Vai al contenuto

Consigli/pareri su acquisto BDC.


mikicomi
 Share

Recommended Posts

Ciao, posto questa discussione in caffetteria perché parliamo di BDC.

Visto che sono in cerca di una nuova bici da corsa da "allenamento"...quindi una bici, ovviamente, di qualità ma che sia semplice e non troppo costosa. (il mio budget per questa bdc è al di sotto dei 800/850€) .. volevo chiedere a voi qualche consiglio

Inizialmente mio padre voleva prendermi

Loggati per vedere il contenuto
...ma, pur essendo molto conveniente il prezzo, mi sono rifiutato. (ho paura che dopo 1000 km sia già da buttare :S)

Poi sul mercato ho visto varie Giant/ trek/ vtius tutte dal prezzo dai 700-800, gruppo Shimano tiagra o 2500, telaio Al con forca in carbonio ruote o shimano o mavic... tutte molto simili

Voi cosa mi consigliate avete esperienza in uno di questi prodotti? C'è qualcosa ( gruppi, ruote, telai) assolutamente da evitare?

Grazie infinite! MIk ;)

PS: se sapete pure dove trovare qualche occasione, fatemi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti direi che per quella cifra ti devi orientare sull'usato. vai a spedere 800 euro per avere un telaio mediocre montato sora o tiara? maddai.

ne spendi allora 400- 500 e ti prendi un bel cannondale cad oppure stiri il collo di altri 50 cento euro e ti prendi un bellissimo klein anche se sono difficili da beccare e hai tutta un'altra bici.

Il nuovo non conviene praticamente mai per roba che svaluta in maniera impressionante, figuariamoci per bdc dal livello base...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Usato assolutamente, 800 è un'ottima cifra. Un mese fa mi hanno offerto una specialized allez montata ultegra con ruote fulcrum a 750, con meno di mille chilometri, fai tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti direi che per quella cifra ti devi orientare sull'usato. vai a spedere 800 euro per avere un telaio mediocre montato sora o tiara? maddai.

ne spendi allora 400- 500 e ti prendi un bel cannondale cad oppure stiri il collo di altri 50 cento euro e ti prendi un bellissimo klein anche se sono difficili da beccare e hai tutta un'altra bici.

Il nuovo non conviene praticamente mai per roba che svaluta in maniera impressionante, figuariamoci per bdc dal livello base...

Grazie! Il dilemma nuovo o usato me lo ero posto pure io... l'unica costa che mi tirava indietro nel prendere una bici usata era la possibilità di essere costretto a dover cambiare alcune parti di normale usura come catena, pignoni, corone, pattini freno, cuscinetti..ettc e lasciarci altri 100 euro.

Però effettivamente, guardando in giro, avete ragione... i prezzi sono decisamente più convenienti ;)

Oltre sui vari ebay e subito sapete dove mi potrebbe convenire cercare? Non c'è nessuno vicino a bologna che conosce una squadra dove magari hanno qualche buon usato a poco?

grazie, Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

usato tutta la vita....poi se ci devi correre o fare dell'agonismo è un'altro discorso sul mercatino di bdc forum ogni tanto saltano fuori belle occasioni

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti direi che per quella cifra ti devi orientare sull'usato. vai a spedere 800 euro per avere un telaio mediocre montato sora o tiara? maddai.

ne spendi allora 400- 500 e ti prendi un bel cannondale cad oppure stiri il collo di altri 50 cento euro e ti prendi un bellissimo klein anche se sono difficili da beccare e hai tutta un'altra bici.

Il nuovo non conviene praticamente mai per roba che svaluta in maniera impressionante, figuariamoci per bdc dal livello base...

Grazie! Il dilemma nuovo o usato me lo ero posto pure io... l'unica costa che mi tirava indietro nel prendere una bici usata era la possibilità di essere costretto a dover cambiare alcune parti di normale usura come catena, pignoni, corone, pattini freno, cuscinetti..ettc e lasciarci altri 100 euro.

Però effettivamente, guardando in giro, avete ragione... i prezzi sono decisamente più convenienti ;)

Oltre sui vari ebay e subito sapete dove mi potrebbe convenire cercare? Non c'è nessuno vicino a bologna che conosce una squadra dove magari hanno qualche buon usato a poco?

grazie, Mik.

se non hai fretta subito ed ebay sono i posti migliori, escono fuori delle occasioni veramente buone, anche di diversi anni fa , ma lo stato dell'usato è praticamente pari al nuovo, tutta gente partita con le migliori intenzioni ma poi magari si è fermata dopo aver percorso qualche centinaio di chilometri.

Lascia perdere le società, quelle non hanno soldi a palate e se cambiano il mezzo è perchè c'è bisogno, e ne fanno comunque un uso agonistico, quindi le sollecitano al massimo le bici.

Vedi un po' tu se vuoi carbonio o alluminio ma in entrambi i casi ti consiglio di non spremerti a cercare il modello più recente di gruppo e telaio, del resto una volta che meccanica e telaio sono ok e tecnicamente buoni non senti la differenza tra i diversi mezzi in maniera considerevole a meno che tu non abbia già delle doti notevoli ma allora il discorso cambia.

Alternativa è l'usato di qualche negozio ma hai meno possibilità di occasioni notevoli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"una

Loggati per vedere il contenuto
usata è molto meglio di una
Loggati per vedere il contenuto
nuova" cit. di un amico che c'ha una
Loggati per vedere il contenuto
da 6000 iuro :)

unico consiglio, a parte quello evidente di orientarti sull'usato come ho fatto io al tempo (450 una daccordi montata tutta ultegra che cambia che è un piacere) è di evitare il campagnolo magura

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .