere p 300:D

;)

hai pazienza da vendere uomo a stare dietro a tutti i niubbi della fotografia

(grazie)

magari! Che poi "l'ammiraglia" come sai è di ben altro marchio.. ;)

Ma in fatto di compatte, non si scappa! :D

(e de che? ;)

Tu sai come convincermi uomo! Ahahahah tutti quei soldini mi servono per altro, cose che hanno due ruote ed una catena.

Era giusto per togliermi uno sfizio che non ho mai avuto, ma non ne vale la pena. Poi quando parlo di imparare è giusto per riuscire ad immortalare come si deve qualche momento che merita, ma pensandoci per trovarne di questi momenti mi occorre la compattezza di una compatta e scusate il gioco di parole di merda. Quindi niente borsa, attrezzatura e reflex al seguito.

Poi comunque considera che mi sto documentando per guidare la mia ragazza in questa scelta, i soldi sono suoi, io per ora sto al verde causa disoccupazione.

Poi dalla regia mi dicono che quei 50 euro in più per la p310 è meglio tenerseli in tasca, perciò vada per la p300 e tante tante grazie a te ; )

:D

il concetto è che quando uno inizia con "budget 200", significa già molto su come intende muoversi: una roba come la P300 ti permette di fare foto tutto sommato accettabili (ed alle volte, miracolo, egregie), e nel contempo cominciare a "giocare" con i parametri base della fotografia.. se poi ci aggiungi anche la possibilità di fare qualche video decente, con autofocus... e beh, che vuoi, anche le pizze? ;)

Modificato da helix (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

hai pazienza da vendere uomo a stare dietro a tutti i niubbi della fotografia

(grazie)

Sbagliato, io sono l'anti-fotografia. Come quando giocavo a calcio e i miei amici mi chiamavano anti-calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari! Che poi "l'ammiraglia" come sai è di ben altro marchio.. ;)

Vedere...vedere...sono molto curioso :D

Ma lo sai che io ho fatto delle foto con una Canon D5 march 2? (penso di aver scritto male il nome eheheh)

Però premevo solo il tastino ahahah Ci abbiamo girato questo video, io sono quello che si fa una limonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Canon EOS 5D Mark II

Mai, MAI invertire numeri e lettere tra canon e nikon, o i rispettivi "fanboy" ti potrebbero anche mordere.. ;)

es. Nikon D3, Canon 5D. :D

Scherzi a parte, il video è fico, ma considera che lì c'è un lavoro di postproduzione mica da ridere (a cominciare dal fatto che secondo me hanno usato roba tipo Magic Bullet Looks o simili). :)

Per l'ammiraglia (ora peraltro in riparazione, sob), io uso un 35mm fisso, con sensore praticamente da reflex: Fuji X100! :)

Fuji_X100_contacto_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .