Vai al contenuto

PEP Magni


oromisso
 Share

Recommended Posts

sulle PEP Magni ho trovato diverse informazioni, ma tutte frammentarie e contradditorie:

A- Pep starebbe per Peppino Magni, capomeccanico di Fiorenzo Magni

B- PEP starebbe per Pietro Piazzalunga, capomeccanico lui pure di Fiorenzo Magni

C- i telai sono costruiti da Vanni Losa

D- ci sono due "Magni", ICS e PEP

E- dopo una certa data, il nome è stato venduto, e le bici non hanno più la stessa qualità

questo pare il topic più completo,

http://search.bikelist.org/getmsg.asp?Filename=classicrendezvous.10901.1686.eml

ma non si capisce comunque che ne sia delle PEP Magni dopo il 1980

Lo chiedo perchè sono in trattativa per una PEP Magni che pare essere, a naso, primi anni '90.

Qualcuno sa per caso qualcosa di più preciso?

grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo la versione di Piazzalunga. E vorrei pure io delucidazioni su ICS, che rimarchiava anche un Super Record se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo sentito dire che Vanni Losa fatto i telai per Giuseppe Magni. Losa ha lavorato anche per Cinelli e saldati Super Corsa. Ho trovato un De Rosa pista con adesivi Pep Magni....

DSC08212.jpgDSC08211.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre conosciuto la versione A + C

meccanico della nazionale fino a quando si è aperto la sua bottega in piazza sant'apollinare( che da un po' di anni ha ceduto al mantovani )

Non risulta che si saldasse i telai...

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps adesso è un po' che non vado dal Mantovani, ma credo fino all'anno scorso, tutti i pomeriggi era li con lui in bottega... si potrebbe chiedere a lui direttamente.

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

venite a vedere la mia???

Link al commento
Condividi su altri siti

e' la bici pista piu' spettacolare che io abbia mai provato,la uso in pista e mi da sempre grandi soddisfazioni,la firma del Vanni Losa,e' nello scasso del piantone..

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente son andato da Mantovani per alcuni pezzi e info..stragentile e cordiale...qualche volta ho visto un signore anziano seduto dentro a parlare..che sia lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore dico anche io A+C... anche se non tutti i telai pep sono stati saldati da Losa...bisognerebbe circoscrivere un periodo, comunque i suoi telai si riconoscono per gli scarichi sotto la scatola del movimento centrale e le pantografature sulle congiunzioni....inoltre il mio è marchiato losa sui forcellini anteriori e posteriori....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo sentito dire che Vanni Losa fatto i telai per Giuseppe Magni. Losa ha lavorato anche per Cinelli e saldati Super Corsa. Ho trovato un De Rosa pista con adesivi Pep Magni....

DSC08212.jpgDSC08211.jpg

Tu trovi troppe bici :-).

Link al commento
Condividi su altri siti

e' la bici pista piu' spettacolare che io abbia mai provato,la uso in pista e mi da sempre grandi soddisfazioni,la firma del Vanni Losa,e' nello scasso del piantone..

Anche tu troppe bici :-)

Scherzo naturalmente con tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa firma vi dice nulla??

figa e' la mia! ....basta che non mi rubi il libretto degli assegni!

by the way no...servirebbe anche un po' piu' grande...e magari il telaio intero

Link al commento
Condividi su altri siti

questa firma vi dice nulla??

figa e' la mia! ....basta che non mi rubi il libretto degli assegni!

by the way no...servirebbe anche un po' piu' grande...e magari il telaio intero

guarda, è un annuncio su kijiji, sto trattando con la persona che la vende. Non ho messo i dati dell'annuncio per non farmela soffiare da qualcuno qui sul forum (fidarsi è bene, essere paranoici è meglio)

A questo punto, voilà:

http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/milano-annunci-milano/bicicletta-da-corsa-pep-magni-come-nuova/27303084

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

questa firma vi dice nulla??

figa e' la mia! ....basta che non mi rubi il libretto degli assegni!

by the way no...servirebbe anche un po' piu' grande...e magari il telaio intero

guarda, è un annuncio su kijiji, sto trattando con la persona che la vende. Non ho messo i dati dell'annuncio per non farmela soffiare da qualcuno qui sul forum (fidarsi è bene, essere paranoici è meglio)

A questo punto, voilà:

Loggati per vedere il contenuto

era come il mio telaio, pep olympic...ottimo e leggero, il mo era un sl questo un slx ed e' piu'recente visti i passacavi freno interni e l'uso degli slx

il mio era un losa, questo bisognerebbe vedere sotto il movimento centrale...comunque la qualita' del telaio non cambia!

il prezzo da limare un pochino, per carita' li vale, ma si trova di meglio a quel prezzo, come componentistica

certo se dovessi assemblarlo partendo dal solo telaio ne spendi sicuramente di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .