Vai al contenuto

blueice
 Share

Recommended Posts

E se avessi aspettato che l'altra corsia si fosse liberata, senza fare tutto 'stó cinema e senza freni a mano corsie bloccate e brandendo crick, non sarebbe stata la stessa cosa? In più il fatto di rimarcare che sei stato già in prigione dovrebbe farci capire che sei uno che non scherza? C'è sempre qualcuno che lo è più di te.. In più, per esperienza personale, rilassati che magari domani vedi le carote dal basso!

In cella ci sono stato una notte a Genova dopo che mi hanno gentilmente prelevato dalla Diaz a Genova, ho scritto un post poco tempo fa ed è per questo che ho detto che ci sarei potuto finire per giusta causa. Inoltre, il ragionamento "avresti potuto aspettare" no nha molto senso perchè essendo di fretta e avendo la visuale coperta da una motrice avrei potuto dover aspettare 5/10 minuti, cosa che non mi era concesso, soprattutto quando se questi si fossero messi in fila per uno avrei potuto tranquillamente sorpassarli senza questi problemi.

Curiosa ed interessante l'idea delle carote!

Ok, non ti avevo associato alla Diaz.. ma avendo già subito un torto e un' ingiustizia come quella, puoi tu scendere con un crick in mano e minacciare dei pensionati in bici, che ti hanno fatto tardare? Dovevi bloccare il timer della distruzione del mondo?
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Jhonny.. Sabina mi chiede cortesemente se puoi esplicare meglio sta' cosa delle carote dal basso, grazie

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sottolineo che ci vorrebbe un equilibrio tra tutti.. il ciclista dovrebbe seguire anch'esso regole di comportamento cosa che dovrebbe avvenire anche per l' automobilista..ma voi avete mai sentito sui giornali "automobilista muore per schianto con bicicletta, ciclista illeso"?!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Jhonny.. Sabina mi chiede cortesemente se puoi esplicare meglio sta' cosa delle carote dal basso, grazie

Non parlare a Sabina di carote che poi non ci bastano per fare l'abbacchio!!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E se avessi aspettato che l'altra corsia si fosse liberata, senza fare tutto 'stó cinema e senza freni a mano corsie bloccate e brandendo crick, non sarebbe stata la stessa cosa? In più il fatto di rimarcare che sei stato già in prigione dovrebbe farci capire che sei uno che non scherza? C'è sempre qualcuno che lo è più di te.. In più, per esperienza personale, rilassati che magari domani vedi le carote dal basso!

In cella ci sono stato una notte a Genova dopo che mi hanno gentilmente prelevato dalla Diaz a Genova, ho scritto un post poco tempo fa ed è per questo che ho detto che ci sarei potuto finire per giusta causa. Inoltre, il ragionamento "avresti potuto aspettare" no nha molto senso perchè essendo di fretta e avendo la visuale coperta da una motrice avrei potuto dover aspettare 5/10 minuti, cosa che non mi era concesso, soprattutto quando se questi si fossero messi in fila per uno avrei potuto tranquillamente sorpassarli senza questi problemi.

Curiosa ed interessante l'idea delle carote!

Ok, non ti avevo associato alla Diaz.. ma avendo già subito un torto e un' ingiustizia come quella, puoi tu scendere con un crick in mano e minacciare dei pensionati in bici, che ti hanno fatto tardare? Dovevi bloccare il timer della distruzione del mondo?

No, purtroppo non sono ancora ai livelli di Mission Impossible, ma quello che ti chiedo io è allora questo: "tu puoi tirarmi una borraccia addosso e io ti devo anche ringraziare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Fra, è come dire: te manno all'alberi pizzuti, ti faccio un bel vestito di legno (e ti mando a mangiare coi vermi), o un bel cappotto di legno. Chiaramente non è una minaccia da parte di Johnny.

:)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E se avessi aspettato che l'altra corsia si fosse liberata, senza fare tutto 'stó cinema e senza freni a mano corsie bloccate e brandendo crick, non sarebbe stata la stessa cosa? In più il fatto di rimarcare che sei stato già in prigione dovrebbe farci capire che sei uno che non scherza? C'è sempre qualcuno che lo è più di te.. In più, per esperienza personale, rilassati che magari domani vedi le carote dal basso!

In cella ci sono stato una notte a Genova dopo che mi hanno gentilmente prelevato dalla Diaz a Genova, ho scritto un post poco tempo fa ed è per questo che ho detto che ci sarei potuto finire per giusta causa. Inoltre, il ragionamento "avresti potuto aspettare" no nha molto senso perchè essendo di fretta e avendo la visuale coperta da una motrice avrei potuto dover aspettare 5/10 minuti, cosa che non mi era concesso, soprattutto quando se questi si fossero messi in fila per uno avrei potuto tranquillamente sorpassarli senza questi problemi.

Curiosa ed interessante l'idea delle carote!

Ok, non ti avevo associato alla Diaz.. ma avendo già subito un torto e un' ingiustizia come quella, puoi tu scendere con un crick in mano e minacciare dei pensionati in bici, che ti hanno fatto tardare? Dovevi bloccare il timer della distruzione del mondo?

No, purtroppo non sono ancora ai livelli di Mission Impossible, ma quello che ti chiedo io è allora questo: "tu puoi tirarmi una borraccia addosso e io ti devo anche ringraziare?"

Assolutamente no..infatti ho aggiunto un post per dire che dobbiamo raggiungere un' educazione civica che ancora non ci appartiene!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Fra, è come dire: te manno all'alberi pizzuti, ti faccio un bel vestito di legno (e ti mando a mangiare coi vermi), o un bel cappotto di legno. Chiaramente non è una minaccia da parte di Johnny.

:)

Ahahaha.. Legno,mi sa che Fra associava le carote per Sabina a qualche gioco hardcore!!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E se avessi aspettato che l'altra corsia si fosse liberata, senza fare tutto 'stó cinema e senza freni a mano corsie bloccate e brandendo crick, non sarebbe stata la stessa cosa? In più il fatto di rimarcare che sei stato già in prigione dovrebbe farci capire che sei uno che non scherza? C'è sempre qualcuno che lo è più di te.. In più, per esperienza personale, rilassati che magari domani vedi le carote dal basso!

In cella ci sono stato una notte a Genova dopo che mi hanno gentilmente prelevato dalla Diaz a Genova, ho scritto un post poco tempo fa ed è per questo che ho detto che ci sarei potuto finire per giusta causa. Inoltre, il ragionamento "avresti potuto aspettare" no nha molto senso perchè essendo di fretta e avendo la visuale coperta da una motrice avrei potuto dover aspettare 5/10 minuti, cosa che non mi era concesso, soprattutto quando se questi si fossero messi in fila per uno avrei potuto tranquillamente sorpassarli senza questi problemi.

Curiosa ed interessante l'idea delle carote!

Ok, non ti avevo associato alla Diaz.. ma avendo già subito un torto e un' ingiustizia come quella, puoi tu scendere con un crick in mano e minacciare dei pensionati in bici, che ti hanno fatto tardare? Dovevi bloccare il timer della distruzione del mondo?

No, purtroppo non sono ancora ai livelli di Mission Impossible, ma quello che ti chiedo io è allora questo: "tu puoi tirarmi una borraccia addosso e io ti devo anche ringraziare?"

Assolutamente no..infatti ho aggiunto un post per dire che dobbiamo raggiungere un' educazione civica che ancora non ci appartiene!!

Quoto in pieno e condivido!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo lasciarvi per andare a pedalare..ma chi cazzo l'ha inventata la bici!?! Fate i bravi che la conversazione è piacevole!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora è di la che mi aspetta.. porcamignotta la amo troppo

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho fatto un'apposita ricerca prima di cimentarmi nella scrittura di questo post, ma non avendo trovato nessuna risposta esauriente ho preferito aprire un thread nuovo. Visto l'argomento che andrò a trattare ho pensato di metterlo nelle discussioni generali, ma può essere tranquillamente spostato in caffetteria.

Dunque, per quello che ho letto e capito molti utenti sono accomunati da una passione (lo scatto fisso) e da un'esigenza (l'uso di un veicolo a motore per scopi lavorativi). Da un mese a questa parte ho deciso di non prendere la macchina e farmi 25 km a tratta per venire in ufficio, fuori Torino, ai piedi della Valle di Susa, con la mia fissa. Questo purtroppo non mi è sempre possibile a causa di possibili uscite lavorative improvvise e/o visite a clienti e fornitori.

Per farla breve macino circa 2800 km al mese in macchina, numeri che ora sono ovviamente più bassi, la maggior parte dei quali in strade ad alto scorrimento (strade statali e provinciali) ed ovviamente ho a che fare con tutte le tipologie di utenti della strada.

Oggi ero in visita appunto ad un fornitore a circa 30 km di distanza dall'ufficio, in quelle strade tutte che salgono inesorabilmente dalla pianura alla montagna e che dopo un bel tratto di "dritto" si inerpicano verso la vetta. Mentre discuto mi arriva la classica telefonata in cui mi si chiede di tornare il più velocemente possibile, così salgo in macchina e parto deciso.

Premetto che ho una macchina sportiva e potente e che ho esperienza nel mondo delle corse sportive, ammetto che in questi casi i limiti li polverizzo, e che sono assolutamente consapevole di quello che rischio nel farlo.

La strada in discesa è abbastanza vuota, l'asfalto è caldo e si vedono i riflessi, il motore è ancora caldo e macino i km, finchè non arrivo al pezzo di statale dritto che scorre in mezzo ai campi e nel quale paradossalmente vado più piano e più tranquillo. Qui c'è parecchio traffico a causa dei vari trattori, e la strada è la classica provinciale a carreggiata unica con due sensi di marcia. Il capo mi richiama e mi dice che è una tragedia (sorvoliamo su questo) e quindi pesto un pò giocandomi anche qualche sorpasso azzardato.

Finchè non arrivo al solito gruppo di ciclisti decisamente sparpagliato sulla strada. L'altra corsia è abbastanza trafficata e non posso sorpassare, così decellero e spero che questo gruppo di 50enni con tute orrende, pance galattiche e bici da sega, si compatti e mi faccia passare. Invece nulla, loro continuano con la loro padalata e fano finta di nulla. Non voglio fare il solito tarro che suona e così dò un colpo deciso di gas. A questo punto uno dei più esterni si gira e mi fa il classico segno con la mano di rallentare, io gli dico che sono di fretta e chiedo, cortesemente se possono farmi largo.

Le risposte sono le solite, che la strada è di tutti, che sono un arrogante e che devo aspettare, io inizio ad essere innervosito e rispondo che la strada non è loro e che almeno dovrebbero deganrsi di pedalare più velocemente. Da qui partono i primi insulti da parte loro. Finalmente la strada dall'altra parte si libera, io butto giù la marcia faccio urlare il motore e mi butto totalmente nell'altra corsia per sorpassare. Mentre effettuo il sorpasso uno del gruppo mi lancia un oggetto contro la macchina, che poi capisco (vedendolo rotolare) essere una borraccia.

A questo punto giù di accelleratore, li distanzio un pò e giù di freno a mano per bloccare la strada e scendo con il crick in mano. Questi sono obbligati a fermarsi e uno dice "che hanno esagerato" e che si scusano... Io dico di fare attenzione, perchè prima o poi quello che si incazza lo beccano. Riparto in macchina e arrivo, cazziato comunque dal capo.

Ora, oltre a chiedere cos'avreste fatto voi, io mi e vi chiedo, ma noi quando siamo in bici, siamo troppo occupati a pensare alla nostra incolumità o pensiamo che comunque facciamo parte di un sistema complesso?

Capisco l'emergenza di lavoro, ma non essendoci il teletrasporto uno ci mette il tempo che ci mette a tornare, e comunque non è che stavi in spiaggia al mare quando ti ha chiamato il capo.

Quindi io dico che devi stare più tranquillo ed evitare di farti venire il veleno per una cosa che già dopo pochi minuti torna ad essere quello che è: una stronzata da passarci sopra.

Non con la macchina però.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente ho abbandonato completamente la macchina da febbraio e uso solo ed esclusivamente la bici o i mezzi pubblici in caso di uragano.

mi sono reso conto che come prima criticavo i ciclisti xke in mezzo alla strada ora critico le auto xke fanno i peli e suonano ogni 5 minuti...

purtroppo ognuno in cuor suo ha sempre ragione quindi un bell'esame di coscienza personale e chiediamoci se realmente siamo nella ragione, quando sono in giro x la brianza mi capita spesso di essere affiancato ad altri ciclisti ed effettivamente cosa mi costa stare in fila indiana??(rubo anche la scia).

certo lanciare la borraccia sull'auto è veramente da fdp...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .