Vai al contenuto

Guarnitura bloccata.


Beibal
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, ho un bel problema... Ho una vecchia guarnitura ofmega bloccata su un movimento centrale inglese, e purtroppo il filetto per l'estrattore della guarnitura è completamente andato... Martellate a parte, qualcuno ha qualche idea su come si potrebbe levare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho un bel problema... Ho una vecchia guarnitura ofmega bloccata su un movimento centrale inglese, e purtroppo il filetto per l'estrattore della guarnitura è completamente andato... Martellate a parte, qualcuno ha qualche idea su come si potrebbe levare?

estrattore a ragno, un ciclista con una officina degna di questo nome deve averlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Malsana idea:

dall'altro lato smonti la pedivella e smonti la calotta del MC poi, dopo aver tolto la vite che blocca la guarnitura, punti uno sclalpello/cacciavite (di scalpelli a punta ne compri a 5 euro) sul perno e vai di mazzetta.

Se il perno esce dalla parte dalla quale hai smontato la calotta, e dovrebbe, ad un certo punto la guarnitura sarà appoggiata sulla calotta/scatola del MC e contunuando a martellare dovresti liberare la guarnitura...

Macchinoso, ma per come l'ho pensata dovrebbe funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie idee sono sempre cannibal..:D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malsana idea:

dall'altro lato smonti la pedivella e smonti la calotta del MC poi, dopo aver tolto la vite che blocca la guarnitura, punti uno sclalpello/cacciavite (di scalpelli a punta ne compri a 5 euro) sul perno e vai di mazzetta.

Se il perno esce dalla parte dalla quale hai smontato la calotta, e dovrebbe, ad un certo punto la guarnitura sarà appoggiata sulla calotta/scatola del MC e contunuando a martellare dovresti liberare la guarnitura...

Macchinoso, ma per come l'ho pensata dovrebbe funzionare...

Già provato, non esce neanche con la mazzetta da 2kg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaldalo con una fiamma (senza esagerare), l'alluminio si dilata prima dell'acciaio ;)

Poi o riprovi con una mazzetta o con un'estrattore a ragno (anche se è difficile trovarne uno che faccia ben presa senza rovinare la guarnitura...ci ho già provato)

Mik;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scaldalo con una fiamma (senza esagerare), l'alluminio si dilata prima dell'acciaio ;)

Poi o riprovi con una mazzetta o con un'estrattore a ragno (anche se è difficile trovarne uno che faccia ben presa senza rovinare la guarnitura...ci ho già provato)

Mik;)

Lato destro con un estrattore come quelli indicati ce la fai lato sinistro non hai presa.

Se il lato destro l'hai già tolto, non riesci in qualche modo a svitare la ghiera e muovere la calotta, o è bloccata anche quella?

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che tipo di mc e' a calotte o cartuccia??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la situazione è questa; è un mc a cartuccia bloccato in una pedivella lato corona, il tutto già smontato dal telaio... Proveró a scaldare, speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora tagliaaaaaaaa..mica e' un mc fir o omas,roba da gioielleria..poi quando hai tagliato ,tiri fuori a martellate le rimanenze..

Link al commento
Condividi su altri siti

Malsana idea:

dall'altro lato smonti la pedivella e smonti la calotta del MC poi, dopo aver tolto la vite che blocca la guarnitura, punti uno sclalpello/cacciavite (di scalpelli a punta ne compri a 5 euro) sul perno e vai di mazzetta.

Se il perno esce dalla parte dalla quale hai smontato la calotta, e dovrebbe, ad un certo punto la guarnitura sarà appoggiata sulla calotta/scatola del MC e contunuando a martellare dovresti liberare la guarnitura...

Macchinoso, ma per come l'ho pensata dovrebbe funzionare...

Già provato, non esce neanche con la mazzetta da 2kg...

Ostica... Ti resta da provare con lo svitol e poi, se nemmeno così funza, segui i consigli di drughet. Sega il perno

Modificato da Dick (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .