Vai al contenuto

LADISPOLI (ROMA) Rubata F.Moser Velocromata - UPDATE RITROVATA LA RUOTA!


 Share

Recommended Posts

Eh si, purtroppo....stamattina scendo le scale del condominio e non vedo più la mia bici sotto l'androne delle scale.
Palazzo condominiale composto da 7 famiglie, spazio dedicato alle bici (al momento c'erano 5 bici, compresa la mia e due passeggini, ma all'appello mancava solo la mia)
La Moser era legata a se stessa (cavo che bloccava l'anteriore al telaio).
Chi si è rubato la bici, sapeva che era li....era ferma da 13 giorni li, da fuori non si ha accesso visivo alla zona. Il sospetto è qualche conoscente di qualche condomino, ma alla fine tant'è. L'amara lezione è: prendi la bici e portatela a casa, dando 4 mandate e tenendo sotto il cuscino la padella in pura ghisa di mondial casa.

ad ogni modo..... vi metto la sua ultima foto scattata. Bellissima, semplicissima, a cui ero affettivamente legato, essendo stata la mia prima fixed, e su cui ho dedicato tanto lavoro di restauro per via dei danni alla velocromatura.

Il telaio è un F.Moser S.Cristobal, scatola e congiunzioni Cinelli. Tubi Columbus
Misura 53.54
Colorazione Champagne (velocromato)
Altre descrizioni non servono, ce n'è solo una cosi montata... spero che il fottuto ladro la usi e ci si schianti contro un muro seminando denti in giro.

Per qualsiasi eventuale avvistamento, mi faccia sapere.
Grazie

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Cippo4u (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai messo la voce in giro? Sospetti su qualcuno in particolare? Magari qualcuno che ha lavorato lì da poco, consegne di pacchi, pulizie, ecc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

aggiornamenti!

 

Questo pomeriggio, in maniera quasi assurda, trovo parcheggiata sul pianerottolo di casa una bici da corsa.

Una bella Olympia rossa, assemblata alla buona ma  di buon impatto estetico.

Osservo un particolare, fondamentale.

La ruota anteriore...è LA MIA.

Scatto subito delle foto e entro in casa per cercare su iphoto gli scatti che feci durante il restauro dei singoli pezzi (ricordo che per pulire bene i cerchi con il sidol ci impiegai una sera intera, quindi ricordo per filo e per segno tutti i dettatli)

 

Mozzo, copertone, misura del copertone, mozzo, sgancio rapido e valvola camera d'aria. Tutto coincide, sia in termini di assemblaggio che in termini di casistiche di uguaglianza (stessi graffi, stesse velature, stessi punti di ruggine).

Insomma i dubbi che questa ruota NON sia la mia si aggirano forse a 2%

 

Aspetto che il proprietario esca di casa in modo da parlare con lui.

Gli chiedo dove ha acquistato la bici e mi risponde che è del padre e che ha circa 20anni.

Gli faccio delle domande sui singoli pezzi per capire da dove li ha presi. Mi spiega che li ha acquistati da alcuni amici.

Cerco di stringere il discorso e mi concentro sulla ruota anteriore. 

"dove l'hai presa?"

"da un mio amico"

"lo sai che questa ruota è mia, e che hai acquistato un oggetto rubato? Sei perseguibile per incauto acquisto lo sai?"

Comincia ad agitarsi spiegandomi (ovviamente) che non ne sapeva nulla (anche afferma che il tizio da cui l'ha presa, un romeno, traffica con roba rubata) e che se volevo potevo riprendere la ruota.

"che ci faccio con la ruota? io voglio indietro il mio telaio. Se non sei stato tu, aiutami e trovarlo"

 

Da qui parte la pantomima facendogli credere che avevo buona fede in lui e che il mio obiettivo fosse solo quello di recuperare il telaio, anche perchè volevo evitare di sporgere denuncia comunicando anche il suo nome (fino a prova contraria, la bici con la ruota rubata la tiene lui).

Rimaniamo cosi, in tranquillità, che a breve mi farà darà aggiornamenti perchè sentirà questo tizio (di cui, stranamente, non mi ha voluto dare alcun riferimento perchè, da come dice, vuole evitare di mettersi in mezzo...)

 

Alla fine in mano ho un nome un cognome e un numero di telefono. E le foto di questa bici.

Tengo a precisare che questa persona, è un conoscente di un mio vicino di casa (con cui teniamo rapporti civili ma distaccati) che durante la discussione ha preferito rimanere in casa lasciando nel pianerottolo solo l'amico.... mah.

 

Come mi consigliate di procedere?

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .