Vai al contenuto

[RISOLTO] Cercasi freno miche performance da provare o trapano con punta per metallo


Yosef
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

mi rivolgo a voi pisani e non. Prima di sforacchiare la mia forcella vorrei provare a vedere se la vite di fissaggio di un freno anteriore Miche Perf. entra nel foro della mia forcella. Altrimenti devo sforacchiare con una punta per metallo ma anche in quel caso mi serve un trapano con le punte per metallo. Quindi mi rivolgo a voi, a chi mi da una mano verrà offerto un birrino..su su che siamo un po' tutti alcolizzati...grazie!

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Da non crederci, stavo cercando informazioni proprio perché ho lo stesso problema: ho un freno Miche Performance con dado di bloccaggio ø8 e la forcella ha un foro ø5.5.

Ero già dell'idea di alesare il foro posteriore; del resto quello anteriore non ha problemi di alcun genere, la vite ci passa benissimo.

Mi confermate che l'alesatura è semplice?

La domanda ulteriore che mi pongo però è: quelle due rondelle dentate di bloccaggio che danno col freno vanno messe all'esterno della forca, immagino. Ora, io la forca in quel punto ce l'ho cromata. Non è che sbudello la cromatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trapanare non ci vuole nulla, vai tranquillo ma sii delicato. Dipende dalla cromatura, se il freno non se ne va per i fatti suoi e lo stringi bene non dovrebbe fare danni, poi qualche segno ci sta, è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

fatto l'altro giorno, confermo che su telai vecchi anni 70 il foro è da 5.5 - 6.

tutto a posto, unica cosa se hai la cromatura prima di trapanare copri il buco con scotch di carta, e quando hai finito lo togli molto delicatamente magari con l'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sì, grazie ma ho fatto da un pezzo.

In realtà ho comprato una punta nuova di zecca per essere sicuro che tagliasse senza sbeccare, e infatti tutto è andato bene.

Ecco una foto:

Loggati per vedere il contenuto

;-)

Modificato da Alessandro Melillo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .