Vai al contenuto

Che palle sta moda della fissa! E dei rifiuti poi che ne facciamo?


lelefix
 Share

Recommended Posts

Prendo spunto dalla discussione sulla fissa del Decathlon perchè, nonostante la crisi, mi sembra

che in certi casi ci si tuffi a capofitto nel consumismo sfrenato.

Sappiamo tutti che la fissa ormai va di moda da anni (anzi, ormai la moda è terminata), Come sempre accade quando la tendenza si massifica, parte la corsa all'acquisto compulsivo, magari senza nessun

altro stimolo che non quello di soddisfare un bisogno indotto.

Ciò premesso, accade ogni tanto, dalle mie parti, che gli incauti acquirenti si stufino presto del

mezzo acquistato (normalmente pessimo) e lo abbandonino in giro con grande sprezzo del

senso civico e di un minimo di decoro stradale.

Di fatto, da qualche giorno, mi capita di osservare questo cancello gettato contro un palo

dall'incauto ex proprietario e mi son più volte chiesto se sia il caso di chiamare la nettezza

urbana, oppure fare la parte del bravo cittadino che raccoglie la spazzatura altrui e la porta

in discarica. Voi che dite?

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Però... pensate quanti componenti per fisse a basso prezzo potremo trovare, ora che la moda scèma e in moltissimi si vorranno disfare della bici! (P.S. la nuova moda sarà il ciclocross... chi ne ha una cerchi di venderla aggiungendo uno 0 al prezzo!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

la moda è terminata?? veramente?? davvero, pensavo fossimo ancora nel tratto ascendente, ben prima di un flesso...almeno, qui a torino mi pare che sia così..giusto oggi un tipo mi ha fermato per chiedere info "che vuole farsi la fissa"..in base a cosa dite che scema? giusto x curiosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarnitura e riser non ci azzeccano un cazzo... per questo l'hanno buttato lì

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la moda del fisso come nuovo tipo di bici per i già ciclisti è finita... È arrivato quel merdosissimo periodo in cui la moda si estende ai burini più balordi (come le centinaia di nuovi iscritti orrendamente zarri e contropedalanti che ci sono di 'sti tempi sul forum) e chi questo tipo di bici lo ama comincia a vomitare merda finché muore,..

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora scusate se mi intrometto nella discussione e se all'attivo avró neanche cinque messaggi

(e sicuramente io ho un cancello di merda e sono il primo a dirlo), ma fissa del decathlon a parte non si dovrebbe essere

Felici se un movimento prende piede e coinvolge più persone? Come in tutte le cose la merda è sempre dietro l'angolo e spesso ció che è di moda è schifosamente passeggere, ma o posso dire di essere felice nel vedere più persone girare in bici e pedalare. Ben venga la moda allora! Personalmente pedalavo anche prima, ora lo faccio con piú piacere e con una diversa consapevolezza... Altri non lo faranno forse, e prima o poi molleranno il mezzo abbandonandolo come quel vicini (sono già per strada per prenderlo), ma questo non mi sembra un buon motivo per fare i vecchi reazionari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora scusate se mi intrometto nella discussione e se all'attivo avró neanche cinque messaggi

(e sicuramente io ho un cancello di merda e sono il primo a dirlo), ma fissa del decathlon a parte non si dovrebbe essere

Felici se un movimento prende piede e coinvolge più persone? Come in tutte le cose la merda è sempre dietro l'angolo e spesso ció che è di moda è schifosamente passeggere, ma o posso dire di essere felice nel vedere più persone girare in bici e pedalare. Ben venga la moda allora! Personalmente pedalavo anche prima, ora lo faccio con piú piacere e con una diversa consapevolezza... Altri non lo faranno forse, e prima o poi molleranno il mezzo abbandonandolo come quel vicini (sono già per strada per prenderlo), ma questo non mi sembra un buon motivo per fare i vecchi reazionari.

vero, più gente va in bici e meglio è, a prescindere dal perché, ma è doloroso vedere qualcosa che ami e che fa parte di ciò che sei mentre viene sviscerato, liofilizzato e svenduto alle masse, che ovviamente lo trasformeranno in qualcosa senz'anima ed estremamente pacchiano... Non siamo noi ad essere reazionari, sono gli altri che sono biechi populisti... è come essere fidanzati ad una prostituta... Per te é speciale, la ami, eppure anche gente che non la ama un decimo di quanto la ami tu e non la merita, ma solo grazie al denaro può averla... Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .