Vai al contenuto

Montaggio guarnitura lasco


carpenter
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... Sono nel dubbio. Stavo montando una guarnitura lasco perno quadro, quella con scritto "original" sulla corona.

Infilato il pedale destro e sinistro per completare il fissaggio ho solo due "tappi" a vite con in testa una brugola, tutto di plastica. Questo tappo si avvita sul pedale, ma non si attacca al perno del movimento centrale. Quindi ho l'impressione che il pedale non sia fissato al perno del movimento. Potete chiarirmi il dubbio? Mancano le viti da fissare al movimento centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Sono nel dubbio. Stavo montando una guarnitura lasco perno quadro, quella con scritto "original" sulla corona.

Infilato il pedale destro e sinistro per completare il fissaggio ho solo due "tappi" a vite con in testa una brugola, tutto di plastica. Questo tappo si avvita sul pedale, ma non si attacca al perno del movimento centrale. Quindi ho l'impressione che il pedale non sia fissato al perno del movimento. Potete chiarirmi il dubbio? Mancano le viti da fissare al movimento centrale?

Hai visto se la filettatura del perno quadro va bene con le viti della guarnitura? In linea di massima sì, ho la stessa guarnitura e mc a perno quadro...fai una prova ad avvitare le viti al mc senza la guarnitura.

Ps. I tappi o viti dovrebbero essere di metallo

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, il punto e che ti mancano i bulloni del perno quadro...

allora sono cazzi

non credo sia così difficile trovarli, magari te li fanno pagare un po' (tipo 2 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, il punto e che ti mancano i bulloni del perno quadro...

allora sono cazzi

non credo sia così difficile trovarli, magari te li fanno pagare un po' (tipo 2 euro).

hai ragione, il mio "allora sono cazzi", era riferito che al momento attuale non può montare la guarnitura! Poi non so se i pezzi di ricambio per una lasco siano più o meno reperibili, quando ho chiesto al negozio qui in zona che cercavo una corona da 48 per la mia guarnitura lasco, mi ha guardato come se fossi scemo e mi ha detto con sufficienza: "Per quel ragno lì non ho nulla".
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, il punto e che ti mancano i bulloni del perno quadro...

allora sono cazzi

non credo sia così difficile trovarli, magari te li fanno pagare un po' (tipo 2 euro).

hai ragione, il mio "allora sono cazzi", era riferito che al momento attuale non può montare la guarnitura! Poi non so se i pezzi di ricambio per una lasco siano più o meno reperibili, quando ho chiesto al negozio qui in zona che cercavo una corona da 48 per la mia guarnitura lasco, mi ha guardato come se fossi scemo e mi ha detto con sufficienza: "Per quel ragno lì non ho nulla".
Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi dicevo, ho fotografato la guarnitura infilata nel perno quadro e il bullone che in teoria dovrebbe fissare il tutto. Ma mi pare evidente che non fissa un bel niente...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da carpenter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

I tappi che hai (quelli con la brugola) sono dei tappi parapolvere, servono solo per coprire la giunzione ed evitare l'infiltrazione di schifezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .