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telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
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a mio parere anche i telai in acciaio anni '90, saldati a TIG, con gruppo top di gamma di allora fanno la loro porca figura...

poi se uno non ha ambizioni troppo agonistiche riesce a trovare il giusto connubio tra prestazioni / resistenza e prezzi umani..

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Prima di morire vorrei essere un felice proprietariodi una Legend in Titanio... Mammammmia!

http://www.legendfactory.eu/home/

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Io con una Cinelli con tubi Columbus Foco ci ho fatto la PBP e la SNS... l'acciao da un confort insostituibile...

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Io con una Cinelli con tubi Columbus Foco ci ho fatto la PBP e la SNS... l'acciao da un confort insostituibile...

Cinelli Nautilus? Bella bella

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Io con una Cinelli con tubi Columbus Foco ci ho fatto la PBP e la SNS... l'acciao da un confort insostituibile...

pbp....? Sns....?
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Io con una Cinelli con tubi Columbus Foco ci ho fatto la PBP e la SNS... l'acciao da un confort insostituibile...

pbp....? Sns....?

Opsss..sorry.

Sono due Randonné oltre i 1000km.

PBP: Paris-Brest-Paris

SNS: Sicilia No Stop

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Cinelli Nautilus? Bella bella

Esatto, Nautilus (il nome si presta ai lunghi viaggi)

Io con una Cinelli con tubi Columbus Foco ci ho fatto la PBP e la SNS... l'acciao da un confort insostituibile...

pbp....? Sns....?

Opsss, scusa. Sono due Randonne sopra i 1000km.

PBP: Paris-Brest-Paris 1230km

SNS: Sicilia No Stop 1020km

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Forse sono un po' in ot ma ci terrei molto ad un vostro consulto congiunto:

se doveste mettere giù una "modern classic" come la fareste, mi spiego meglio, che tipo di componenti scegliereste?

gruppo o componenti singoli spaiati?

...forse non sarà il top ma per il telaio non avrei dubbi -mr. Vetta- comunque sempre disposto a ricredermi se mi fate vedere di meglio.

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Forse sono un po' in ot ma ci terrei molto ad un vostro consulto congiunto:

se doveste mettere giù una "modern classic" come la fareste, mi spiego meglio, che tipo di componenti scegliereste?

gruppo o componenti singoli spaiati?

...forse non sarà il top ma per il telaio non avrei dubbi -mr. Vetta- comunque sempre disposto a ricredermi se mi fate vedere di meglio.

Io fre anche componenti spaiati. Il problema al più sta nel fare funzionare bene il tutto insieme ma dal punto di vista estetico hai la massima personalizzazione

Il tutto ovviamente senza esagerare...insomma niente macedonie del tipo shimano- campa- sram

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mah

Forse sono un po' in ot ma ci terrei molto ad un vostro consulto congiunto:

se doveste mettere giù una "modern classic" come la fareste, mi spiego meglio, che tipo di componenti scegliereste?

gruppo o componenti singoli spaiati?

...forse non sarà il top ma per il telaio non avrei dubbi -mr. Vetta- comunque sempre disposto a ricredermi se mi fate vedere di meglio.

Io fre anche componenti spaiati. Il problema al più sta nel fare funzionare bene il tutto insieme ma dal punto di vista estetico hai la massima personalizzazione

Il tutto ovviamente senza esagerare...insomma niente macedonie del tipo shimano- campa- sram

mah secondo mè non è troppo difficile trovare un gruppo usato completo...

considerando che se prendi pezzo per pezzo rischi di spendere di piu, e poi incorrere in problemi di compatibilità delle parti...

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mah

Forse sono un po' in ot ma ci terrei molto ad un vostro consulto congiunto:

se doveste mettere giù una "modern classic" come la fareste, mi spiego meglio, che tipo di componenti scegliereste?

gruppo o componenti singoli spaiati?

...forse non sarà il top ma per il telaio non avrei dubbi -mr. Vetta- comunque sempre disposto a ricredermi se mi fate vedere di meglio.

Io fre anche componenti spaiati. Il problema al più sta nel fare funzionare bene il tutto insieme ma dal punto di vista estetico hai la massima personalizzazione

Il tutto ovviamente senza esagerare...insomma niente macedonie del tipo shimano- campa- sram

mah secondo mè non è troppo difficile trovare un gruppo usato completo...

considerando che se prendi pezzo per pezzo rischi di spendere di piu, e poi incorrere in problemi di compatibilità delle parti...

si appunto, senza esagerare, diciamo che sulla guarnitura un po' si può giocare, per quanto riguarda posteriore leve e deragliatore io volerei basso senza particolari fantasie.

Per mozzi e movimenti si ha un po' di lasco..

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io su un telaio in acciaio con tubazioni non oversize stile condor o scapin vedo benissimo uno sram, snello e minimale.. già shimano serie 6700-7900 mi sembra un pò troppo impegnativo... poi parere mio! uno sram force completo secondo i miei gusti è il meglio

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io su un telaio in acciaio con tubazioni non oversize stile condor o scapin vedo benissimo uno sram, snello e minimale.. già shimano serie 6700-7900 mi sembra un pò troppo impegnativo... poi parere mio! uno sram force completo secondo i miei gusti è il meglio

shimano esteticamente parlando ha due grossi problemi, la guarnitura oltre la serie 7700 e le leve cambio, in particolare quelle con il filo che esce lateralmente, un se possono guardà...però funzionano bene eh, va detto...

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diciamo che la linea dei pezzi Campa è molto piu pulita, con cavi cambio interni è uno spettacolo...

però Shimano fà molto piu Robottone giapponese, e certa gente (mè compreso) ci si trova molto meglio in termini di cambio / freni

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Io uso un Losa montato completamente durace 7700 (a mio parere un orologio come cambiata), mozzi inclusi su cerchi medio profilo. Ruote alternative Shamal 12 HPW titanium. Appena ho tempo posto foto

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