Vai al contenuto

Giro del Garda in Fissa


alan
 Share

Recommended Posts

raga se potete vi sconsiglio caldamente il week-end. Ho fatto la sponda bresciana all'inizio di luglio, durante il we, e la domenica era coda unica da Gargnano fino all'ingresso in autostrada. Io cmq sono andato sul lago di Ledro, in campeggio c'erano ragazzi olandesi con bdc al seguito e mi dicevano che loro sabato e domenica prendono il sole e bevono birra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, che bella iniziativa!

Vivo in zona basso al lago, poco sotto Desenzano e Peschiera, negli anni il lago l'ho fatto sia in un senso che nell'altro

A mio avviso i punti principali sono:

1 traffico intenso ed un pò pericoloso (soprattutto nel week end ma anche infrasettimanale visto il periodo)

2 gallerie buie parte bresciana (a mio avviso raccomandate luci)

3 alcune salitelle sponda bresciana (una in particolare) che rendono il percorso non propriamente piano ma leggermente "mosso" quindi meglio inziare il giro dalla parte bresciana.

Per il lago ho usato il 46x15 o 46x16 ...credo che le opzioni che hai (Alan) sui rapporti siano in linea con percorso.

Consiglio freno anteriore.

Per dormire...avevate in mente campeggio+tenda oppure b&b? con quale budget vi muovete?

Per campeggi a Peschiera mi viene in mente il Butterfly (comodo)...altre soluzioni tipo B&B non ne conosco per esperienza diretta (si parla sempre di peschiera)...conosco altre sistemazioni in zona interna ma presumo che sia più comodo per voi stare sul lago.

Per il giro lago mi aggregherei volentieri (c'è però la questione lavoro).

Comunque ci aggiorniamo sulle date definitive?

Infine, se avete bisogno di una mano (cibo, tenda, sopralluoghi) chiedete che se posso vi do una mano volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strada fate? Se riesco mi aggrego molto volentieri!! ;) se andate su da Ravenna, vicino a Ferrara dovreste passarci! Mi serve sapere i giorni però... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ad agosto vengo volentieri ad accompagnarvi visto che ci abito :)

Garda Lake Crew !

Schermata07-2456124alle005513.png

Zona sud b&b non saprei perchè sono a nord!

Forse è risalire dalla sponda bresciana e scendere da quella veneta io l'ho fatto con un 50/18 e con un 48/17.

Ditemi quando passatemi raccomando!

Adesso faccio una ricerca per i B&B.

Al momento monto un 49-15...che mi sarebbe utile per arrivare fino al lago, poi per il giro pensavo di montare un 49-16 o 49-17, dovrebbe starci senza allungare la catena.

Viaggerò leggero, con un piccolo bagaglio nel portapacchi montato sul canottosella. Tra i 5 e i 6 kg. Forse anche meno.

Appena avrò la risposta dai miei compagni di viaggio e il tutto sarà un po' più definito ti farò sapere le date giuste. Mi farebbe un gran piacere che ti aggregassi.

Se trovo un freno mi aggrego anche io ;) Per il b&b io ne ho uno, però è a gargnano e da sirmione sono 45km... se non doveste trovare nulla nel basso lago fatemi sapere!

dai fighetta, il freno è per i vecchi !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i vostri consigli.

Diciamo che ci sono delle cose su cui abbiamo margine di scelta altre un po' meno.

I giorni non sono ancora definitivi, ma il week end lo abbiamo escluso a priori. Quindi sarà o Martedì, Mercoledì, Giovedì oppure Mercoledì, Giovedì, Venerdì...della prima settimana di agosto.

Siccome i km che dobbiamo fare non sono pochi, avrei pensato di muovermi senza tenda e sacco a pelo, per ridurre il carico. Per la sistemazione si pensava ad un B&B.

Se decidiamo di fare il giro in 3 giorni, potremmo dormire nello stesso B&B per due notti, il che ci consentirebbe di fare il giro del lago senza bagaglio (magari solo il costume)....

Appena ho un attimo metto la strada che si pensava di fare così magari chi vuole aggregarsi sa dove può farlo!

Sarebbe veramente molto bello crescere ogni giorno di numero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È un logo ufficiale?o in lavorazione?

È la prima bozza che abbiamo fatto io e madjack per la Private Alley di quest'anno, avevamo le magliette :) appena ho tempo mi ci metto e provo a fare qualcosa di figo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è carino , se ti va potremmo unire le forze ed aggregarci per cominciare ad organizzare e creare qualche cosa!

ma molto volentieri ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io se trovo una fissa bella trash entro la data in cui lo fate ci sarei,non sono un fulmine ma ho un bel carrellino home made posteriore se interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi spiace ragazzi ma per sopraggiunti casini il giro è sospeso...spero di poterlo fare in un altro momento. Ringrazio tutte le persone che mi hanno dato dritte e consigli, sappiate che non andranno perduti! Speriamo in tempi migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è carino , se ti va potremmo unire le forze ed aggregarci per cominciare ad organizzare e creare qualche cosa!

bell'idea..!!io abito a pochi km dal lago...e da qualche settimana mi ronza l'idea di farmi il giro....anche se la preparazione è quello che è....!!

cmq consiglio anch'io di fare il giro in senso orario...in modo da essere sempre sul lato della strada vista lago...

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi spiace ragazzi ma per sopraggiunti casini il giro è sospeso...spero di poterlo fare in un altro momento. Ringrazio tutte le persone che mi hanno dato dritte e consigli, sappiate che non andranno perduti! Speriamo in tempi migliori.

Mi spiace ma anche no, non ce l'avrei fatta ad esserci, magari ora che è stato spostato a data da destinarsi riuscirò ad organizzarmi per essere presente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .