Vai al contenuto

Io raggio e tu?


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

un topic - corso didattico e' una sega,se sbagli a casa da solo,nessuno ti viene a dire:hai cannato incrocio,adesso disfa tutto e ricomincia..con una ruota non si rimedia,si ricomincia,da capo,fin quando non e' tutto ok....

E' vero se il prof non può darti le bacchettate col calibro sulle mani, non va bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie prime ruote le ho fatte alle 4 di notte con un doppio shot di grappa a farmi compagnia,

sotto casa mia,a milano,era esondato il seveso,era venerdi,e io chiudo tardi la trattoria,io ero in macchina,e non potevo riannegare la mia povera Y,come l'anno prima,

quindi vedendo che il seveso raggiungeva ple Segrino,girai la macchina e ritornai in negozio a passare il tempo..

ste ruote hanno resistito 2 anni fino a quando non ho rotto un raggio(erano ancora di ferro zincato!) in pista,e ho deciso di rifarle..

vi deve partire uno stimolo deciso,dovete iniziarle e finirle.se mollate il vostro progetto,se le fate a singhiozzo viene una cacata,secondo me..

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io calcolo e raggio da me, è un divertimento. ho sempre e solo fatto radiale o in terza ovviamente seguendo i tutorial su yourube e mai sprovvisto di birrette! devo dire che escono sempre belle ruotine dritte, alla prima che ho fatto non ci credevo! :P

Modificato da (V) (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io raggio e centro! ho iniziato per necessità e continuato per passione... ora devo farlo per lavoro (lavoro in un negozio di bici) e diciamo che ogni tanto arrotondo la paga :)

a parte questo secondo me raggiare le ruote è un arte che bisogna imparare con anni e anni di lavoro... vedo il vecchio meccanico che lavora in negozio che fa ruote impressionanti con neanche un po' di gioco... poi rivedo le mie (non fanno schifo ma non sono neanche così perfette) e mi deprimo :(

Xero visto che sei pro,ruba il mestiere al vecchio e dacci le dritte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@drughet ma te hai il centraruote? no perchè io le faccio "alla bona di dio" semplicemente sulla forcella, cioè trasformo la forca in un rozzo centraruote e via. con un centraruote serio verrebbero perfette!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un pò di ruote raggiate all'attivo, pista e corsa, 0 problemi avuti fin'ora...

gran soddisfazioni anche perchè lavoro con una dotazione minima...

lo sbattimento maggiore è calcolare la lunghezza dei raggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho il comparatore,aka centraruote,lo staffo con un morsetto su un tavolo del ristorante mi siedo,birretta e mi concentro..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io raggio e centro! ho iniziato per necessità e continuato per passione... ora devo farlo per lavoro (lavoro in un negozio di bici) e diciamo che ogni tanto arrotondo la paga :)

a parte questo secondo me raggiare le ruote è un arte che bisogna imparare con anni e anni di lavoro... vedo il vecchio meccanico che lavora in negozio che fa ruote impressionanti con neanche un po' di gioco... poi rivedo le mie (non fanno schifo ma non sono neanche così perfette) e mi deprimo :(

Xero visto che sei pro,ruba il mestiere al vecchio e dacci le dritte!!!!

ahah è quello che cerco di fare ma ogni volta che lui deve montare un cerchio sono sommerso di lavoro e non riesco ad osservare... poi ci si mette anche il capo che con il caldo inizia a sclerare quindi non posso permettermi di distrarmi :( spero di beccare l'occasione giusta! poi secondo me ognuno ha il suo metodo per raggiare, io ormai ho trovato il mio e mi ci trovo benissimo ma non mi dispiacerebbe capire come fa il Dino (vecchio)... sicuramente se scopro qualche trucchetto ve lo dico!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono fatto la mia ruotina davanti per risparmiare due soldi e tiene, non e' un capolavoro ma non mi ha ancora ucciso

Loggati per vedere il contenuto

per chi si volesse fare un centraruote home made. io ci sto pensando seriamente. ho un telaio spaccato a meta' che potrebbe fare al caso mio!

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando di fare una "classe di alunni"..

per chi ha necessita' di far rotelle puo' contattarmi in mp...mi salva il venerdi' notte..dove inesorabilmente finisco abbioccato sul tavolo,mentre i miei clienti si fanno i cazzi loro,parlando di magia e trucchi..

... io ci sto pensando seriamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io raggio ma sono un cane. So tutta la teoria, ma faccio molta fatica a tirarle dritte. Per i calcoli misuro io, poi delego al computer - di solito confronto un paio di siti e un foglio excel per farmi la media.

Dai miei c'è un centraruote autocostruito e difatti facciamo lavoro di squadra: io raggio e mio padre raddrizza :)

Per la cronaca ho fatto in 3ª, in 4ª, anteriori, posteriori e su una graziella, riciclando i suoi raggi, ho tentato uno snowflake.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando di fare una "classe di alunni"..

per chi ha necessita' di far rotelle puo' contattarmi in mp...mi salva il venerdi' notte..dove inesorabilmente finisco abbioccato sul tavolo,mentre i miei clienti si fanno i cazzi loro,parlando di magia e trucchi..

... io ci sto pensando seriamente!

contattami..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io raggio ma sono un cane. So tutta la teoria, ma faccio molta fatica a tirarle dritte. Per i calcoli misuro io, poi delego al computer - di solito confronto un paio di siti e un foglio excel per farmi la media.

Dai miei c'è un centraruote autocostruito e difatti facciamo lavoro di squadra: io raggio e mio padre raddrizza :)

Per la cronaca ho fatto in 3ª, in 4ª, anteriori, posteriori e su una graziella, riciclando i suoi raggi, ho tentato uno snowflake.

snowflake e' una fikata esteticamente,ma meccanicamente??e' come legare i raggi,anzi forse' hanno meno liberta'..quindi la rotella diventa piu' rigida..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fata male!!basterebbe un file xls...tutte le volte che sono andato alla sdb,me li hanno sempre cannati,anche calcolandoli al momento..da quando me li faccio sul pc in trattoria o a casa..non ho sbagliato una ruota.

a me alla stazione è sempre andata bene, anche la volta in cui ho chiesto un calcolo un po' fuori dal comune... avrò culo! :D

quanto costano alla stazione i raggi? (circa...quanto per una ruota)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .