lucatena

tengo mozzo e cambio cerchio

2 posts in this topic

Problemone signori! ho due ruote basso profilo da 28 vecchie di cui mi interessano solo mozzi e raggi e ho comprano 2 cerchioni neri sempre da 28 ma medio profilo che vorrei sostituire ai primi..il ciclista mi ha detto che i raggi non si possono tenere perche i profili sono diversi ma i mozzi si..Ah inoltre vorrei cambiare la ruota da libera a fissa (ovviamente!)..Dite che riesco quindi a mettere un pignone fisso al posto del pacco pignoni libero e quanto mi costa fare tutto l'ambaradan (compreso il cambio cerchi)?

Problemone signori! ho due ruote basso profilo da 28 vecchie di cui mi interessano solo mozzi e raggi e ho comprano 2 cerchioni neri sempre da 28 ma medio profilo che vorrei sostituire ai primi..il ciclista mi ha detto che i raggi non si possono tenere perche i profili sono diversi ma i mozzi si..Ah inoltre vorrei cambiare la ruota da libera a fissa (ovviamente!)..Dite che riesco quindi a mettere un pignone fisso al posto del pacco pignoni libero e quanto mi costa fare tutto l'ambaradan (compreso il cambio cerchi)?

Ovviamente cambiando la misura dei cerchi (alto/medio/basso profilo) cambia la lunghezza dei raggi da fissare al mozzo. Per quanto riguarda la ruota libera, puoi comprare il fixkin lock e togliendo il pacco pignoni (che velocità ha?) lo infili nel mozzo e avviti le viti (endiadi) al mozzo. Con questo procedimento il mozzo ti si bucherà ma se non è di valore avrai la tua ruota fissa. Ovviamente il pignone è escluso dal prezzo, puoi usare quelli Miche.

post-5586-0-96296100-1342433767.jpeg

Edited by Yosef (see edit history)