Teo Mat

Dubbio su attacco ahead

6 posts in this topic

Sto finendo una dolan pre cursa e apro un sondaggio...

Lo stem come lo mettereste?

Mi spiego attualmente il piantone della forcella non è tagliato e c'è montata una pipa pista (negativa).

Il colpo d'occhio non è un granché, ho visto che la dolan vende la pre cursa assemblata con uno stem leggermente positivo e in quel caso sarebbe da tagliare via una fetta di piantone.

Voi come la vedete?

Ciao e grazie

Ah una foto esplicativa...

http://instagram.com/p/ND35CeD5V0/?ref=nf

Io sono sempre per soluzioni conservative...mi tengo sempre un po' di margine di sicurezza(0.5-1cm) sopra l'attacco...(infatti sull'ultima bici ho cannato...e mi sono mangiato le mani), ma quegli spessori sembrano veramente tanti....

L'attacco positivo esteticamente non è bellissimo...

Alla fine devi solo considerare la tua schiena...se il cannotto va tagliato si taglia, se l'attacco girato si gira.

io per come sono fatto, segherei tutto via, attacco a pacco con la ss e 2/3millimetri oltre l'attacco; così da mettere solo uno spessore sopra l'arracco.

però cambierei attacco

Solitamente anche io sono per le soluzioni "conservative".. ma in questo caso il piantone e veramente troppo lungo!

Io lo accorcerei di circa 2-3cm in modo da togliere qualche spessore da sotto l'attacco eda lasciarcene solo uno sopra. In questo modo dovresti riuscire ad abbassare tutto l'attacco complessivamente di circa 3 cm e ottenere una buona posizione.

L'attacco manubrio è bello e tienilo assolutamente negativo!

Poi se stai troppo basso per i tuoi gusti prendi un attacco con un angolo maggiore(ma sempre montato negativo)

Mik.

Sto finendo una dolan pre cursa e apro un sondaggio...

Lo stem come lo mettereste?

Mi spiego attualmente il piantone della forcella non è tagliato e c'è montata una pipa pista (negativa).

Il colpo d'occhio non è un granché, ho visto che la dolan vende la pre cursa assemblata con uno stem leggermente positivo e in quel caso sarebbe da tagliare via una fetta di piantone.

Voi come la vedete?

Ciao e grazie

Ah una foto esplicativa...

http://instagram.com...5CeD5V0/?ref=nf

Prima di vedere come le propone la Dolan, pensa di setterla per le tue esigenze, metti la pipa che va bene a te.

Io sono per il margine di sicurezza, almeno puoi modificare in futuro.