Vai al contenuto

Io raggio e tu?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

Immagine presa da internet, come cavolo sono raggiate queste ruote??? a me sembrano tutte sballate.

mi sembra in seconda l'anteriore la posteriore non riesco a capire. ma c'è gente più esperta di me

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Immagine presa da internet, come cavolo sono raggiate queste ruote??? a me sembrano tutte sballate.

mi sembra in seconda l'anteriore la posteriore non riesco a capire. ma c'è gente più esperta di me

 

Da come vedo (e non vedo bene), pare terza anteriore e posteriore su 36 raggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se guardate i gruppi di raggi a 4 la volta non si ripetono uguali come incroci lungo la ruota. O almeno non mi sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se guardate i gruppi di raggi a 4 la volta non si ripetono uguali come incroci lungo la ruota. O almeno non mi sembra.

 

Il fatto è che vedi sovrapposto lato sinistro e lato destro, mancano un po' di profondità nell'immagine non si riesce a distinguere bene.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi..sono un impaziente di merda, e visto che ho in arrivo -al momento li stanno costruendo- dei drc ktc 380, volevo sapere se qualcuno avesse l'erd effettivo di questi cerchi, per calcolare con edd le lunghezze, e ordinare i raggi intanto che a Lentate mi finiscono i cerchi.

Piu che altro perche l'erd del sito mi sa di fuffo, visto che è piu corto di quello degli archetype che ho qui da raggiare, che hanno un profilo di qualche mm piu alto, e la cosa mi sconquinfera geometricamente.

-I ktc son per la corsa, gli archetype per la fissa. Un 24 anteriore in seconda lo vedreste meglio di un radiale, con mozzo a flangia bassa, sul corsa? -

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi..sono un impaziente di merda, e visto che ho in arrivo -al momento li stanno costruendo- dei drc ktc 380, volevo sapere se qualcuno avesse l'erd effettivo di questi cerchi, per calcolare con edd le lunghezze, e ordinare i raggi intanto che a Lentate mi finiscono i cerchi.

Piu che altro perche l'erd del sito mi sa di fuffo, visto che è piu corto di quello degli archetype che ho qui da raggiare, che hanno un profilo di qualche mm piu alto, e la cosa mi sconquinfera geometricamente.

-I ktc son per la corsa, gli archetype per la fissa. Un 24 anteriore in seconda lo vedreste meglio di un radiale, con mozzo a flangia bassa, sul corsa? -

 

sono un grandissimo consumatore di KTC, vendo parecchie ruote assemblate con questi cerchi.

A mio parere non usare un 24 fori al posteriore, è troppo poco rigido. All'anteriore io lo faccio sempre radiale. Al posteriore 28 raggi in terza.

 

Per l'ERD io imposto 596 sul calcolatore DT Swiss www.dtswiss.com

 

Se mi dici che mozzi usi e il numero di fori ho sicuramente qualche ruota in archivio da cui prenderti la misura dei raggi (mi pare siamo a 293 lato cassetta 295 lato opposto flangia bassa 28 in terza)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusatemi..sono un impaziente di merda, e visto che ho in arrivo -al momento li stanno costruendo- dei drc ktc 380, volevo sapere se qualcuno avesse l'erd effettivo di questi cerchi, per calcolare con edd le lunghezze, e ordinare i raggi intanto che a Lentate mi finiscono i cerchi.

Piu che altro perche l'erd del sito mi sa di fuffo, visto che è piu corto di quello degli archetype che ho qui da raggiare, che hanno un profilo di qualche mm piu alto, e la cosa mi sconquinfera geometricamente.

-I ktc son per la corsa, gli archetype per la fissa. Un 24 anteriore in seconda lo vedreste meglio di un radiale, con mozzo a flangia bassa, sul corsa? -

 

sono un grandissimo consumatore di KTC, vendo parecchie ruote assemblate con questi cerchi.

A mio parere non usare un 24 fori al posteriore, è troppo poco rigido. All'anteriore io lo faccio sempre radiale. Al posteriore 28 raggi in terza.

 

Per l'ERD io imposto 596 sul calcolatore DT Swiss www.dtswiss.com

 

Se mi dici che mozzi usi e il numero di fori ho sicuramente qualche ruota in archivio da cui prenderti la misura dei raggi (mi pare siamo a 293 lato cassetta 295 lato opposto flangia bassa 28 in terza)

 

Grazie. Sono mozzi powerway R13 da corsa. Li usa molto ciclicornale, e per quel che devo farci io il cheap è meglio.

Se li hai mai usati ottimo, se no userò 596 e dtswiss. =)

 

Esattamente: post 28 in terza, anteriore 24, a sto punto radiale. 

596 ha  senso: un mm in piu di ERD per due mm in piu di profilo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cicli Cornale sono io...

279-280 anteriore

291 lato destro, 293 lato sinistro

Oh. Non sapevo!=) avevo provato a mandarti una mail ma alla fine mi sa che sei subissato di domande..Grazie mille. 

ultima cosa poi non rompo piu:

dovendo prendere raggi alpina che vengon in misure pari, aumento di uno o diminuisco di uno, al posteriore?  290-292 o 292-294? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cicli Cornale sono io...

279-280 anteriore

291 lato destro, 293 lato sinistro

Oh. Non sapevo!=) avevo provato a mandarti una mail ma alla fine mi sa che sei subissato di domande..Grazie mille. 

ultima cosa poi non rompo piu:

dovendo prendere raggi alpina che vengon in misure pari, aumento di uno o diminuisco di uno, al posteriore?  290-292 o 292-294? 

 

Dai, veramente non lo sapevi che avevamo un VIP tra di noi?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Li usa molto ciclicornale

 

 

Cicli Cornale sono io...

279-280 anteriore

291 lato destro, 293 lato sinistro

Oh. Non sapevo!=) avevo provato a mandarti una mail ma alla fine mi sa che sei subissato di domande..Grazie mille. 

ultima cosa poi non rompo piu:

dovendo prendere raggi alpina che vengon in misure pari, aumento di uno o diminuisco di uno, al posteriore?  290-292 o 292-294? 

 

Dai, veramente non lo sapevi che avevano un VIP tra di noi?

GIURO non avevo idea.

=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi assemblarmi le ruote:

20€ di cerchi (gipiemme XR18 basso profilo)

20€ di mozzo post shimano m525 Iso

18€ di asse e spessori per adattare il mozzo

20€ di mozzo anteriore economico su CRC

quanto mi costano 64 raggi (neri) + nipples? (una stima, sò che dovrei dirvi la lunghezza, ma nom avendo ancora comprato nulla non la so! è solo per farmi un idea)

con la spesa totale avrei qualcosa di meglio che un paio di ruote RMS da 100euro la coppia su ebay, no?

c'e qualche anima pia che, se mi butto in quest'avventura mi insegna? (zona Udine?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi assemblarmi le ruote: 20€ di cerchi (gipiemme XR18 basso profilo) 20€ di mozzo post shimano m525 Iso 18€ di asse e spessori per adattare il mozzo 20€ di mozzo anteriore economico su CRC quanto mi costano 64 raggi (neri) + nipples? (una stima, sò che dovrei dirvi la lunghezza, ma nom avendo ancora comprato nulla non la so! è solo per farmi un idea) con la spesa totale avrei qualcosa di meglio che un paio di ruote RMS da 100euro la coppia su ebay, no? c'e qualche anima pia che, se mi butto in quest'avventura mi insegna? (zona Udine?)
Io su rosaricambi ho speso una decina di euro a ruota... solo che poi ci sono le spese di spedizioni che non mi ricordo di quanto fossero, ma mi sembra cmq uno dei piu competitivi come prezzo...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote RMS a meno che non siano a cuscinetti (ma poi neanche tanto quelle) x me non sono ruote.

Il raggio alpina nero acciaio anodizzati li paghi di solito sui 40 centesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote RMS a meno che non siano a cuscinetti (ma poi neanche tanto quelle) x me non sono ruote.

Il raggio alpina nero acciaio anodizzati li paghi di solito sui 40 centesimi

e dove li trovo? i raggi senza marca che si trovano su ebay sono delle cragne?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .