Vai al contenuto

leva oversize, bull no


tommyshoe
 Share

Recommended Posts

salve a tutti!

volevo chiedervi se qualcuno si è mai imbattuto in questo problema: leva freno da 31,8 e manubrio da 24,8. ovviamente sono sprovvisto dello spessore originale della leva altrimenti non iniziavo questo thread :)

voi come avete fatto a fare lo spessorino? ho provato con un pezzo di camera d'aria vecchia ma la leva scivola, idem con pezzetti di legno, idem con nastro isolante, idem con nastro manubrio vecchio ecc.

se trovassi una lamierina in alluminio da 35mm di spessore, riuscissi piegarla a forza di martello, pinza, bestemmie e quant'altro, fino a farla diventare un bel annellino, secondo voi terrebbe a dovere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a tagliare un vecchio canotto sella, prima fai un anellino, poi lo tagli di traverso in modo da avere due mezze lune...forse funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a tagliare un vecchio canotto sella, prima fai un anellino, poi lo tagli di traverso in modo da avere due mezze lune...forse funziona.

Mmm forse si! Vedo se ho un tubo sella maggiore di 30mm :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso una leva da 25mm. avevo messo una lattina fatta a fette ma non mi fidavo.

Eh ma da 32circa a 25 è tanta la differenza, dovrei mettere 10 strati di latta ance di piu ma scivolerebbe... Se mi dici che una non è bastata poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovevo fare anche io da 32 a 25. ho messo una lattina tenuta insieme dallo scotch a strati, un lavoro fatto benino e sembrava tenere ma rischiare i denti per 10€ mi sembra stupido

Link al commento
Condividi su altri siti

dovevo fare anche io da 32 a 25. ho messo una lattina tenuta insieme dallo scotch a strati, un lavoro fatto benino e sembrava tenere ma rischiare i denti per 10€ mi sembra stupido

Sono testardo, riuscirò a farlo prima o poi :) intanto giro brakeless con il pignone da 55 denti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto: anello da 3mm di spessore e un altro più piccolo. All'inizio funzionava male: la leva si chiudeva ma scivolava lateralmente e ogni 3-4 frenate, si spostava fino ad uscire dagli anellini, poi ho messo una fascetta tra la vite di serraglio della pipa e quella della leva. Ora non scivola più :) ne approfitto per chiedervi un consiglio: come da foto, sto mettendo il nastro manubrio e non so come o meglio dove tagliarlo per poi chiuderlo con 1-2 giri di nastro in cotone adesivo, tenendo conto che il manubrio sotto è messo abbastanza male quindi vorrei coprirlo tutto. In sostanza: lo taglio a filo di pipa o lascio un centimetro dalla pipa per far si che il nastro in cotone sopracitato si attacchi anche sul manubrio?

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .