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ragionamento su taglia pista epoca

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misurando il cavallo e altezza dovrei avere un verticale 54 cc

attuamente ho una bici 52 cc orizz 54 cc che mi va piccola e una convertita 55 vert e 56 cc orizzontale che mi va perfetta.

avrei trovato un telaio pista 57x56cc d'epoca e vorrei capire se andrebbe bene per me..

personalmente sull'orizzontale sarei tranquillo dato che con la convertita mi trovo bene e sarebbe esattamente la setssa lunghezza ma vorri sapere se 3 cm in + sul verticale comportano problemi fisici ecc

grazie molte

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misurando il cavallo e altezza dovrei avere un verticale 54 cc

attuamente ho una bici 52 cc orizz 54 cc che mi va piccola e una convertita 55 vert e 56 cc orizzontale che mi va perfetta.

avrei trovato un telaio pista 57x56cc d'epoca e vorrei capire se andrebbe bene per me..

personalmente sull'orizzontale sarei tranquillo dato che con la convertita mi trovo bene e sarebbe esattamente la setssa lunghezza ma vorri sapere se 3 cm in + sul verticale comportano problemi fisici ecc

grazie molte

considera che le bici da pista hanno l'mc piu alto da terra e quindi il verticale piu corto

sulla mia strada ho un verticale di 55 e ci vado bene con un po di fuorisella

sul pista ho 54.5 ed è stato fatto su misura...

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i telai si scelgono in base alla misura orizzontale... il verticale è solo indicativo a meno di telai particolari, altrimenti il reggisella regolabile a cosa servirebbe?

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i telai si scelgono in base alla misura orizzontale... il verticale è solo indicativo a meno di telai particolari, altrimenti il reggisella regolabile a cosa servirebbe?

bene allora c avevo visto giusto, grazie molte Riky

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misurando il cavallo e altezza dovrei avere un verticale 54 cc

attuamente ho una bici 52 cc orizz 54 cc che mi va piccola e una convertita 55 vert e 56 cc orizzontale che mi va perfetta.

avrei trovato un telaio pista 57x56cc d'epoca e vorrei capire se andrebbe bene per me..

personalmente sull'orizzontale sarei tranquillo dato che con la convertita mi trovo bene e sarebbe esattamente la setssa lunghezza ma vorri sapere se 3 cm in + sul verticale comportano problemi fisici ecc

grazie molte

considera che le bici da pista hanno l'mc piu alto da terra e quindi il verticale piu corto

sulla mia strada ho un verticale di 55 e ci vado bene con un po di fuorisella

sul pista ho 54.5 ed è stato fatto su misura...

i telai si scelgono in base alla misura orizzontale... il verticale è solo indicativo a meno di telai particolari, altrimenti il reggisella regolabile a cosa servirebbe?

bene allora c avevo visto giusto, grazie molte Riky

Questa è una lacuna che non ho mai colmato. Se uno a un telaio strada, quando sceglie il telaio da pista devo togliere due centimetri ( facendo una media) perché il movimento centrale è più alto?

Oppure variando le geometrie uno deve comunque considerare la misura giusta per le sue misure? Perché mi sembra che comunque le misure siano sempre indicato cc o centro fine?

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misurando il cavallo e altezza dovrei avere un verticale 54 cc

attuamente ho una bici 52 cc orizz 54 cc che mi va piccola e una convertita 55 vert e 56 cc orizzontale che mi va perfetta.

avrei trovato un telaio pista 57x56cc d'epoca e vorrei capire se andrebbe bene per me..

personalmente sull'orizzontale sarei tranquillo dato che con la convertita mi trovo bene e sarebbe esattamente la setssa lunghezza ma vorri sapere se 3 cm in + sul verticale comportano problemi fisici ecc

grazie molte

considera che le bici da pista hanno l'mc piu alto da terra e quindi il verticale piu corto

sulla mia strada ho un verticale di 55 e ci vado bene con un po di fuorisella

sul pista ho 54.5 ed è stato fatto su misura...

i telai si scelgono in base alla misura orizzontale... il verticale è solo indicativo a meno di telai particolari, altrimenti il reggisella regolabile a cosa servirebbe?

bene allora c avevo visto giusto, grazie molte Riky

Questa è una lacuna che non ho mai colmato. Se uno a un telaio strada, quando sceglie il telaio da pista devo togliere due centimetri ( facendo una media) perché il movimento centrale è più alto?

Oppure variando le geometrie uno deve comunque considerare la misura giusta per le sue misure? Perché mi sembra che comunque le misure siano sempre indicato cc o centro fine?

l'altezza da terra non c'entra un cazzo, tu devi sceglere il telaio che va bene per te... anche il concetto dei 2 cm in meno mi lascia perplesso.... capirei un centimetro in meno, e se dovessi fare solo gare di velocità e keirin in pista, che mi sembra non sia il caso di nessuno qui.

Il telaio deve andare bene, io per assurdo con misura ideale 55.5 ho il telaio strada 54.5 e quello pista 55. e vanno benone tutti e due

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attuamente ho una bici 52 cc orizz 54 cc che mi va piccola e una convertita 55 vert e 56 cc orizzontale che mi va perfetta.

avrei trovato un telaio pista 57x56cc d'epoca e vorrei capire se andrebbe bene per me..

personalmente sull'orizzontale sarei tranquillo dato che con la convertita mi trovo bene e sarebbe esattamente la setssa lunghezza ma vorri sapere se 3 cm in + sul verticale comportano problemi fisici ecc

grazie molte

considera che le bici da pista hanno l'mc piu alto da terra e quindi il verticale piu corto

sulla mia strada ho un verticale di 55 e ci vado bene con un po di fuorisella

sul pista ho 54.5 ed è stato fatto su misura...

i telai si scelgono in base alla misura orizzontale... il verticale è solo indicativo a meno di telai particolari, altrimenti il reggisella regolabile a cosa servirebbe?

bene allora c avevo visto giusto, grazie molte Riky

Questa è una lacuna che non ho mai colmato. Se uno a un telaio strada, quando sceglie il telaio da pista devo togliere due centimetri ( facendo una media) perché il movimento centrale è più alto?

Oppure variando le geometrie uno deve comunque considerare la misura giusta per le sue misure? Perché mi sembra che comunque le misure siano sempre indicato cc o centro fine?

l'altezza da terra non c'entra un cazzo, tu devi sceglere il telaio che va bene per te... anche il concetto dei 2 cm in meno mi lascia perplesso.... capirei un centimetro in meno, e se dovessi fare solo gare di velocità e keirin in pista, che mi sembra non sia il caso di nessuno qui.

Il telaio deve andare bene, io per assurdo con misura ideale 55.5 ho il telaio strada 54.5 e quello pista 55. e vanno benone tutti e due

ti dico nel mio caso

la mia bici da strada è 55 di verticale e 54.5 di orizzontale, e ha un fuorisella notevole in confronto al pista che è54,5 di verticale e 56 di orizzontale

la cosa piu scontata da pensare è che esendo piu alto il mc il tubo verticale è piu corto...

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avrei trovato un telaio pista 57x56cc d'epoca e vorrei capire se andrebbe bene per me..

personalmente sull'orizzontale sarei tranquillo dato che con la convertita mi trovo bene e sarebbe esattamente la setssa lunghezza ma vorri sapere se 3 cm in + sul verticale comportano problemi fisici ecc

grazie molte

considera che le bici da pista hanno l'mc piu alto da terra e quindi il verticale piu corto

sulla mia strada ho un verticale di 55 e ci vado bene con un po di fuorisella

sul pista ho 54.5 ed è stato fatto su misura...

i telai si scelgono in base alla misura orizzontale... il verticale è solo indicativo a meno di telai particolari, altrimenti il reggisella regolabile a cosa servirebbe?

bene allora c avevo visto giusto, grazie molte Riky

Questa è una lacuna che non ho mai colmato. Se uno a un telaio strada, quando sceglie il telaio da pista devo togliere due centimetri ( facendo una media) perché il movimento centrale è più alto?

Oppure variando le geometrie uno deve comunque considerare la misura giusta per le sue misure? Perché mi sembra che comunque le misure siano sempre indicato cc o centro fine?

l'altezza da terra non c'entra un cazzo, tu devi sceglere il telaio che va bene per te... anche il concetto dei 2 cm in meno mi lascia perplesso.... capirei un centimetro in meno, e se dovessi fare solo gare di velocità e keirin in pista, che mi sembra non sia il caso di nessuno qui.

Il telaio deve andare bene, io per assurdo con misura ideale 55.5 ho il telaio strada 54.5 e quello pista 55. e vanno benone tutti e due

ti dico nel mio caso

la mia bici da strada è 55 di verticale e 54.5 di orizzontale, e ha un fuorisella notevole in confronto al pista che è54,5 di verticale e 56 di orizzontale

la cosa piu scontata da pensare è che esendo piu alto il mc il tubo verticale è piu corto...

In teoria una misura è quella, indipendentemente dall' altezza del movimento centrale, ma solo solo mie teorie, non hanno nessuna base. E' che spesso ho letto di considerare circa 20 mm in meno causa altezza diversa del movimento centrale ed è una domanda a cui mi piacerebbe dare risposta.

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attuamente ho una bici 52 cc orizz 54 cc che mi va piccola e una convertita 55 vert e 56 cc orizzontale che mi va perfetta.

avrei trovato un telaio pista 57x56cc d'epoca e vorrei capire se andrebbe bene per me..

personalmente sull'orizzontale sarei tranquillo dato che con la convertita mi trovo bene e sarebbe esattamente la setssa lunghezza ma vorri sapere se 3 cm in + sul verticale comportano problemi fisici ecc

grazie molte

considera che le bici da pista hanno l'mc piu alto da terra e quindi il verticale piu corto

sulla mia strada ho un verticale di 55 e ci vado bene con un po di fuorisella

sul pista ho 54.5 ed è stato fatto su misura...

i telai si scelgono in base alla misura orizzontale... il verticale è solo indicativo a meno di telai particolari, altrimenti il reggisella regolabile a cosa servirebbe?

bene allora c avevo visto giusto, grazie molte Riky

Questa è una lacuna che non ho mai colmato. Se uno a un telaio strada, quando sceglie il telaio da pista devo togliere due centimetri ( facendo una media) perché il movimento centrale è più alto?

Oppure variando le geometrie uno deve comunque considerare la misura giusta per le sue misure? Perché mi sembra che comunque le misure siano sempre indicato cc o centro fine?

l'altezza da terra non c'entra un cazzo, tu devi sceglere il telaio che va bene per te... anche il concetto dei 2 cm in meno mi lascia perplesso.... capirei un centimetro in meno, e se dovessi fare solo gare di velocità e keirin in pista, che mi sembra non sia il caso di nessuno qui.

Il telaio deve andare bene, io per assurdo con misura ideale 55.5 ho il telaio strada 54.5 e quello pista 55. e vanno benone tutti e due

ti dico nel mio caso

la mia bici da strada è 55 di verticale e 54.5 di orizzontale, e ha un fuorisella notevole in confronto al pista che è54,5 di verticale e 56 di orizzontale

la cosa piu scontata da pensare è che esendo piu alto il mc il tubo verticale è piu corto...

In teoria una misura è quella, indipendentemente dall' altezza del movimento centrale, ma solo solo mie teorie, non hanno nessuna base. E' che spesso ho letto di considerare circa 20 mm in meno causa altezza diversa del movimento centrale ed è una domanda a cui mi piacerebbe dare risposta.

è una roba che non ha senso, su una bici da pista, da strada o da mtb la tua gamba parte sempre dalla sella per arrivare alla pedivella, non vedo cosa c'entri l'altezza da terra, ribadisco.

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PS: se pensate che vi dia le misure di telaio io vi sbagliate di grossissimo

(scusate la durezza)

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attuamente ho una bici 52 cc orizz 54 cc che mi va piccola e una convertita 55 vert e 56 cc orizzontale che mi va perfetta.

avrei trovato un telaio pista 57x56cc d'epoca e vorrei capire se andrebbe bene per me..

personalmente sull'orizzontale sarei tranquillo dato che con la convertita mi trovo bene e sarebbe esattamente la setssa lunghezza ma vorri sapere se 3 cm in + sul verticale comportano problemi fisici ecc

grazie molte

considera che le bici da pista hanno l'mc piu alto da terra e quindi il verticale piu corto

sulla mia strada ho un verticale di 55 e ci vado bene con un po di fuorisella

sul pista ho 54.5 ed è stato fatto su misura...

i telai si scelgono in base alla misura orizzontale... il verticale è solo indicativo a meno di telai particolari, altrimenti il reggisella regolabile a cosa servirebbe?

bene allora c avevo visto giusto, grazie molte Riky

Questa è una lacuna che non ho mai colmato. Se uno a un telaio strada, quando sceglie il telaio da pista devo togliere due centimetri ( facendo una media) perché il movimento centrale è più alto?

Oppure variando le geometrie uno deve comunque considerare la misura giusta per le sue misure? Perché mi sembra che comunque le misure siano sempre indicato cc o centro fine?

l'altezza da terra non c'entra un cazzo, tu devi sceglere il telaio che va bene per te... anche il concetto dei 2 cm in meno mi lascia perplesso.... capirei un centimetro in meno, e se dovessi fare solo gare di velocità e keirin in pista, che mi sembra non sia il caso di nessuno qui.

Il telaio deve andare bene, io per assurdo con misura ideale 55.5 ho il telaio strada 54.5 e quello pista 55. e vanno benone tutti e due

ti dico nel mio caso

la mia bici da strada è 55 di verticale e 54.5 di orizzontale, e ha un fuorisella notevole in confronto al pista che è54,5 di verticale e 56 di orizzontale

la cosa piu scontata da pensare è che esendo piu alto il mc il tubo verticale è piu corto...

In teoria una misura è quella, indipendentemente dall' altezza del movimento centrale, ma solo solo mie teorie, non hanno nessuna base. E' che spesso ho letto di considerare circa 20 mm in meno causa altezza diversa del movimento centrale ed è una domanda a cui mi piacerebbe dare risposta.

è una roba che non ha senso, su una bici da pista, da strada o da mtb la tua gamba parte sempre dalla sella per arrivare alla pedivella, non vedo cosa c'entri l'altezza da terra, ribadisco.

quello che voglio dire è che se ti farai fare due bici su misura da un telaista

uno strada e uno pista il telaio da pista avrà il verticale piu corto in termini di cm anche se affiancando le due bici vedrai che l orizzontale e alla stessa altezza uno e l altro...

mi viene difficile pensare altrimenti

io ci arrivo a deduzioni non sto dicendo che mi hanno sempre detto cosi veh

magari la sto sparando grossa

BP

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secondo me ti stai sbagliando: il tubo verticale sarà uguale

l'altezza della sella non la misuri da terra ma dal movimento centrale

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quello che voglio dire è che se ti farai fare due bici su misura da un telaista

uno strada e uno pista il telaio da pista avrà il verticale piu corto in termini di cm anche se affiancando le due bici vedrai che l orizzontale e alla stessa altezza uno e l altro...

mi viene difficile pensare altrimenti

io ci arrivo a deduzioni non sto dicendo che mi hanno sempre detto cosi veh

magari la sto sparando grossa

BP

non è detto, il sannino pista di bicibikers ha ad esempio lo sloping negativo a scendere verso il tubo sterzo, proprio di un paio di centimentri (telaio del 1982, non una trovata alla tipo cinelli mash)

ha ragione TAD e non ci sono cazzi, a meno che tu non scelga un telaio in base a quanto facilmente metti i piedi per terra (per frenare?)

secondo me ti stai sbagliando: il tubo verticale sarà uguale

l'altezza della sella non la misuri da terra ma dal movimento centrale

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