Vai al contenuto

Livorno-Pisa: dove comprare ?


nedo pejani
 Share

Recommended Posts

Ho notato che gran parte del mercato delle fisse e affini si trova nel nord Italia, specie per l'usato.

In provincia di Livorno negozi di bici non mancano ma appena parli di scatto fisso ti "fissano" come se avessi sbagliato negozio.

Volevo sapere se esiste qualche negozio dove poter scegliere e non prendere cosa trovi, magari anche qualcosa di usato, insomma un'isola felice tra Livorno e Pisa.

Graz...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A livorno c'è plebe(dove ho comprato una bianchi pista steel),passuello(su richiesta),e bici-mania,e bo ho visto qualche fissa anche in altri negozi,se ne trovano ormai tante,e comunque su ordinazione te la fanno arrivare un po tutti i negozi anche a cecina...

devo dire comunque che piu o meno nella mia esperienza non ci capisce una beata sega nessuno di bici a scatto fisso tra i negozi citati.loro vendono e stop.

Prova Firenze o Lucca

sciao

Modificato da Ciro Tittero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire comunque che piu o meno nella mia esperienza non ci capisce una beata sega nessuno di bici a scatto fisso tra i negozi citati.loro vendono e stop.

Prova Firenze o Lucca

sciao

Appunto, se devi comprare nuovo ok non c'è problemi, altrimenti se vuoi un ricambio (guarniture, pignoni...) o addirittura far raggiare un mozzo e cerchio come vuoi te, allora la cosa è moooolto complicata...

Modificato da nedo pejani (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A Livorno puoi sentire Ardenza Bike ha diverse cosette e si occupa di fisse e conversioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Livorno puoi sentire Ardenza Bike ha diverse cosette e si occupa di fisse e conversioni.

Ci sei stato ?

Vale la pena passarci per qualche consiglio ?

Vorrei evitare acquisti online visto che ho le idee poco chiare su alcuni componenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Livorno puoi sentire Ardenza Bike ha diverse cosette e si occupa di fisse e conversioni.

Ci sei stato ?

Vale la pena passarci per qualche consiglio ?

Vorrei evitare acquisti online visto che ho le idee poco chiare su alcuni componenti...

se hai le idee poco chiare puoi cmq chiedere qua e là sul forum e schiarirtele, c è gente sicuramente più esperta della maggior parte dei negozianti (almeno toscani)...

bona!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Livorno puoi sentire Ardenza Bike ha diverse cosette e si occupa di fisse e conversioni.

Ci sei stato ?

Vale la pena passarci per qualche consiglio ?

Vorrei evitare acquisti online visto che ho le idee poco chiare su alcuni componenti...

Io c' ho comprato una sella e sinceramente mi è sembrato onesto...le competenze tecniche non ho avuto modo di saggiarle ma comunque è molto disponibile e ci si parla bene senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ardenza bike è valido! ci conosciamo ...fa fisse e singlespeed da telai ripristinati. Sono pezzi economici sulle bici per avere una fascia di mercato un po piu ampia, ma non ci sono problemi a parlare di qualcosa di piu costoso! disponibilissimo. Adesso mi sembra sia in ferie fino al 29.

passuello ordina tutto quello che vuoi, e qualcosa ha anche in negozio.

plebe idem....

in ogni caso devo riconoscere che la nostra zona ancora è molto scarsa come competenza e informazione sulle fixed !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi riallaccio sperando che qualcuno legga ancora questo thread.

Volevo sapere se le fisse fatte da ardenza bike sono accettabili come componentistica!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

la fissa te la fa come vuoi tu...se la vuoi economica la fa economica, se ti interessano pezzi più ricercati te li ordina e la monta senza nessun problema ! è molto disponibile. Si occupa anche di recupero telai vecchi e riverniciature...se hai facebook aggiugilo che posta spesso le sue creazioni, e se ti va passa dal gruppo "ciclisti livornesi e co."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio budget è intorno ai 400-450 euro, ci ho parlato, è stato molto disponibile.Mi ha fatto vedere i vari tipi di guarniture (dai 40 ai 70 euro) e mi ha parlato dei telai che usa (li fa pagare intorno agli 80 credo)

Con quella cifra non mi verrà una super bici ma una decente si?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio budget è intorno ai 400-450 euro, ci ho parlato, è stato molto disponibile.Mi ha fatto vedere i vari tipi di guarniture (dai 40 ai 70 euro) e mi ha parlato dei telai che usa (li fa pagare intorno agli 80 credo)

Con quella cifra non mi verrà una super bici ma una decente si?

direi proprio di si ! poi dipende dall'uso che se ne fa...ma viene qualcosa di apprezzabile sicuramente per un uso su strada!

io ci andrei di ardenza bike !

ps..ti aspetto sul gruppo di facebook !

Modificato da cammello30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Ardenza ci sono stato per: riser, freno e leva freno. Disponibile e tranquillo... le bici che fa sono carine, se vai con le idee chiare (cioè spulci su questo forum per un mese e diventi super esperto) credo che con 500 euri ti fai una bella bici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, non so forse mi sbaglio ma questo sabato ero nei pressi della stazione ferroviaria e m isembra di aver visto una critical mass, c'erano un po' di persone in bici. A un certo punto è arrivato anche un ragazzo con un Dolan montato abbomba! Chi sei? Ti ho pure guardato passare ero con tre miei amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .