alfredoc

Telaio definitivo

5 posts in this topic

Più vado in giro per bici e telai, più mi convinco che quello che voglio è l'essenza, mi spiego meglio così posso aiutare chi cerca un telaio definitivo come me o ancora meglio qualcuno mi dirà che sto dicendo solo cazzate!

Da quando mi sono fissato ho letto, rotto il [email protected] ai negozi di bici e telaisti nel giro di 100 km, sentito il parere di "esperti" e di appassionati, guardato migliaia di foto e imparato grazie a voi ..e a qualche telaista/ciclista che si è fatto scappare qualche trucco a leggerle i telai.

Beh più mi "istruisco" e più apprezzo i telai in acciaio 70'/80' non so dire cosa mi attragga, ma un telaio con dei tubi all'apparenza esili mi affascina molto, beh non c'è solo questo anzi direi che è un corollario quello che mi affascina dell'idea di bici fissa è la sua essenzialità, il suo tornare alle origini senza "orpelli" gadget tecnologici o mode.

Non so ancora chi costruirà il mio telaio definitivo, quello che mi porterà spero a Torino l'anno prossimo, ma spero che mi accompagni per molti anni, forse mi porterà pure a bere il bianchino quando sarò vecchietto, ma so che dovrà essere il più classico e il più semplice possibile.

utilizzo:

giri in città, qualche giro lungo, molti sogni, no aperitivi ( quelli non mi interessano più)

Aloha

post-5548-0-24166600-1339321218.jpg

1 person likes this

Leggiti il libro: "l'importante è la bicicletta"

bless

Leggiti il libro: "l'importante è la bicicletta"

bless

Aloha

;)

post-4199-0-07574500-1339336977_thumb.jp

"Quello che importa e quello che gli si dice, non l'acciaio di cui è fatto"

Edited by mikicomi (see edit history)