Vai al contenuto

skiddare...MA CHE MALE!!!! CONSIGLI DAGLI ESPERTI.


paolo
 Share

Recommended Posts

stringi a morte le cinghiette dei pedali

e questo come influirebbe sulla skiddata?

così riesci a tirare meglio verso l'alto / avanti col pedale anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,non vorrei fare la parte del saccente ragazzi, ma partiamo dal presupposto che l' inguine è una parte del corpo e le linguine sono un tipo di pasta...scusate...ma l'italiano per me è sacro.

Poi, riguardo allo skid, sono d'accordo con l'utilizzo di un rapporto non troppo lungo - skiddare con un 42/15 si fà ma è faticoso - soprattutto se si gira brakeless. Perché c'è il fattore sicurezza. Se non hai i freni devi poterti arrestare in spazi ristretti o comunque decelerare sensibilmente.

Il fatto che skiddi da seduto m'ha sorpreso. Prova ad alzarti dalla sella innanzitutto e spostare il peso in avanti verso la pipa in maniera sensibile (fallo sempre ed esercitati) vedrai che col tempo e con la scelta di un rapporto corona/pignone ideale (che viene soltanto attraverso i tentativi, perché ha a che fare con la gamba che hai) otterrai buoni risultati e dopo una giornata di bici potrai tornare a casa con l'inguine a posto e scassarti un bel piatto di linguine, magari al pesto, per recuperare le calorie bruciate.

Bella

Link al commento
Condividi su altri siti

con le cinghiette lasche il piede tende a sfuggire, con le cinghiette ben regolate, non c'è pericolo a sfilare il piede e il piede è più saldo all'interno della gabbietta-pedale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dolore , penso sia normale =)

Se ti posso consigliare , prova a skiddare ambidestro , allenati , come prima era difficile con il piede destro avanti e adesso skiddi , fra un po sarà facile con il sinistro avanti o viceversa...

Questo perche , dopo un po che si sta in sella , stressare sempre la solita coscia , comporta una stanchezza tremenda e quindi skid inefficaci...

Alternare la gamba che "soffre" comporta una minor fatica e se proprio ce la vuoi mettere , raddoppi i punti di skid...

Un piede ben saldo al pedale a me aiuta , ma anche una posizione corretta , nel senso , che dentro lo strappo infilo un po di scarpa , non solo la punta , altrimenti mi si apre la caviglia , non riesco a tenere lo sforzo...

Come tutte le cose ci vuole allenamento , inizia con un rapporto corona/pignone intorno ai 2.3 , per poi salire , ma non superare un rapporto di 3 , altrimenti si fa dura =)

Almeno per me , adesso giro con un 44/15 o vero 44:15=2.92 , ok un minimo di allenamento ce l'ho , skiddo , pero non inizierei mai con un rapporto tale...

Per esempio io ho iniziato con un 44/17 , la gamba non era mai stanca , skiddi a comando , con il cambio di pignone verso il 15 , sento piu fatica sulle gambe per quello mi sto allenando per skiddare ambi destro , e probabilemnte farei meglio a rimettere il 17...

Mi sono dilungato , scusami =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .