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telaio leader 721? cercasi info


Guido78
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cercasi info su telaio leader 721:

come ci si regola sulle misure? partono dalla 51 e salgono saltando le misure pari (le altre sono 53,55)

cosa significa che la serie sterzo è "zero stack"

la forcella (che deve essere comprata a parte) come la si sceglie? ce ne sono solo 3 compatibili, la scelta è dettata solo dall'estetica?

il collarino del reggisella è compreso nel telaio?

sono molto incuriosito da questo telaio sopratutto per il prezzo a cui viene venduto ma vorrei saperne di più, ora come ora ho un telaio lsdb e credo che la differenza sia abissale.

l'unica cosa che ancora mi la scia perplesso è la diversa resistenza tra acciaio e alluminio in caso di incidente/caduta o quant'altro.

non ho trovato le risposte che cercavo in rete e quindi mi rivolgo a voi che di sicuro ne sapete di più

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cercasi info su telaio leader 721:

come ci si regola sulle misure? partono dalla 51 e salgono saltando le misure pari (le altre sono 53,55)

cosa significa che la serie sterzo è "zero stack"

la forcella (che deve essere comprata a parte) come la si sceglie? ce ne sono solo 3 compatibili, la scelta è dettata solo dall'estetica?

il collarino del reggisella è compreso nel telaio?

sono molto incuriosito da questo telaio sopratutto per il prezzo a cui viene venduto ma vorrei saperne di più, ora come ora ho un telaio lsdb e credo che la differenza sia abissale.

l'unica cosa che ancora mi la scia perplesso è la diversa resistenza tra acciaio e alluminio in caso di incidente/caduta o quant'altro.

non ho trovato le risposte che cercavo in rete e quindi mi rivolgo a voi che di sicuro ne sapete di più

ti dico una cosa sola, tra il leader e il lsdb cambia poco come qualità, il materiale ovviamente si, ma ha i suoi pro e contro!

in caso di caduta non gravissima non succede nulla in tutti e due, in caso di incidente ci sono troppe variabili in gioco quindi non saprei dirti, però come resistenza siamo là.

non avrai una bici migliore, ma semplicemente "diversa"

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dai ragazzi illuminatemi.....anche perchè la curiosità aumenta visto che queste geometrie le hanno riprese anche iride e dodici...

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io ho preso su www.bikeoftime.com

misura 53 da 170cm a 175cm va benone

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forcella indicata

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serie sterzo

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vai sereno che si accoppia tutto perfettamente

PS:

movimento centrale 107 BSA

ciao

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io ho preso su www.bikeoftime.com

misura 53 da 170cm a 175cm va benone

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serie sterzo

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vai sereno che si accoppia tutto perfettamente

PS:

movimento centrale 107 BSA

ciao

grazie mille per le info tecniche, e come qualità rispetto ad un telaio in acciaio sai dirmi nulla?

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nessun altro che mi possa illuminare sui pro e i contro di questo telaio?

un telaio in acciaio è più guidabile, più elastico e morbido, quindi assorbe meglio le asperità della strada, se devi girarci principalmente in città scegli acciaio.

un telaio in alluminio è più rigido, più preciso più secco nella guida (dipende molto anche dalle geometrie) in città può risultare scomodo, nei lunghi giri puoi apprezzarne la rigidità sopratutto nel rilancio. Se devi fare lunghe uscite e della comodità non te ne frega un cazzo vai di alluminio.

tutto questo in generale, per esempio fra poco girerò in città/uscite/pista con un telaio in carbonio (anche se bisognerebbe fare discorsi ulteriori per il carbonio) poichè preferisco sacrificare la comodità per le prestazione, ma forse perchè sono per fortuna giovane e non sono ancora un vecchio rompicoglioni col mal di schiena e il condorino.

se hai l'occasione prova per qualche ora un qualunque telaio in alluminio per renderti conto di quello che ho scritto e fare le valutazioni del caso!

se fossi io nella condizione di scegliere attenderei di avere più finanze disponibili e farei una seconda bici da uscite/pista in alluminio però con telai da pista veri, il leader è nato con lo scopo di una fissa urbana in realtà (che poi c'è gente che lo usa in pista non lo metto in dubbio)

porcatroia quanto mi hai fatto scrivere!

saluti ;)

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nessun altro che mi possa illuminare sui pro e i contro di questo telaio?

un telaio in acciaio è più guidabile, più elastico e morbido, quindi assorbe meglio le asperità della strada, se devi girarci principalmente in città scegli acciaio.

un telaio in alluminio è più rigido, più preciso più secco nella guida (dipende molto anche dalle geometrie) in città può risultare scomodo, nei lunghi giri puoi apprezzarne la rigidità sopratutto nel rilancio. Se devi fare lunghe uscite e della comodità non te ne frega un cazzo vai di alluminio.

tutto questo in generale, per esempio fra poco girerò in città/uscite/pista con un telaio in carbonio (anche se bisognerebbe fare discorsi ulteriori per il carbonio) poichè preferisco sacrificare la comodità per le prestazione, ma forse perchè sono per fortuna giovane e non sono ancora un vecchio rompicoglioni col mal di schiena e il condorino.

se hai l'occasione prova per qualche ora un qualunque telaio in alluminio per renderti conto di quello che ho scritto e fare le valutazioni del caso!

se fossi io nella condizione di scegliere attenderei di avere più finanze disponibili e farei una seconda bici da uscite/pista in alluminio però con telai da pista veri, il leader è nato con lo scopo di una fissa urbana in realtà (che poi c'è gente che lo usa in pista non lo metto in dubbio)

porcatroia quanto mi hai fatto scrivere!

saluti ;)

a quanto ho capito non sei uno a cui piace scrivere troppo, ma ti ringrazio veramente per la chiarezza della risposta.

se ne avrò la possibilità seguirò il tuo consiglio e proverò un telaio in alluminio per un pò per capire la differenza.

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nessun altro che mi possa illuminare sui pro e i contro di questo telaio?

un telaio in acciaio è più guidabile, più elastico e morbido, quindi assorbe meglio le asperità della strada, se devi girarci principalmente in città scegli acciaio.

un telaio in alluminio è più rigido, più preciso più secco nella guida (dipende molto anche dalle geometrie) in città può risultare scomodo, nei lunghi giri puoi apprezzarne la rigidità sopratutto nel rilancio. Se devi fare lunghe uscite e della comodità non te ne frega un cazzo vai di alluminio.

tutto questo in generale, per esempio fra poco girerò in città/uscite/pista con un telaio in carbonio (anche se bisognerebbe fare discorsi ulteriori per il carbonio) poichè preferisco sacrificare la comodità per le prestazione, ma forse perchè sono per fortuna giovane e non sono ancora un vecchio rompicoglioni col mal di schiena e il condorino.

se hai l'occasione prova per qualche ora un qualunque telaio in alluminio per renderti conto di quello che ho scritto e fare le valutazioni del caso!

se fossi io nella condizione di scegliere attenderei di avere più finanze disponibili e farei una seconda bici da uscite/pista in alluminio però con telai da pista veri, il leader è nato con lo scopo di una fissa urbana in realtà (che poi c'è gente che lo usa in pista non lo metto in dubbio)

porcatroia quanto mi hai fatto scrivere!

saluti ;)

a quanto ho capito non sei uno a cui piace scrivere troppo, ma ti ringrazio veramente per la chiarezza della risposta.

se ne avrò la possibilità seguirò il tuo consiglio e proverò un telaio in alluminio per un pò per capire la differenza.

nessun problema ;)

ci si vede il primo luglio al monti se ci sei!

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nessun altro che mi possa illuminare sui pro e i contro di questo telaio?

un telaio in acciaio è più guidabile, più elastico e morbido, quindi assorbe meglio le asperità della strada, se devi girarci principalmente in città scegli acciaio.

un telaio in alluminio è più rigido, più preciso più secco nella guida (dipende molto anche dalle geometrie) in città può risultare scomodo, nei lunghi giri puoi apprezzarne la rigidità sopratutto nel rilancio. Se devi fare lunghe uscite e della comodità non te ne frega un cazzo vai di alluminio.

tutto questo in generale, per esempio fra poco girerò in città/uscite/pista con un telaio in carbonio (anche se bisognerebbe fare discorsi ulteriori per il carbonio) poichè preferisco sacrificare la comodità per le prestazione, ma forse perchè sono per fortuna giovane e non sono ancora un vecchio rompicoglioni col mal di schiena e il condorino.

se hai l'occasione prova per qualche ora un qualunque telaio in alluminio per renderti conto di quello che ho scritto e fare le valutazioni del caso!

se fossi io nella condizione di scegliere attenderei di avere più finanze disponibili e farei una seconda bici da uscite/pista in alluminio però con telai da pista veri, il leader è nato con lo scopo di una fissa urbana in realtà (che poi c'è gente che lo usa in pista non lo metto in dubbio)

porcatroia quanto mi hai fatto scrivere!

saluti ;)

a quanto ho capito non sei uno a cui piace scrivere troppo, ma ti ringrazio veramente per la chiarezza della risposta.

se ne avrò la possibilità seguirò il tuo consiglio e proverò un telaio in alluminio per un pò per capire la differenza.

nessun problema ;)

ci si vede il primo luglio al monti se ci sei!

penso proprio di si

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nessun altro che mi possa illuminare sui pro e i contro di questo telaio?

un telaio in acciaio è più guidabile, più elastico e morbido, quindi assorbe meglio le asperità della strada, se devi girarci principalmente in città scegli acciaio.

un telaio in alluminio è più rigido, più preciso più secco nella guida (dipende molto anche dalle geometrie) in città può risultare scomodo, nei lunghi giri puoi apprezzarne la rigidità sopratutto nel rilancio. Se devi fare lunghe uscite e della comodità non te ne frega un cazzo vai di alluminio.

tutto questo in generale, per esempio fra poco girerò in città/uscite/pista con un telaio in carbonio (anche se bisognerebbe fare discorsi ulteriori per il carbonio) poichè preferisco sacrificare la comodità per le prestazione, ma forse perchè sono per fortuna giovane e non sono ancora un vecchio rompicoglioni col mal di schiena e il condorino.

se hai l'occasione prova per qualche ora un qualunque telaio in alluminio per renderti conto di quello che ho scritto e fare le valutazioni del caso!

se fossi io nella condizione di scegliere attenderei di avere più finanze disponibili e farei una seconda bici da uscite/pista in alluminio però con telai da pista veri, il leader è nato con lo scopo di una fissa urbana in realtà (che poi c'è gente che lo usa in pista non lo metto in dubbio)

porcatroia quanto mi hai fatto scrivere!

saluti ;)

era proprio l'ultima parte di ciò che hai scritto che mi ispirava, oltre alle geometrie del 721 non troppo estreme, "il leader è nato con lo scopo di una fissa urbana in realtà", comunque proseguirò con le mie ricerche e rispettive prove....

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