Guest drughet

Io raggio e tu?

2396 posts in this topic

Raga aiuto! Cvorrei prendere la chiave specifica per tirare i raggi alle shamal 

Ma non so quale sia la dimensione giusta ! :(

modello

image.jpg

43 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Raga aiuto! Cvorrei prendere la chiave specifica per tirare i raggi alle shamal 

Ma non so quale sia la dimensione giusta ! :(

modello

image.jpg

io ho la chiave a tubo campagnolo e credo sia5.5 esagonale ma non ricordo. e poi go la leva ferma raggi per raggi piatti!

27 minuti fa, Eliamwzz ha scritto:

io ho la chiave a tubo campagnolo e credo sia5.5 esagonale ma non ricordo. e poi go la leva ferma raggi per raggi piatti!

Ti prego quando puoi mi confermi il 5,5? Grazieeeee!! :)

Quante velocità ci stanno in una bici da pista? 1-5-6-8-10? 

O meglio, visto che l'80% dei mozzi moderni 10-11v ha almeno 1,5cm di spessore sul lato sx, eliminandone 1, avrei una battuta da 120 mm.

La questione principale è: ho una eccessiva campanatura del lato sx e quindi i raggi lato drive sarebbero troppo perpendicolari? 

Perché a rigor di logica perdo solo 0,5mm per lato non una marea!

Dite che una ruota così sta in piedi o si scentra/rompe in continuazione? 

St'elucubrazione pindarica nasce dal voler sistemare il precursa da TT, anche se probabilmente non lo farò mai!

Il 11/9/2017 at 12:14 , Thelorleo ha scritto:

Quante velocità ci stanno in una bici da pista? 1-5-6-8-10? 

O meglio, visto che l'80% dei mozzi moderni 10-11v ha almeno 1,5cm di spessore sul lato sx, eliminandone 1, avrei una battuta da 120 mm.

La questione principale è: ho una eccessiva campanatura del lato sx e quindi i raggi lato drive sarebbero troppo perpendicolari? 

Perché a rigor di logica perdo solo 0,5mm per lato non una marea!

Dite che una ruota così sta in piedi o si scentra/rompe in continuazione? 

St'elucubrazione pindarica nasce dal voler sistemare il precursa da TT, anche se probabilmente non lo farò mai!

Potresti cercare un cerchio con foratura offset in modo da recuperare qualcosa. perderesti 1 cm intero (visto che lo togli tutto da sinistra), e credimi, non è davvero il caso senza un cerchio offset. 

34 minuti fa, new ha scritto:

Potresti cercare un cerchio con foratura offset in modo da recuperare qualcosa. perderesti 1 cm intero (visto che lo togli tutto da sinistra), e credimi, non è davvero il caso senza un cerchio offset. 

Ne tolgo uno da sx ma il centro si sposta di solo 0.5mm passando da 6.5 a 6 cm quindi si perdono 0.5mm per ogni flangia.

Qua son sicuro e la geometria+disegnini delle elementari non mentono! L'idea del cerchio offset non è male ma sui medio profilo non credo ne esistano? o sbaglio.

Alla peggio reciclo un mozzo a filetto 6v e lo riadatto che forse è meno drastico!