Vai al contenuto

Devo fare cromare un telaio (BO)


Bolognetti
 Share

Recommended Posts

Tutti i particolari dei miei restauri sono stati cromati a budrio.Sinceramente per me a Bologna e dintorni è il migliore,poi per i prezzi dipende cosa devi fare.L'ultimo lavoro che ho fatto per una Dei ho speso circa 200 euro,ma ho fatto anche tutte le vitine per i freni a bacchetta........Comunque uno và e chiede un preventivo.Oltre cromare esegue anche sabbiature,nichelature ecc...

io sono riuscito a trovare a 50 euro tramite il papa di un mio amico che lavora il metallo.

Lucrarci più di 100 euro su un lavoro che ne costa si e no 30 mi sembra davvero assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i particolari dei miei restauri sono stati cromati a budrio.Sinceramente per me a Bologna e dintorni è il migliore,poi per i prezzi dipende cosa devi fare.L'ultimo lavoro che ho fatto per una Dei ho speso circa 200 euro,ma ho fatto anche tutte le vitine per i freni a bacchetta........Comunque uno và e chiede un preventivo.Oltre cromare esegue anche sabbiature,nichelature ecc...

io sono riuscito a trovare a 50 euro tramite il papa di un mio amico che lavora il metallo.

Lucrarci più di 100 euro su un lavoro che ne costa si e no 30 mi sembra davvero assurdo

Considera che i 200 euro sono per :Manubrio,leve freni, serie sterzo con portafanale,forcella,parafanghi,carter,mozzi,snodi per le bacchette,testa delle bacchette,cavallotti per i freni,dinamo e tutto quello che riguarda la viteria.Sinceramente a me non sembra caro,solo lo sbattimento per legare tutte le vitine insieme e cromarle.Un amico a portato a Castenaso un carter a cromare, sembrava verniciato con la porporina.....poi dipende che tipo di lavoro uno vuole fare.Se eventualmente vuoi confrontare i lavori dimmi qualcosa che ti faccio vedere.......Adesso ho del materiale Dei appena cromato con le foto del prima........

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come possono piacervi i telai cromati,mi ricordano molto le biciclette dell'ipercoop anni 94/95 (più o meno)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Io sono di Ferrara. Qualcuno mi potrebbe indicare chi croma telaio più forcella a Bologna o vicino a me? Ho sentito che qualcuno parlava di un costo che si aggirava ai 100 euro, è così?

Grazie in anticipo!

Prova a Budrio,non è troppo distante da Ferrara.....a mio parere lavora bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutti i particolari dei miei restauri sono stati cromati a budrio.Sinceramente per me a Bologna e dintorni è il migliore,poi per i prezzi dipende cosa devi fare.L'ultimo lavoro che ho fatto per una Dei ho speso circa 200 euro,ma ho fatto anche tutte le vitine per i freni a bacchetta........Comunque uno và e chiede un preventivo.Oltre cromare esegue anche sabbiature,nichelature ecc...

io sono riuscito a trovare a 50 euro tramite il papa di un mio amico che lavora il metallo.

Lucrarci più di 100 euro su un lavoro che ne costa si e no 30 mi sembra davvero assurdo

Considera che i 200 euro sono per :Manubrio,leve freni, serie sterzo con portafanale,forcella,parafanghi,carter,mozzi,snodi per le bacchette,testa delle bacchette,cavallotti per i freni,dinamo e tutto quello che riguarda la viteria.Sinceramente a me non sembra caro,solo lo sbattimento per legare tutte le vitine insieme e cromarle.Un amico a portato a Castenaso un carter a cromare, sembrava verniciato con la porporina.....poi dipende che tipo di lavoro uno vuole fare.Se eventualmente vuoi confrontare i lavori dimmi qualcosa che ti faccio vedere.......Adesso ho del materiale Dei appena cromato con le foto del prima........

sia chiaro...non è una critica verso di te o le persone a cui ti rivolgi.

E' per dire che a parte legare i pezzi, mano d'opera è pari a zero, e sinceramente ho sentito sparare dei prezzi assurdi...roba di più di 100 euro anche solo per una forcella

Link al commento
Condividi su altri siti

Cromare non è così semplice,

prima va fatto un deccappaggio del pezzo.

 

Ad esempio se il materiale non è stato pulito bene (ad esempio impronte)

la cromatura non risulterà perfetta.

 

Se si parla di un telaio vanno salvaguardati i filetti, mc etc..

C'è il costo dei componenti e l'avviamento della macchina.

C'è un discorso di messa in sicurezza, i prodotti sono altamente tossici.

 

Ed infine va spazzolato e lucidato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cromare non è così semplice,

prima va fatto un deccappaggio del pezzo.

 

Ad esempio se il materiale non è stato pulito bene (ad esempio impronte)

la cromatura non risulterà perfetta.

 

Se si parla di un telaio vanno salvaguardati i filetti, mc etc..

C'è il costo dei componenti e l'avviamento della macchina.

C'è un discorso di messa in sicurezza, i prodotti sono altamente tossici.

 

Ed infine va spazzolato e lucidato.

Parlando con il tipo di Budrio mi aveva spiegato anche la lavorazione che occorre per preparare un pezzo arrugginito e portarlo in cromatura.Se portiamo roba nuova sicuramente i passaggi saranno minori e di conseguenza anche i costi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un telaio e forcella da far cromare prima di riverniciarlo.

qualcuno che ha fatto qualcosa di simile mi potrebbe indirizzare?

a Bologna chi è che fa un lavoro del genere?

grazie in anticipo!

"brume" a Sala Bolognese

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .