Vai al contenuto

Tappi per nastro manubrio DIY?


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Mi suggerite qualche alternativa fai-da-te per i tappi ferma nastro?

Ultimamente mi trovo bene usando le vecchie camere d'aria come nastro e volevo trovare modi alternativi di fermarle in fondo al manubrio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il tappo di sughero è gettonato.

mmm, altrimenti... mettere un expander di qualche tipo, con un dado del 15 che rimane fuori come tappo... mi sembra stia bene con una camera d'aria come nastro...

poi boh

(bello, la proverò la camera d'aria...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con il sole ed il caldo non rischia di sciogliersi la camera d'aria?

Puoi usare anche i tappi della grappa o dei distillati, cioè quello in sughero con la testa in legno.

dfacb961d988af274a2dd523f11b5d02.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SI PROVA I TAPPI DEL PAMPERO ANIVERSARIO!!sono di un diametro compatibile con le pieghe!hanno il finale plastica nero.

oppure grappa bocchino,i loro tappi sono sempre "oversize" dato il collo largo delle loro bottles..

fa molto brooks leather----

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro non ti lascia le mani nere la camera d'aria?ma usi anche biadesivo?cmq se giri x udine il 100one ha uno scatolone di terminali che ti da per un bianco e un nero, oppure Rossi se prendi poche paia te li regala

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con il sole ed il caldo non rischia di sciogliersi la camera d'aria?

no, per ora resiste alla grande anche perché non la lascio al sole per ore.

più che altro non ti lascia le mani nere la camera d'aria?ma usi anche biadesivo?

No, non lascia affatto le mani nere, ho tagliato la parte centrale della camera d'aria, la ho lavata per bene e la ho avvolta al manubrio bella tirata tenendo la parte interna esternamente.

Non ho usato nessun tipo di adesivo ed e' più ferma di qualsiasi nastro ho mai sentito.

La cosa bella (de gustibus) e' che la gomma via via che la usi diventa leggermente appiccicosa per via del tuo sudore e dello sporchino delle mani ed offre quindi un grip pazzesco: impossibile che le mani ti scivolino.

Provare per credere, io non credo che userò mai qualcosa di diverso per lo scopo.

Riguardo ai tappi di sughero: grazie mille ma proprio non mi piacciono.. forse dovrei fare come suggerisce Uri e comprarli sti benedetti terminals.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con il sole ed il caldo non rischia di sciogliersi la camera d'aria?

no, per ora resiste alla grande anche perché non la lascio al sole per ore.

più che altro non ti lascia le mani nere la camera d'aria?ma usi anche biadesivo?

No, non lascia affatto le mani nere, ho tagliato la parte centrale della camera d'aria, la ho lavata per bene e la ho avvolta al manubrio bella tirata tenendo la parte interna esternamente.

Non ho usato nessun tipo di adesivo ed e' più ferma di qualsiasi nastro ho mai sentito.

La cosa bella (de gustibus) e' che la gomma via via che la usi diventa leggermente appiccicosa per via del tuo sudore e dello sporchino delle mani ed offre quindi un grip pazzesco: impossibile che le mani ti scivolino.

Provare per credere, io non credo che userò mai qualcosa di diverso per lo scopo.

Riguardo ai tappi di sughero: grazie mille ma proprio non mi piacciono.. forse dovrei fare come suggerisce Uri e comprarli sti benedetti terminals.

vai da rossi che te li regala
Link al commento
Condividi su altri siti

vai da rossi che te li regala

in effetti..

anzi quando vai avvertimi che vengo anch'io così te li regala di sicuro e poi ci beviamo qualcosa all'enofficina!!
Link al commento
Condividi su altri siti

vai da rossi che te li regala

in effetti..

anzi quando vai avvertimi che vengo anch'io così te li regala di sicuro e poi ci beviamo qualcosa all'enofficina!!

sicuro, ma non sarà' prima del 7 agosto..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .