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PROBLEMI SERIE STERZO

15 posts in this topic

salve a tutti, avrei bisogno di sapere come inserire per bene la serie di sterzo nella forcella grazie in anticipo

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an scusate la qualita' delle foto ma non avevo altro che il telefono...

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controllato la che la dimensione sia corretta usando il calibro?

che italiano orribile :(

Edited by wizard_at (see edit history)

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secondo me la parte della forca dove si incastra il race della ss va fresata, portala dal meccanico.

oppure prendi una serie sterzo con in cono inferiore della mis. giusta

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nabbella fresata, togli la vernice, qualche decimo della pista e vai!

p.s. deve andare dentro a pressione

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nabbella fresata, togli la vernice, qualche decimo della pista e vai!

p.s. deve andare dentro a pressione

Infatti prima guardando su qualche altro forum ho visto che va' messo tutto sotto una pressa..

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anche. le calotte in pressa, la corona sulla forca no!

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inanzitutto nn è detto che tutte le serie sterzo vadano bene su tutte le force.

Ci sono tanti fattori che potrebbero far cambiare la dimensione,quali vernice troppo spessa,sporcizia e residui di saldatura.

Anche a me capito ogni tanto,nel tuo caso ti dico inizia a ripulire il canotto della da tutta la vernice,prova e vedi quanto c'è ancora da grattare.

Se c'è ancora tanto prendi una belal lima da ferro e inizia a lavorare la forcella...occhio però che una volta limato nn ritorni indietro quindi fai con calma e vedrai che va dentro perfettamente dopo

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inanzitutto nn è detto che tutte le serie sterzo vadano bene su tutte le force.

Ci sono tanti fattori che potrebbero far cambiare la dimensione,quali vernice troppo spessa,sporcizia e residui di saldatura.

Anche a me capito ogni tanto,nel tuo caso ti dico inizia a ripulire il canotto della da tutta la vernice,prova e vedi quanto c'è ancora da grattare.

Se c'è ancora tanto prendi una belal lima da ferro e inizia a lavorare la forcella...occhio però che una volta limato nn ritorni indietro quindi fai con calma e vedrai che va dentro perfettamente dopo

Grazie del consiglio provero'... ;)

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inanzitutto nn è detto che tutte le serie sterzo vadano bene su tutte le force.

Ci sono tanti fattori che potrebbero far cambiare la dimensione,quali vernice troppo spessa,sporcizia e residui di saldatura.

Anche a me capito ogni tanto,nel tuo caso ti dico inizia a ripulire il canotto della da tutta la vernice,prova e vedi quanto c'è ancora da grattare.

Se c'è ancora tanto prendi una belal lima da ferro e inizia a lavorare la forcella...occhio però che una volta limato nn ritorni indietro quindi fai con calma e vedrai che va dentro perfettamente dopo

Grazie del consiglio provero'... ;)

ah se inizi a usare la lima,nn limare solo la forca anche l'anello.

prego.

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inanzitutto nn è detto che tutte le serie sterzo vadano bene su tutte le force.

Ci sono tanti fattori che potrebbero far cambiare la dimensione,quali vernice troppo spessa,sporcizia e residui di saldatura.

Anche a me capito ogni tanto,nel tuo caso ti dico inizia a ripulire il canotto della da tutta la vernice,prova e vedi quanto c'è ancora da grattare.

Se c'è ancora tanto prendi una belal lima da ferro e inizia a lavorare la forcella...occhio però che una volta limato nn ritorni indietro quindi fai con calma e vedrai che va dentro perfettamente dopo

Grazie del consiglio provero'... ;)

ah se inizi a usare la lima,nn limare solo la forca anche l'anello.

prego.

ok ho provato... e non mi sento di combinare disastri per cui provero' a portarla da un meccanico...

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inanzitutto nn è detto che tutte le serie sterzo vadano bene su tutte le force.

Ci sono tanti fattori che potrebbero far cambiare la dimensione,quali vernice troppo spessa,sporcizia e residui di saldatura.

Anche a me capito ogni tanto,nel tuo caso ti dico inizia a ripulire il canotto della da tutta la vernice,prova e vedi quanto c'è ancora da grattare.

Se c'è ancora tanto prendi una belal lima da ferro e inizia a lavorare la forcella...occhio però che una volta limato nn ritorni indietro quindi fai con calma e vedrai che va dentro perfettamente dopo

Grazie del consiglio provero'... ;)

ah se inizi a usare la lima,nn limare solo la forca anche l'anello.

prego.

ok ho provato... e non mi sento di combinare disastri per cui provero' a portarla da un meccanico...

io ci ho messo un pomeriggio per fare un lavoro fatto abbastanza bene e dovevo "perdere" pochi decimi di millimetro

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inanzitutto nn è detto che tutte le serie sterzo vadano bene su tutte le force.

Ci sono tanti fattori che potrebbero far cambiare la dimensione,quali vernice troppo spessa,sporcizia e residui di saldatura.

Anche a me capito ogni tanto,nel tuo caso ti dico inizia a ripulire il canotto della da tutta la vernice,prova e vedi quanto c'è ancora da grattare.

Se c'è ancora tanto prendi una belal lima da ferro e inizia a lavorare la forcella...occhio però che una volta limato nn ritorni indietro quindi fai con calma e vedrai che va dentro perfettamente dopo

Grazie del consiglio provero'... ;)

ah se inizi a usare la lima,nn limare solo la forca anche l'anello.

prego.

ok ho provato... e non mi sento di combinare disastri per cui provero' a portarla da un meccanico...

il genere di lavori per i quali un meccanico o ti manda a fanculo o si prende un botto di soldi. Io l'ho fatto, tempo ci vuole tempo. Però poi alla fine con fatica entra. Devi fermarti più volte durante il lavoro per vedere se entra a pressione (lo devi percuotere con qualcosa tipo un tubo, io uso un reggisella oversize). Se ancora fa fatica ad entrare vai ancora di lima. Ripeti fin quando non entrerà, ma mi raccomando non limare troppo altrimenti puoi buttare la forcella.

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ma voi siete quel genere di persone che vanno di lima e martellate senza sapere cosa fanno !

intanto devi capire che la guida che va messa sulla forcella va messa su con un attrezzo specifico o come dice il ragazzo sopra con un tubo della misura giusta e qualche martellata con il martello di gomma.

poi dimentica lime e cazzate del genere

se il telaio è nuovo come spesso capita non è stato alesato nella parte interna del telaio (tubo verticale ant)

e per fare quel lavoro ci vuole un attrezzo specifico poichè se cappelli devi cacciare via! una volta che togli del ferro non glielo rimetti piu

numero due

le calotte della serie sterzo vanno inserite anchesse con un attrezzo specifico che le tiene in guida, facendolo manualmente rischi di farlo etrare di traverso e fare un casino.

detto questo se non hai la possibilità di fare sto lavoro, telaio in spalla e vai da un ciclista che tratti bici da corsa e chiedigli un "favore" al massimo se son dei taccagni spenderai 10 euro ...

scusate gli sgrammatismi ma sono di fretta

Edited by Bolognetti (see edit history)

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Non fresare, che poi se no ti balla la forca! Tubo, martello e giù, piccoli colpi finchè non entra uniformemente...

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