cinas

TRASFERIMENTI

15 posts in this topic

Ho recuperato un vecchio telaio da passeggio Atala e lo voglio rivitalizzare.

Trasferirei dalla Specialized langster steel a questa bici:

le ruote,

la sella (una simil brooks molto comoda)

il freno posteriore(a suo tempo subito tolto) che diventerebbe nell’Atala quello anteriore

la piega.

Sulla langster ci metto delle ruote nuove (Cerchio Sirio drc e mozzi RAINBOW) medio profilo (bieca estetica) e a 36 raggi (sicurezza). Un bel bullhorn. Pedali nuovi, straps.

Sul bullhorn e sui pedali chiederei qualche consiglio.

Che pedali mettere? Li vorrei larghi e comodi. Vanno bene quelli da bmx?

Edited by cinas (see edit history)

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Per il bullhorn se hai una piega vecchia risparmi, la tagli e la giri

Per i pedali quelli da bmx vanno bene, i puristi del forum te li condanneranno ma l'importante è la comodità personale

posta qualche foto!

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Per il bullhorn se hai una piega vecchia risparmi, la tagli e la giri

Per i pedali quelli da bmx vanno bene, i puristi del forum te li condanneranno ma l'importante è la comodità personale

posta qualche foto!

e quali sarebbero i pedali puri?

ditemi.

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Lo chiedi alla persona sbagliata...magari quelli iperfighi, iperleggeri, iperpiccoli, ipersganciorapido...

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leggeri, non me frega niente. peso 95 kg e rotti, sai che differenza mi fanno i pedali.

piccoli, no, li voglio grandi

sgancio rapido no, che vado - anche, non questo mese che fa troppo caldo - con vestiti grigio e quindi mocassini da ufficio.

mi risulta talvolta diffcile capire quale si il vantaggio REALE del componente di buona qualità dalla roba normale o di basso standing.

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ma non è ancora fatta! sto aspettando i prezzi dei cerchi "belli" da parte del mio ciclista - lo so, lo so. dovrei montarla io. ma 1) non sono capace 2) non ho tempo 3) non ho il posto 4) non ho voglia - dopodichè posterò le foto della più figa bici di tutti tempi.

(e anche di quella recuperata, che poverina, alla fine non sarà così male. dovrebbe venire molto vintage)

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Mah...lo dici ad uno che non ha poi tutta sta esperienza...per me il vantaggio, come dici tu reale, si ha se si usa la bici in contesti sportivi e agonistici, tipo strada e pista, se la si usa in città secondo me non vi è grande differenza tra un telaio spacchioso in carbonio performante e un telaio da passaggio in acciao...io seguo la mia comidità e me ne frega poco del purismo da fissa, per questo motivo in città non monterò mai e poi mai una piega da pista, preferisco un bel riser o al massimo un bull, che mi permette due prese...per i pedali segli in base alla tua comodità, se ti vanno bene quelli da bmx usali!

Quoto alfredoc...posta foto che siamo curiosi!

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no, ma magari il telaio lo capisco.

sono ignorante su differenze fra sfere e cuscinetti, cose così.

(la piega da pista infatti la sostituisco, è bella ma scomoda).

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guarda se "ci azzeccano" gli exustar, che nel caso te li sporgo domani e li provi/vedi. ;)

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se vuoi un bullhorn fai un fischio, che ho un nisi da crono 42,5 c-c, con pipa da 100 (e tu mi dirai "checcazzomenefotteammè della pipa? ce l'ho!" il fatto è che il bull è indissolubilmente avvitato nella pipa)

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se vuoi un bullhorn fai un fischio, che ho un nisi da crono 42,5 c-c, con pipa da 100 (e tu mi dirai "checcazzomenefotteammè della pipa? ce l'ho!" il fatto è che il bull è indissolubilmente avvitato nella pipa)

hai delle foto? quanto costa?

(OT:sai che ho dormito a Cerano, prima tappa del mio recente giro Ivrea Trieste? Paese carino. Ho mangiato anche discretamente)

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eh, le foto, prima di sabato è difficile che riesca a fartele avere, dato che si trova proprio a cerano.. quindi, spassionatamente, se hai fretta, punta pure su altro.. il prezzo, con tanto di pipa, è di 25 pleuri :)

fa piacere sentir parlare bene di quel paesino, se ti ricapita di passarci, ti consiglio di farti una bella magnata al charlie, è il meglio che abbiamo lì XD

EDIT:

dimenticavo, ho qualche foto in giro, appena esco da lavoro te le mando :)

Edited by Choppah (see edit history)

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