Vai al contenuto

Selle


alucarbon
 Share

Recommended Posts

Ciao! io posso consigliarti di passare ad una sella col foro solo se veramente necessario...se sei un appassionato di fixie non ci sono cazzi...o hai una san marco o una brooks. per trick etc io uso una rolls. per la bici fissa da girare una concor e mi trovo molto bene...anche se sulla bici da strada uso una sella col carbonio etc..

spero ti sia di aiuto il mio consiglio.ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Turbo e la trovo bellissima e comodissima,per la bici da corsa ne ho anche una con il buco molto morbida e la trovo iper scomoda e attendo passare alla plurinominata SLR...

Le smp sono molto chiaccherate e qualcuno dice vadano come le altre che sia piu una stravaganza che altro...poi non sò...

Io trovo fondamentale che a lungo pedalando non provochi addormentamenti o formicolii alle parti intime che potrebbero temo dare problemi, ma dipende sempre quanto uno la usa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! io posso consigliarti di passare ad una sella col foro solo se veramente necessario...se sei un appassionato di fixie non ci sono cazzi...o hai una san marco o una brooks.

se per Fixie intendi vintage va bene, ma una Brooks su un Vigorelli o un pista Concept fa vomitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo fondamentale che a lungo pedalando non provochi addormentamenti o formicolii alle parti intime che potrebbero temo dare problemi, ma dipende sempre quanto uno la usa.

Ciao

una sella buona è una sella che mi permette di fare uscite di almeno 2 ore, su sterrato, per 3 giorni a fila, senza che al terzo giorno mi faccia male il sederino...

con la smp (trk e extreme, i modelli economici....) mi sono trovato da dio, dopo aver cambiato selle su selle... son 10 anni che provo e riprovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

san marco concor light,davvero perfetta,pagata 7 euro usata su ebay.ho anche una brooks da corsa (swift), all'inizio il rodaggio è un po' "faticoso" poi con il suo grasso prende la forma e diventa una poltrona.

Link al commento
Condividi su altri siti

san marco concor light,davvero perfetta,pagata 7 euro usata su ebay.ho anche una brooks da corsa (swift), all'inizio il rodaggio è un po' "faticoso" poi con il suo grasso prende la forma e diventa una poltrona.

anche io ho una concor light e la trovo divina come comodità e resa, oltre che di una bellezza senza tempo.

fai conto che io ho speso 8 euro su ebay e la sella era nuova ed intonsa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una sella buona è una sella che mi permette di fare uscite di almeno 2 ore, su sterrato, per 3 giorni a fila, senza che al terzo giorno mi faccia male il sederino...

centra poco con le bici a ruota fissa ma mi vien voglia di chiederti comunque una cosa in pevisione di un lungo viaggio in bici:

una volta trovata la sella buona, che non dia fastidio dopo un uso intensivo prolungato in più giorni ravvicinati, si può fare a meno dei pantaloni/ncini col fondello o quelli sono comunque un must?

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta trovata la sella buona, che non dia fastidio dopo un uso intensivo prolungato in più giorni ravvicinati, si può fare a meno dei pantaloni/ncini col fondello o quelli sono comunque un must?

secondo me se devi fare più di un'oretta scarsa di bici con qualunque sella i pantaloncini sono indispensabili

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta trovata la sella buona, che non dia fastidio dopo un uso intensivo prolungato in più giorni ravvicinati, si può fare a meno dei pantaloni/ncini col fondello o quelli sono comunque un must?

secondo me se devi fare più di un'oretta scarsa di bici con qualunque sella i pantaloncini sono indispensabili

penso anche io, poi dipende da persona a persona, è soggettivo... però due ore di bici senza fondello non me le farei... (tranne il classico giro con la bici da passeggio, ma nel mezzo ci metti il gelato, le vetrine, la fermata quando incontri amici etc etc....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso solo selle antiprostata (grazie mille a chi le ha inventate) perché nonostante la mia età nemmeno troppo matusalemmica le selle convenzionali dopo un'oretta scarsa mi provocano fastidio alla zona tra ano e testicoli. Sulla fissa ho notato che la questione è ancora più spinosa perché, non essendoci la possibilità di alzarsi sui pedali a lasciar correre la bici a gambe ferme, gli effetti di stress sopraggiungono in anticipo.

Sulla fissa mi tovo benissimo con una Selle Italia Flite gel flow, quella che vendono (o forse vendevano) da decathlon. È appena sopra i 200 grammi, comoda, non fa sudare ma è un po' cara (sugli 80 iuriz). Mi sono trovato bene a livello di comodità con una Bassano da 18 euri presa sempre da decathlon che però è in sintetico e pesa più di 300 grammi. Ottime anche la Arami e la Caymano di San Marco. La prima è pesante ma comodissima, la seconda è un po' dura sulle chiappe ma sta sui 180 grammi. Entrambe le ho provate solo in mtb e non danno problemi di prostata grazie al buco centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
Il ‎26‎/‎03‎/‎2009 at 08:59 , Pablohoney ha scritto:

 

 

una sella buona è una sella che mi permette di fare uscite di almeno 2 ore, su sterrato, per 3 giorni a fila, senza che al terzo giorno mi faccia male il sederino...

con la smp (trk e extreme, i modelli economici....) mi sono trovato da dio, dopo aver cambiato selle su selle... son 10 anni che provo e riprovo...

risposta un po' datata ma il "cerca" mi ha portato qui...

ho una sella extreme su una fissa. L'ho comprata perché il costo non è proibitivo e mi è stata fortemente consigliata da più amici. Purtroppo non ho mai/ancora riscontrato questa comodità "spaziale" tanto decantata.

Ora mi sembra di trovarmi meglio con una regolazione molto bassa in punta e leggermente spostata in avanti (8-10 mm). Mi è nata però una perplessità in quanto sono andato molto giù rispetto ai 2,5mm max consigliati dalla smp. Sono a circa 3,5 mm.

Spesso mi capita di vederle in giro con questa configurazione, così mi sono tranquillizzato ma ho pensato comunque di informarmi un po' (data la sgagazza che ho di farmi male). 

Voi che tipo di regolazione fate a queste selle con questa forma ergonomica? La mia è solo un'impressione personale o effettivamente diventano comode solo se con regolazioni molto negative in punta?

 

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .