Vai al contenuto

london calling


cinas
 Share

Recommended Posts

grazie! Ma non sono io bravo, sono loro che sono quattro incompetenti, probabilmente più di più metà forum spinge di più.

se non ho visto male qualcuno era a ruota libera anche!

Ma sei sicuro? Io trovo più problematica da gestire un'alley a Milano di una Milano-Torino... e ci sono fior di ciclisti da 50 all'ora in pista che nel traffico prendono paga da 4 alcolizzati

ovvio sono d'accordo in toto su questo,

è come far correre un duecentista a una maratona, giustamente crollerà 5km dopo.

a mio avviso comunque centra poco col mio intervento, volevo solo dire che il livello mostrato in questo video è mediocre.

l'unico passaggio che mi ha sorpreso è stato a 3.15 circa.investiti 3-4 volte probabilmente ;)

se il tuo standard sono i video di mash hai pienamente ragione, se contestualizzassi questo video forse lo guarderesti con altri occhi.

mi spiego meglio: c'è chi pedala per vivere e chi vive per pedalare, nessuno dei due è meglio dell'altro, ma è una distinzione da tenere ben presente quando si fanno certi commenti.

sono d'accordo ma non usciamo dal contesto

il video mostra solo un alleycat, niente più niente meno di quelle che si svolgono qua, non merita tutta l'ammirazione che sembra gli venga data.

ps: ti giuro che non ho mai visto un video dei mash eheh

ammirazione? è un bel video, con musica abbastanza carina - vabbè, se uno non ascolta le parole volte ad eccitare diciassettenni brufolosi - e ben montato, il che non è male.

tutto lì.

poi, certo, sappiamo tutti che qui in FF c'è gente che darebbe la paga ai migliori messenger di NY...

Link al commento
Condividi su altri siti

rik, io ho fatto l'alleycat del BFF a londra questo autunno e ti giuro che non è facile stargli dietro. ma non tanto per la velocità quanto per il senso del traffico e l'orientamento.

Mi sipego: era la mia seconda volta a londra, quindi ho comprato la cartina ma ho puntato soprattutto a seguire gli altri. Ci sono riuscito, ma dei primi 10 nessuno l'ha neanche tirata fuori! sono partiti tutti a razzo sapendo esattamente dove andare (non solo per il primo check, ma per tutti!).

molte bici da corsa e ruote libere. quelli con il fisso (fra cui il vincitore ed il terzo classificato) avevano doppi freni. avessi visto tu le cose che facevano per le stradine del centro non ci crederesti! assolutamente niente di troppo pericoloso, ma proprio perchè erano bravissimi a prendere i tempi!

ognuno per se: non si sono formati i soliti grupponi come si formano da noi in italia. solo io ho seguito, ma almeno tiravo!

insomma, a fine gara ero davvero stupito. C'è una bella differenza fra chi fa questo per mestiere e noi che lo facciamo per divertimento. vieni a londra e capirai!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

rik, io ho fatto l'alleycat del BFF a londra questo autunno e ti giuro che non è facile stargli dietro. ma non tanto per la velocità quanto per il senso del traffico e l'orientamento.

Mi sipego: era la mia seconda volta a londra, quindi ho comprato la cartina ma ho puntato soprattutto a seguire gli altri. Ci sono riuscito, ma dei primi 10 nessuno l'ha neanche tirata fuori! sono partiti tutti a razzo sapendo esattamente dove andare (non solo per il primo check, ma per tutti!).

molte bici da corsa e ruote libere. quelli con il fisso (fra cui il vincitore ed il terzo classificato) avevano doppi freni. avessi visto tu le cose che facevano per le stradine del centro non ci crederesti! assolutamente niente di troppo pericoloso, ma proprio perchè erano bravissimi a prendere i tempi!

ognuno per se: non si sono formati i soliti grupponi come si formano da noi in italia. solo io ho seguito, ma almeno tiravo!

insomma, a fine gara ero davvero stupito. C'è una bella differenza fra chi fa questo per mestiere e noi che lo facciamo per divertimento. vieni a londra e capirai!

ma mi pare di aver capito che sia solo una semplice alleycat, non messenger di professione, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisco di come la gente si stupisca di come i primi classificati alle alleycat siano tutti messenger, che a loro volta si stupirebbero se prendessero paga da uno che di mestiere fa il salumiere ed è pure alcolizzato, il quale vincendo potrebbe prendersi un coccolone per lo stupore!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! Ma non sono io bravo, sono loro che sono quattro incompetenti, probabilmente più di più metà forum spinge di più.

se non ho visto male qualcuno era a ruota libera anche!

beh io penso che se facciamo una media su tutt'europa c'è un buon 30-40 % di bike messenger che usa il free wheel, anche perché in molte città non si riesce a pedalare bene e competitivamente con il single speed o fixed gear.

Link al commento
Condividi su altri siti

rik, io ho fatto l'alleycat del BFF a londra questo autunno e ti giuro che non è facile stargli dietro. ma non tanto per la velocità quanto per il senso del traffico e l'orientamento.

Mi sipego: era la mia seconda volta a londra, quindi ho comprato la cartina ma ho puntato soprattutto a seguire gli altri. Ci sono riuscito, ma dei primi 10 nessuno l'ha neanche tirata fuori! sono partiti tutti a razzo sapendo esattamente dove andare (non solo per il primo check, ma per tutti!).

molte bici da corsa e ruote libere. quelli con il fisso (fra cui il vincitore ed il terzo classificato) avevano doppi freni. avessi visto tu le cose che facevano per le stradine del centro non ci crederesti! assolutamente niente di troppo pericoloso, ma proprio perchè erano bravissimi a prendere i tempi!

ognuno per se: non si sono formati i soliti grupponi come si formano da noi in italia. solo io ho seguito, ma almeno tiravo!

insomma, a fine gara ero davvero stupito. C'è una bella differenza fra chi fa questo per mestiere e noi che lo facciamo per divertimento. vieni a londra e capirai!

ma mi pare di aver capito che sia solo una semplice alleycat, non messenger di professione, o sbaglio?

????????????? che vuol dire?????

Modificato da Matteo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

rik, io ho fatto l'alleycat del BFF a londra questo autunno e ti giuro che non è facile stargli dietro. ma non tanto per la velocità quanto per il senso del traffico e l'orientamento.

Mi sipego: era la mia seconda volta a londra, quindi ho comprato la cartina ma ho puntato soprattutto a seguire gli altri. Ci sono riuscito, ma dei primi 10 nessuno l'ha neanche tirata fuori! sono partiti tutti a razzo sapendo esattamente dove andare (non solo per il primo check, ma per tutti!).

molte bici da corsa e ruote libere. quelli con il fisso (fra cui il vincitore ed il terzo classificato) avevano doppi freni. avessi visto tu le cose che facevano per le stradine del centro non ci crederesti! assolutamente niente di troppo pericoloso, ma proprio perchè erano bravissimi a prendere i tempi!

ognuno per se: non si sono formati i soliti grupponi come si formano da noi in italia. solo io ho seguito, ma almeno tiravo!

insomma, a fine gara ero davvero stupito. C'è una bella differenza fra chi fa questo per mestiere e noi che lo facciamo per divertimento. vieni a londra e capirai!

Grazie di cuore per la tua testimonianza! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

rik, io ho fatto l'alleycat del BFF a londra questo autunno e ti giuro che non è facile stargli dietro. ma non tanto per la velocità quanto per il senso del traffico e l'orientamento.

Mi sipego: era la mia seconda volta a londra, quindi ho comprato la cartina ma ho puntato soprattutto a seguire gli altri. Ci sono riuscito, ma dei primi 10 nessuno l'ha neanche tirata fuori! sono partiti tutti a razzo sapendo esattamente dove andare (non solo per il primo check, ma per tutti!).

molte bici da corsa e ruote libere. quelli con il fisso (fra cui il vincitore ed il terzo classificato) avevano doppi freni. avessi visto tu le cose che facevano per le stradine del centro non ci crederesti! assolutamente niente di troppo pericoloso, ma proprio perchè erano bravissimi a prendere i tempi!

ognuno per se: non si sono formati i soliti grupponi come si formano da noi in italia. solo io ho seguito, ma almeno tiravo!

insomma, a fine gara ero davvero stupito. C'è una bella differenza fra chi fa questo per mestiere e noi che lo facciamo per divertimento. vieni a londra e capirai!

ma mi pare di aver capito che sia solo una semplice alleycat, non messenger di professione, o sbaglio?

????????????? che vuol dire?????

punto primo "london's calling" non è una semplice alleycat,

ma è un messenger event arrivato all 5° edizione che si sta svolgendo in questo we a Londra in occasione del pre-event per gli ECMC di settimana prossima che saranno ad Edimburgo.

La london's calling del video è la prima edizione ed era in contemporanea con gli ECMC che quell'anno si svolgevano a Londra.

Che significa "non messenger di professione"? esistono non messenger di professione?

Le alleycat sono nate da messengers e per messengers e il fatto che altri le possano correre è un'eccezione nata con il boom delle fisse. Ad esempio l'alleycat degli ECMC di berlino del 2009 era aperta solo a messengers.

Quindi prima di parlare e sparare sentenze mi informerei.

Modificato da Matteo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisco di come la gente si stupisca di come i primi classificati alle alleycat siano tutti messenger, che a loro volta si stupirebbero se prendessero paga da uno che di mestiere fa il salumiere ed è pure alcolizzato, il quale vincendo potrebbe prendersi un coccolone per lo stupore!

a me risulta che in italia la norma è il contrario..

poi non so all estero perche non ho mai fatto garette fuori dal belpaese

Modificato da GORI (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisco di come la gente si stupisca di come i primi classificati alle alleycat siano tutti messenger, che a loro volta si stupirebbero se prendessero paga da uno che di mestiere fa il salumiere ed è pure alcolizzato, il quale vincendo potrebbe prendersi un coccolone per lo stupore!

a me risulta che in italia la norma è il contrario..

poi non so all estero perche non ho mai fatto garette fuori dal belpaese

Come è già stato detto un paio di righe più su, le alleycat nascono dalla testa dei messengers, per quelli della propria specie, immagina i primordi di quella situazione lavorativa, quando uno diceva "io ho consegnato 5 pacchi" e l'altro "io 7, mezza pugnetta" e così "allora organizziamo una gara e vediamo chi è il più veloce".

Poi è arrivata la diffusione di massa, tutti con le bici in mano (e non parlo di fisse, parlo di bici, un oggetto quasi dimenticato) e tutti a voler provare questa nuova esperienza, che da mestiere si strasformava in sport estremo.

Poi è normalissimo che il messenger di Roma che va a Milano si fa mettere dietro dal salumiere milanese che conosce la "zona", ma poi cosa succederà quando il salumiere si sposterà dalla propria città? Ed per per questo che si premia l'OOT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stupisco di come la gente si stupisca di come i primi classificati alle alleycat siano tutti messenger, che a loro volta si stupirebbero se prendessero paga da uno che di mestiere fa il salumiere ed è pure alcolizzato, il quale vincendo potrebbe prendersi un coccolone per lo stupore!

a me risulta che in italia la norma è il contrario..

poi non so all estero perche non ho mai fatto garette fuori dal belpaese

Come è già stato detto un paio di righe più su, le alleycat nascono dalla testa dei messengers, per quelli della propria specie, immagina i primordi di quella situazione lavorativa, quando uno diceva "io ho consegnato 5 pacchi" e l'altro "io 7, mezza pugnetta" e così "allora organizziamo una gara e vediamo chi è il più veloce".

Poi è arrivata la diffusione di massa, tutti con le bici in mano (e non parlo di fisse, parlo di bici, un oggetto quasi dimenticato) e tutti a voler provare questa nuova esperienza, che da mestiere si strasformava in sport estremo.

Poi è normalissimo che il messenger di Roma che va a Milano si fa mettere dietro dal salumiere milanese che conosce la "zona", ma poi cosa succederà quando il salumiere si sposterà dalla propria città? Ed per per questo che si premia l'OOT.

di OOT ne so un tot fidati : ) ma non parlavo di questo.. e non parlavo neanche delle origini, che volente o nolente sono ormai andate ed oggi siamo nel presente dove invece c è l evoluzione di queste garette, dove partecipano anche semplici ciclisti urbani, anche perche sai che palle correre in 5 invece che in 100!?!

detto questo con il mio intervento volevo solo dire che non è vero o almeno non è cosi scontato che un corriere professionista arrivi davanti a un ciclista urbano che abitano nella stessa città..

per esempio alley del BFF 2011 o private 2 garette organizzate da matteo e quindi molto "pro" ovvero prese-consegne-vie che non conosce neanche chi ci abita.. altre volte arrivano davanti i corrieri.. nulla di strano delle volte si vince delle volte si perde.. l importante è divertirsi tutti assieme senza creare caste che dividono il movimento!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nulla di strano delle volte si vince delle volte si perde.. l importante è divertirsi tutti assieme senza creare caste che dividono il movimento!

Proprio così, questo è veramente importante. Però che non si dica assolutamente che i messengers nelle alley mangiano la polvere, perchè quando vedi gente che non apre la cartina allora capisci l'abisso che li divide dagli altri, è facile notare come un messenger si muove diversamente, poi naturalmente la ruota gira e arriva anche il giorno in cui all'amatore fila tutto liscio e si mette dietro tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla di strano delle volte si vince delle volte si perde.. l importante è divertirsi tutti assieme senza creare caste che dividono il movimento!

Proprio così, questo è veramente importante. Però che non si dica assolutamente che i messengers nelle alley mangiano la polvere, perchè quando vedi gente che non apre la cartina allora capisci l'abisso che li divide dagli altri, è facile notare come un messenger si muove diversamente, poi naturalmente la ruota gira e arriva anche il giorno in cui all'amatore fila tutto liscio e si mette dietro tutti.

questo no..

secondo me pero cigo ha esagerato a meno che i check non fossero in zone stranote è impossibile non tirare fuori le cartine anche per il local piu local anche per il corriere più corriere.. non esiste mai (almeno da quando le faccio io queste garette) che un check sia in piazza duomo a milano piuttosto sarà il campetto che una volta c hanno giocato a polo nel 1976 (messaggio criptato) e allora in 10 su 70 conoscono quell indirizzo e cosi via.. e non è nenache questione di filare tutto liscio e quindi una questione di fortuna è semplicemente che quello piu bravo a pianificare il giro e in secondo luogo piu veloce... vince

Modificato da GORI (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nulla di strano delle volte si vince delle volte si perde.. l importante è divertirsi tutti assieme senza creare caste che dividono il movimento!

Proprio così, questo è veramente importante. Però che non si dica assolutamente che i messengers nelle alley mangiano la polvere, perchè quando vedi gente che non apre la cartina allora capisci l'abisso che li divide dagli altri, è facile notare come un messenger si muove diversamente, poi naturalmente la ruota gira e arriva anche il giorno in cui all'amatore fila tutto liscio e si mette dietro tutti.

questo no..

secondo me pero cigo ha esagerato a meno che i check non fossero in zone stranote è impossibile non tirare fuori le cartine anche per il local piu local anche per il corriere più corriere.. non esiste mai (almeno da quando le faccio io queste garette) che un check sia in piazza duomo a milano piuttosto sarà il campetto che una volta c hanno giocato a polo nel 1976 (messaggio criptato) e allora in 10 su 70 conoscono quell indirizzo e cosi via.. e non è nenache questione di filare tutto liscio e quindi una questione di fortuna è semplicemente che quello piu bravo a pianificare il giro e in secondo luogo piu veloce... vince

Gori c'è un fattore che non tieni in considerazione, ovvero che la conformazione delle città all'estero è diversa dalle nostre e che ad organizzare alleycat sono sempre corrieri, quindi la gestione delle gare cambia totalmente rispetto a quelle che sei solito correre in italia. Se pensi semplicemente che vengano messe delle strade note dove è fondamentale sapere in che verso vanno i civici, già li dai una sfoltita notevole, in più, anche se metti delle strade note la differenza la fa il come ci arrivi, in quali stradine tagli oppure quante strade alternative conosci per evitare 2 semafori ed evitare di rallentare.

Per esempio, se hai un blocco quadrato e sei prima di un rosso, anzichè stracciare il rosso per dritto (dovendo fare per forza attenzione a chi arriva perchè ha la precedenza e quindi dovendo rallentare) se ti butti a dx o sx (a seconda dei casi) quindi immettendoti nel flusso di chi ha la precedenza toverai il semaforo successivo per forza con il verde. se sommi questo ed altri mille fattori che quotidianamente vivi, la differenza è subito fatta.

Modificato da Matteo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .