Vai al contenuto

carlomarrone
 Share

Recommended Posts

con l'ufficio a 500mt da Vetta non vi nascondo che la tentazione aumenta ogni giorno di più,

bici splendida! complimenti.

:-)

D.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

data la bomba, monterei un bel frenetto anteriore e mi farei pedalate belle spinte senza paranoie.

frenetto? e che è?!? ;) il mio freno si chiama "permEEEEESSSOOO E SCUSAaaa

intendo pedalate spinte, il permesso e scusaaaa non lo deve sentire nessuno.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mik! grazie

per le geometrie Taverna ha seguito le mie esigenze, sì... eravamo partiti dal cannondale track come ipunto di partenza generale, ma siamo arrivati qui, gli hochiesto un po' di angolazione negativa sull'orizzontale, tolleranze posteriori tirate eanteriori non ecessive (overlap terror) e tubi non enormi... gli ho dato cavallo, altezza e dopo qualche aggiustamento siam giunti.

spesa complessiva x telaio, verniciato e spedito 450

stasera onorerò la scuderia vetta posizionandomi ultimo al criterium di ravenna, se ci sei (ti serve un passaggio?) la vedi!

in primis complimenti!! anche se mi dispiace per l'altra bici ce t'hanno inculato, perchè mi sa che le pistard ci sarebbero state a pennello!! ;D

per quanto riguarda il telaio non ti nascondo che abbiamo quasi gli stessi gusti: sto studiando da un bel pò proprio qualcosa del genere(anche se con qualche piccolo cambiamento rispetto al tuo, giustamente ognuno ha i suoi gusti;)!! ora aspetto solo la materia prima , ovvero i soldiii!! XD

p.s: visto che avevo intenzione pur'io di indirizzarmi dal Vetta, pensi che potrei mensionargli la tua bici per semplificarmi la vita!?? visto anche che non potrò recarmici di persona abitando dall'altra parte dell'italia XD

tenchiù

p.s2: quasi dimenticavo , ma 450 senza forca giusto?

anche io avevo in mente la stessa cosa dallo stesso telaista, gli ho inviato una mail e mi ha detto che è pieno di lavoro, comunque il telaio viene 400 e la forca in carbonio 120.

il mio problema è: vetta ha solo forche in carbonio così? non può mettermi qualcosa per l'attacco tradizionale ( pipa) ?

nel caso volessi mettere una forca in acciaio su in telaio di alluminio sarebbe disastroso? ( so che esiste un 3ad ma me lo sono perso)

Link al commento
Condividi su altri siti

magnifica aparte la sella! complimenti! che misura è il telaio?

eh eh eh grazie! la sella è moooolto economica, ma è comoda, leggera e soprattutto non è di pelle ;)

la misura è 53 c/c verticale, la prima immagine è il progetto con le misure dettagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella biga Taverna é un gran artigiano e questo ne è un ulteriore esempio!

Bella corsa a Lugo!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Gambette nuove per Amara (così pier può riprendersi le sue ruote...)! È dimagrita mezzo kilo e ha guadagnato un mozzo pista/pista che È mooolto comodo!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mik! grazie

per le geometrie Taverna ha seguito le mie esigenze, sì... eravamo partiti dal cannondale track come ipunto di partenza generale, ma siamo arrivati qui, gli hochiesto un po' di angolazione negativa sull'orizzontale, tolleranze posteriori tirate eanteriori non ecessive (overlap terror) e tubi non enormi... gli ho dato cavallo, altezza e dopo qualche aggiustamento siam giunti.

spesa complessiva x telaio, verniciato e spedito 450

stasera onorerò la scuderia vetta posizionandomi ultimo al criterium di ravenna, se ci sei (ti serve un passaggio?) la vedi!

in primis complimenti!! anche se mi dispiace per l'altra bici ce t'hanno inculato, perchè mi sa che le pistard ci sarebbero state a pennello!! ;D

per quanto riguarda il telaio non ti nascondo che abbiamo quasi gli stessi gusti: sto studiando da un bel pò proprio qualcosa del genere(anche se con qualche piccolo cambiamento rispetto al tuo, giustamente ognuno ha i suoi gusti;)!! ora aspetto solo la materia prima , ovvero i soldiii!! XD

p.s: visto che avevo intenzione pur'io di indirizzarmi dal Vetta, pensi che potrei mensionargli la tua bici per semplificarmi la vita!?? visto anche che non potrò recarmici di persona abitando dall'altra parte dell'italia XD

tenchiù

p.s2: quasi dimenticavo , ma 450 senza forca giusto?

anche io avevo in mente la stessa cosa dallo stesso telaista, gli ho inviato una mail e mi ha detto che è pieno di lavoro, comunque il telaio viene 400 e la forca in carbonio 120.

il mio problema è: vetta ha solo forche in carbonio così? non può mettermi qualcosa per l'attacco tradizionale ( pipa) ?

nel caso volessi mettere una forca in acciaio su in telaio di alluminio sarebbe disastroso? ( so che esiste un 3ad ma me lo sono perso)

recentemente ho visto che sul listino vetta ha inserito le forche... a marzo anche a me aveva proposto una forca in carbonio a 120... ma onestamente mi ha anche detto che se volevo cercarne una io, ormai te le tirano dietro.. e infatti sulla baia ho trovato questa anonima full carbon (strada, non pista, rake sereno ma mi andava bene per ridurre l'overlap) non molto rifinita ma molto leggera (sui 350gr non tagliata) a 70€

secondo me una forca con un buon acciaio può essere una scelta, riduci minimamente la rigidità del telaio in alluminio, così sarà minimamente meno reattivo, ma più confortevole e versatile... però una buona forca tipo in columbus sl un po' la paghi...

lo stesso dicasi x l'attacco ahead.. è bruttino, ma sicuro, rigido, leggero e comodo ( e ormai se ne trova di ogni misura e tipo a poco prezzo) vedi tu...

esempi illustri di alluminio con forca in acciaio e pipa tradizionale ce n'è...il primo che mi viene in mente è il cannondale track frame

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche cose che non mi piace è il font della scritta VETTA, per il resto gran bella bici, complimenti a te per la richiesta e a lui per la realizzazione, buoni giri!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche cose che non mi piace è il font della scritta VETTA, per il resto gran bella bici, complimenti a te per la richiesta e a lui per la realizzazione, buoni giri!

:)

hehehe... anche a me quel font lì gigantesco è l'unica cosa che non mi piace! e dire che con il sig. Taverna non abbiamo lasciato nulla al caso... abbiamo discusso anche degli adesivi! ...ma è stata l'unica cosa su cui non ci siamo capiti del tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .