Vai al contenuto

telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
 Share

Recommended Posts

15 ore fa, TheSnatch ha scritto:

le rondelle le puoi anche solo appoggiare....la cosa migliore  sarebbe metterle tra il dado ed il cono...comunque per ora appoggiale e basta, vedi se vanno bene se no è inutile aprire, quando dovrai pulire i mozzi allora le metterai al posto giusto

Temo di non aver capito bene come inserire le rondelle:

solo appoggiarle prima di stringere lo sgancio rapido non è un po’ instabile come soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tony.vo ha scritto:

Temo di non aver capito bene come inserire le rondelle:

solo appoggiarle prima di stringere lo sgancio rapido non è un po’ instabile come soluzione?

si, vanno appoggiate sull'asse....la loro funzione è solo da fare da distanziale....quello che regge il tutto è soprattutto la pressiore di chiusura dello sgancio rapido e la parte dell'asse su cui si appoggiano i forcellini. importante che le rondelle siano zigrinate. naturalmente è una rottura a ruota smontata perché cadono, ma quando è tutto chiuso vanno bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

si, vanno appoggiate sull'asse....la loro funzione è solo da fare da distanziale....quello che regge il tutto è soprattutto la pressiore di chiusura dello sgancio rapido e la parte dell'asse su cui si appoggiano i forcellini. importante che le rondelle siano zigrinate. naturalmente è una rottura a ruota smontata perché cadono, ma quando è tutto chiuso vanno bene.

Ok adesso mi è chiaro. Poi se tutto funziona quando farò revisionare io mozzo le inserisco nel perno. Zigrinate non sarà facile trovarle (ho chiesto a due ferramenta in zona e nn le avevano ma ci provo. Se ci fosse qualcosa a U sarebbe ancora meglio e non servirebbe poi son tare il mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, tony.vo ha scritto:

Ok adesso mi è chiaro. Poi se tutto funziona quando farò revisionare io mozzo le inserisco nel perno. Zigrinate non sarà facile trovarle (ho chiesto a due ferramenta in zona e nn le avevano ma ci provo. Se ci fosse qualcosa a U sarebbe ancora meglio e non servirebbe poi son tare il mozzo

Risultati immagini per rondelle zigrinateRisultati immagini per rondelle zigrinate

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SkyDrake ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

ci sono altre foto di questa? volevo vedere più da vicino questa colorazione che mi sembra custom.. per il resto montaggio spettacolare

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, garjo ha scritto:

ci sono altre foto di questa? volevo vedere più da vicino questa colorazione che mi sembra custom.. per il resto montaggio spettacolare

Sìsì, la colorazione è custom! Prima aveva il classico rosso

colnago-master-23532_11.jpg

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, SkyDrake ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

stupenda questa!

lo stem è custom?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Vise ha scritto:

lo stem è custom?

Sì, "Made by Bart Veuger at WIND cycleworks"

la discussione l'ho trovata qui:  

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, andrea90 ha scritto:

Che sborrata questa..poi il manettino una vera chicca per i segaioli della domenica

mi sfugge il senso del manettino, risparmiare peso sul comando a manubrio? mi auguro di no perché sia esteticamente che funzionalmente non avrebbe senso..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, garjo ha scritto:

mi sfugge il senso del manettino, risparmiare peso sul comando a manubrio? mi auguro di no perché sia esteticamente che funzionalmente non avrebbe senso..

... se ne era parlato in un altro caso... Proprio per risparmiare peso!! (con 2 velocità all'anteriore non è che puoi sbagliare la cambiata) e nel tentativo di trovare la combinazione più performante tutte le direzioni sono state affrontate nelle bici da corsa...

Loggati per vedere l'immagine
...per la squadra...

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

... per chi doveva assolutamente vincere... (in un modo o in un altro!!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .