Vai al contenuto

consiglio casco


ALETO
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, dovrei comprare un casco nuovo! Mi date qualche consiglio sui migliori qualità-prezzo?!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto vuoi spendere

Guarda nel mercatino nella sezione abbigliamento che ho in vendita un casco bellino a poco;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, dovrei comprare un casco nuovo! Mi date qualche consiglio sui migliori qualità-prezzo?!

Grazie

Ciao ti passo una Citazione:

Il casco è fondamentale per la sicurezza. Si devono utilizzare solo caschi omologati e integri.

Numero omologazione: CE - EN 1078

Dopo un forte urto e se i lacci sono usurati, si deve sostituire il casco.

I caschi devono essere sempre indossati con il laccio aderente al sottogola.

Alcune Ditte stanno iniziando a montare una reticella interna al casco come parainsetti, per cui sono da preferire questi ultimi.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, dovrei comprare un casco nuovo! Mi date qualche consiglio sui migliori qualità-prezzo?!

Grazie

Ciao ti passo una Citazione:

Il casco è fondamentale per la sicurezza. Si devono utilizzare solo caschi omologati e integri.

Numero omologazione: CE - EN 1078

Dopo un forte urto e se i lacci sono usurati, si deve sostituire il casco.

I caschi devono essere sempre indossati con il laccio aderente al sottogola.

Alcune Ditte stanno iniziando a montare una reticella interna al casco come parainsetti, per cui sono da preferire questi ultimi.

M

Grazie 1000 delle info! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un Las Infinito secondo me ben areato, ha la retina antinsetti inclusa, asportabile e lavabile, leggero, regolabile

mi trovo molto bene ed è un buon prodotto senza spendere centinaia di euro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Casco sempre!!!! vabbè, non per andare a prendere il pane etc (forse anche si) però non sottovalutatelo...

trauma cranico, perdita di sensi, ricovero, perdita di memoria e....tanto male! Però senza poteva finire peggio :D

Io ho sempre usato rudy project ultimamente e continuerei così!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Per un casco da città per spostamenti da circa massimo 15-20 minuti potrebbe andare bene un casco tipo BMX?

Quelli classici da ciclismo proprio non mi piacciono. Un costo minimo per una casco decente quanto sarebbe?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un casco da città per spostamenti da circa massimo 15-20 minuti potrebbe andare bene un casco tipo BMX?

Quelli classici da ciclismo proprio non mi piacciono. Un costo minimo per una casco decente quanto sarebbe?

 

Grazie

vanno benissimo quelli del Decathlon, ma il vero difetto è che sono caldi. credo che tutti i caschi siano sicuri, ma che il costo salga in funzione della leggerezza / areazione- i uso un casco bmx decathlon per l'inverno  - tanto più caldo meglio è -  e uncasco molto più costoso (vabbè, 60 euro scontato) per l'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un casco da città per spostamenti da circa massimo 15-20 minuti potrebbe andare bene un casco tipo BMX?

Quelli classici da ciclismo proprio non mi piacciono. Un costo minimo per una casco decente quanto sarebbe?

 

Grazie

Per gli spostamenti brevi vanno bene ma non oltre: l'areazione è un fattore primario appena fai qualche km.

 

Io per la città uso questo (pagato 40 dobloni):

 

68472_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .