Vai al contenuto

mystic e sterrato


ildario78
 Share

Recommended Posts

visto che il CX è la nuova tendenza perchè non provare? ma i soldi non ci sono e quindi nemmeno la bici... poi di infangarmi con questo caldo non ho voglia ma un giretto nei boschi perchè no?

ho montato delle gomme cst traveller da 28 sotto la mystic e mi sono infilato nei boschi, senza nessuna pretesa se non quella di pasare un'oretta al fresco e direi veramente divertente. nessun numero da circo con l'anteriore raggiata in radiale non mi sembra proprio il caso...

Quindi riraggio l'anteriore in 3° e questo è ovvio ma la mia paura è la forcella: senza fare cose da mtb o cx vero e proprio, ovviamente, la forcella potrebbe darmi problemi con qualche buca o saltino? potrebbe spaccarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non si rompe... la fork.. a meno che non sia in carbonio rigida... in origina anche le MTB avevano tutte la fork anteriore rigida in acciaio.... ho fatto in tempo ad usarle anche io in garette sui colli con la fork rigida.... percio' se e' d'acciaio non avrai nessun problema di sorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti un mega bamboo daramandra con legni spessi...dai cosa vuoi d più...guarda che salti fanno con le 29 "renovo wood bycicles"

Link al commento
Condividi su altri siti

non si rompe... la fork.. a meno che non sia in carbonio rigida... in origina anche le MTB avevano tutte la fork anteriore rigida in acciaio.... ho fatto in tempo ad usarle anche io in garette sui colli con la fork rigida.... percio' se e' d'acciaio non avrai nessun problema di sorta...

il mystic monta appunta una forca carbonio rigida columbus steli dritti rake 35...

quindi si spacca?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmm.... aspettiamo che qualcuno che fa cx si faccia sentire... pero' per quanto ne so io di solito si usano forcelle in acciaio per il cx... ma ce ne sono anche di specifiche in carbonio per il ciclocross.....

Loggati per vedere il contenuto

forse una in carbonio da corsa non e' troppo indicata per il ciclocross che le monta da 1" e 1/8 ..... pero' non te lo so dire con certezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

non si rompe... la fork.. a meno che non sia in carbonio rigida... in origina anche le MTB avevano tutte la fork anteriore rigida in acciaio.... ho fatto in tempo ad usarle anche io in garette sui colli con la fork rigida.... percio' se e' d'acciaio non avrai nessun problema di sorta...

il mystic monta appunta una forca carbonio rigida columbus steli dritti rake 35...

quindi si spacca?

Con le forche in carbonio c'è ne sono che fanno ciclocross...

Nel tuo caso particolare non saprei, però secondo me la forca il tuo ultimo problema...io più che altro avrei paura della solidità del telaio!

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciclocross non mi piace per niente, rispetto a chi piace e lo pratica, ma personalmente è una disciplina di merda.

quoto in pieno, io non so se si spacca o no, però ci andrei con le pinze e i guanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciclocross non mi piace per niente, rispetto a chi piace e lo pratica, ma personalmente è una disciplina di merda.

più che ciclocross il mio discorso è i questo periodo fare un po' di sterrato al fresco del bosco che pedalare sull'asfalto rovente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a obereggen in trentino ho beccato un tipo col mash con la forca ammortizzata

se lo rivedi dagli un destro da parte mia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a obereggen in trentino ho beccato un tipo col mash con la forca ammortizzata

se lo rivedi dagli un destro da parte mia.

Io a obereggen in trentino ho beccato un tipo col mash con la forca ammortizzata

se lo rivedi dagli un destro da parte mia.

e uno da parte mia... copmunque il ciclocross e' una bella attivita'... con la bici giusta pero'...

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio penso sia il minimo!

schiena e braccia che su sterrato risentono con una forca in carbonio.

le volte che faccio sterrato dopo poco sono dolorante!

Link al commento
Condividi su altri siti

schiena e braccia è il meno, il telaio sono convinto anchio che per l'uso che ne devo fare io non ci sono problemi, la cosa che mi preoccupa è la forcella! Semplifichiamo il discorso con un problema più urbano: a saltare su e giù dai marciapiedi ci sono problemi con il mystic? perchè più o meno il mio sterrato è paragonabile a quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .