Vai al contenuto

Bici nuova economica o restauro la vecchia?


Ibyza
 Share

Recommended Posts

Ciao stavo pensando di prendere una fissa per andare tutti i giorni a lavoro a Milano 10+10 km al giorno. L'idea era di prendere una bike economica es create che con 330 euro sono a posto. Non vorrei spendere di piu perche usandola e lasciandola davanti al negozio dove lavoro tutto il giorno anche se guardata spesso il rischio furto è sempre in agguato.

Pero ho anche una vecchia bici con forcellini dritti perciò perfetta per trasformare in fissa.

Secondo voi considerando che dovrei anche sabbiarla e riverniciare stando piu o meno sullo stesso budget riesco ad avere un prodotto migliore. Perche se alla fine è uguale è inutile ha mi faccio sbattimenti.

Se si mi consigliate quali pezzi e le marche mi consiliare per avere un buon prodotto stando sullo stesso prezzo?

1-Cerchi ?quali prendo ? Vorrei con pignone che si puo trasformare da fissa in libera girando la ruota

2- gruppo pedali quali prendo , e catena?

3. - manubrio e freno anteriore?

Penso che i pezzi da cambiare siano so quelli o sbaglio. Riuscite ad indicarmi i nomi dei pezzi

Così inizia la trasformazione?

Grazie

Ciao

Modificato da Ibyza (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si i forcellini sono verticali per quello non dovrei aver problemi

-.-" verticali NO, orizzontali SI....

posta una foto cmq!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sento profumino di bacchetta. Se non è ruggine puoi anche non sverniciare e riverniciare, ti risparmi (minimo) cento euri e parecchio tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se i forcellini sono ad innesto posteriore allora la puoi convertire.. pero' se devi farci 10 Km per andare al lavoro non sarebbe meglio una citybike con le borse così ti porti anche l'antipioggia? a 300 euro ce ne sono un bel po... e la fissa te la fai per allenarti o andarci quando non sei al lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si i forcellini sono verticali per quello non dovrei aver problemi

-.-" verticali NO, orizzontali SI....

posta una foto cmq!!

Scusa volevo dire orizzontali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che misura ti serve?

Perché io avevo il tuo stesso dubbio all'inizio, e alla fine ho deciso di prenderne una nuova perché della mia taglia non trovavo niente nel mercatino.

Se sei alto fino a un metro e ottanta, hai un sacco di scelta in più nell'usato.

In ogni caso posta la foto della tua bici, così si valuta.

Io le create le eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

1.75.

Per la foto posso postarla lunedì.

La bici ha un vecchio cambio a leve sulla canna! Puo essere un problema?

Quello che volevo sapere se con lo stesso budget della create riesca affare un modello migliore e se si se riuscite aindicarmi un pezzo buono per qualsiasi componente che serve per la trasformazione.

Contando che obbligatoriamente dovrei riverniciare il tutto visto che era già stata verniciata in malo modo

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni la vecchia, ti compri solo la ruota post (dai 50 ai 100€) e magari cambi pipa, manubrio, sella (spesa 60€) e ricicli tutto il resto.

svernicia solo se hai veramente voglia di sbattimenti, altrimenti recupera la vernice pre-esistente.

il mio consiglio deriva dal fatto che sei alla prima fissa, la devi mollare senza preoccupazioni e vuoi spendere poco. se poi hai voglia/ soldi prosegui con lo shopping.

per finire catena/ lock cazzuto (almeno 25€).

sul blog trovi tutte le info che ti servono, per tutto il resto ci sono gli admin/ moderatori

milano è piena di fisse da salotto, ricicla e buona pedalata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso restauro la vecchia così mi da un po' piu di soddisfazione.

Per iniziare mi dite una buona ruota completa colorata ( vorrei farla tutta rossa o verde e bianca ma non ho ancora deciso ) che si possa girare anche come scatto libero e un buon gruppo pedali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso restauro la vecchia così mi da un po' piu di soddisfazione.

Per iniziare mi dite una buona ruota completa colorata ( vorrei farla tutta rossa o verde e bianca ma non ho ancora deciso ) che si possa girare anche come scatto libero e un buon gruppo pedali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

miii nessuno che risponde....

se servono consigli passa a trovare naos, anche lui utente del forum, abita dalle tue parti.

- per le ruote consulta il forum, dove puoi trovare occasioni sul nuovo dai rivenditori che pibblicano quì oppure offerte dagli utenti.

pqr negozi "fisici" ti consiglio dacathlopn, stazione delle biciclette oppure knk dalle tue parti.

- pedali: decathlon.

buon divertimento e buona pedalata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .