Vai al contenuto

corima a razze (x lukwind)[UP FOTO]


pistamania
 Share

Recommended Posts

ciao luk

sicuramente ti ricorderai che ci eravamo sentiti x la spinergy (spero che poi il tuo imprevisto si sia risolto con un tutto bene) hai finito di rovinare ruote smontandole???!!!...ad ogni modo,

ogni tanto mi capitano alcune ruote a razze e adesso tra le varie ho 1 corima post e sto pensando di vedere se si riesce a fissare...magari con un fixxer ....anche se ho un paio di amici meccanici che dagli states mi dicono nn si possa fare

visto che ci stai lavorando su anche tu volevo sapere cosa hai concluso ..se vedi la fattibilità, il mio primo dubbio è che nn si riesca a rispaziare a 120

hai suggerimenti'?

ciao

grazie

se martedì nn sai cosa fare a milano c'è la mostra..siete tutti attesi e graditi ospiti

maio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luk

sicuramente ti ricorderai che ci eravamo sentiti x la spinergy (spero che poi il tuo imprevisto si sia risolto con un tutto bene) hai finito di rovinare ruote smontandole???!!!...ad ogni modo,

ogni tanto mi capitano alcune ruote a razze e adesso tra le varie ho 1 corima post e sto pensando di vedere se si riesce a fissare...magari con un fixxer ....anche se ho un paio di amici meccanici che dagli states mi dicono nn si possa fare

visto che ci stai lavorando su anche tu volevo sapere cosa hai concluso ..se vedi la fattibilità, il mio primo dubbio è che nn si riesca a rispaziare a 120

hai suggerimenti'?

ciao

grazie

se martedì nn sai cosa fare a milano c'è la mostra..siete tutti attesi e graditi ospiti

maio

la soluzione è questa ....il mio tornitore (colui che ha smontato il fixxer rovinandolo) mi sta costruendo l'adattatore tale quale a quello in foto e ha gia pronta una copia del fixxer come il surly. cosi potro fissare la corima e la spinergy ( che per altro non si è rovinata - solo il pezzetto del surly si era rigato).

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma corima fa un adattatore pista strada apposta per le ruote posteriori a razze e lenticolari sui modelli nuovi.. IN FIERA MI SEMBRA DI AVER VISTO QUALCOSA A RIGUARDO..ma forse mi sbaglio..ma magari va bene anche su quelli vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

si quelli della corima francia li ho sentiti

dicono che solo alcune corima si possono fissare

in base al n di serie produttiva, che il javoro fatto è irreversibile e che il costo comprensivo di spedizione è 400E

quindi nn mi pongo il problema

il fixxer lo conosco bene so che fissa le spinergy senza grossi problemi,,,,ma la spinergy è rispaziabile...la corima no!!

come pensi di metterla in un 120??

o meglio quando la fissi sta corima? tra l'altro come sono venuti i fixxer fatti rifare dal tornitore?nel caso me ne passi 1 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'argomento è più o meno lo stesso mi azzardo a chiedere se sia possibile "convertire" una Fir per posteriore a cassetta in un anteriore.

Mi sembra di capire che ogni marca è un caso a parte giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'argomento è più o meno lo stesso mi azzardo a chiedere se sia possibile "convertire" una Fir per posteriore a cassetta in un anteriore.

Mi sembra di capire che ogni marca è un caso a parte giusto?

se è una vecchia fir potrebbe essere fattibile

vecchia con pacco pignoni v5 o v6 e con il cono dalla parte opposta del pacco svitabile

nel caso vedi una linea di giunzione

e 2 fori ai lati del perno

se 6 di milano passa dalla ciclo e lo facciamo....o la vediamo

no scusa ...lo fai .....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma corima fa un adattatore pista strada apposta per le ruote posteriori a razze e lenticolari sui modelli nuovi.. IN FIERA MI SEMBRA DI AVER VISTO QUALCOSA A RIGUARDO..ma forse mi sbaglio..ma magari va bene anche su quelli vecchi.

esattamente quello in foto

il pezzo che mi stanno costruendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'argomento è più o meno lo stesso mi azzardo a chiedere se sia possibile "convertire" una Fir per posteriore a cassetta in un anteriore.

Mi sembra di capire che ogni marca è un caso a parte giusto?

se è una vecchia fir potrebbe essere fattibile

vecchia con pacco pignoni v5 o v6 e con il cono dalla parte opposta del pacco svitabile

nel caso vedi una linea di giunzione

e 2 fori ai lati del perno

se 6 di milano passa dalla ciclo e lo facciamo....o la vediamo

no scusa ...lo fai .....

ciao

eh magari...

il mio era un sondaggio preventivo: la ruota l'ho vista ma ancora non ho intrapreso alcuna trattativa perchè appunto non sapevo se fosse possibile modificarla.

adesso mi informo meglio e se riesco faccio un paio di foto al perno.

intanto grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria la posteriore è campanata e quindi trasformandola in anteriore rischia di venire una porcata.

Io ho due lenticolare Fir Killing: anteriore e posteriore (ma con pacco pignoni). Se qualcuno mi da news su come fissare la posteriore vi sarei molto grato (una volta ne avevo già fissata una ma lì si poteva smontare il mozzo e quindi era stata una passeggiata...). Qualcuno ci ha già provato con quel "tornitore" speciale?! E' di Milano?! Mi darebbe due dritte?! Denghiu!........

Altrimenti mi sa che le vendo tutt'e due....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn so mica se le post a razze sono campanate..ad esempio

la spinergy no (ma nn è trasformabile in ant ...)

le vecchie fir no (la mia ad esempio aveva il mozzo flip flop)

ps il pista adapter che intende paolo

nn è il fixxer

se ti dico che ho chiamato in corima!!!

quado pensi di montarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn so mica se le post a razze sono campanate..ad esempio

la spinergy no (ma nn è trasformabile in ant ...)

le vecchie fir no (la mia ad esempio aveva il mozzo flip flop)

No, quelle a razze generalmente non sono campanate, cambia solo la larghezza della battuta (un mio amico per risolvere il problema aveva saldato un pignone ad un altro pignone a cui aveva tagliato i denti. Così il pignone senza denti era avvitato al mozzo e quello coi denti (a cui era saldato) spoggeva di più fino a centrare la linea catena...).

La conosco la tua Fir, la volevo io (avevo un'anteriore uguale) ma ti contattai troppo tardi (mannaggia.....ma perchè l'hai venduta?!...).

Le lenticolari invece sono campanate, a parte quelle da pista.

Vabbè, insomma, me la date una mano a trasformare sta anteriore in posteriore pista?!... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn so mica se le post a razze sono campanate..ad esempio

la spinergy no (ma nn è trasformabile in ant ...)

le vecchie fir no (la mia ad esempio aveva il mozzo flip flop)

ps il pista adapter che intende paolo

nn è il fixxer

se ti dico che ho chiamato in corima!!!

quado pensi di montarlo?

infatti non parlo del fixxer ma del corima

mi sono fatto fare sia delle copie del fixxer, che delle copie del corima....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn so mica se le post a razze sono campanate..ad esempio

la spinergy no (ma nn è trasformabile in ant ...)

le vecchie fir no (la mia ad esempio aveva il mozzo flip flop)

ps il pista adapter che intende paolo

nn è il fixxer

se ti dico che ho chiamato in corima!!!

quado pensi di montarlo?

infatti non parlo del fixxer ma del corima

mi sono fatto fare sia delle copie del fixxer, che delle copie del corima....

Eh, ma allora volete farmi soffrire!... :-D

Quanto ti son costate queste copie?! E' possibile farne anche per noi (a pagamento, ci mancherebbe...). Io vorrei fissare delle lenticolari FIR.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia possibile (ma glielo chiederò) me lo fa in amicizia come favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .