Vai al contenuto

NOVELLINO (Campania)


 Share

Recommended Posts

Salve, è da un po' che frequento il forum, il più delle volte nella sezione gallery per vedere i capolavori che vengono virtualmente esposti. Non posso non dire che le bici fisse pista siano dei capolavori, ragazzi! "Purtroppo" nell'uso urbano rimango fedele (almeno per il momento) alla bici tradizionale, però vorrei provare ad entrare nel mondo della pista! Il problema è che non ho la più pallida idea di come fare :D

Innanzitutto, dato che la pista è alla fine quell'ovale ( è diverso insomma dalla bici da corsa, mettere il completino e andare a fare un giro di 100-200 km ) vorrei avere qualche consiglio su come inziiare in ottica di fare qualche garetta ( non penso che chi faccia pista lo faccia unicamente per allenarsi sempre)

Come si muovono i primi passi? Le prime volte che si va in velodromo come ci si allena?

P.s: qualcuno mi sa dare indicazioni di velodromi in Campania??

Modificato da ralli (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A Marcianise c'è uno spettacolo di velodromo, mi sembra si chiami Via Leonardo da Vinci la strada.

we ciao, avevo sentito di questo velodromo. Ovviamente avevo letto anche di come venisse utilizzato solo per il calcio e quasi niente per le bici...non so se la situazione è cambiata. TU che sei delle mie parti, ci vai in pista a volte??

Link al commento
Condividi su altri siti

A Marcianise c'è uno spettacolo di velodromo, mi sembra si chiami Via Leonardo da Vinci la strada.

we ciao, avevo sentito di questo velodromo. Ovviamente avevo letto anche di come venisse utilizzato solo per il calcio e quasi niente per le bici...non so se la situazione è cambiata. TU che sei delle mie parti, ci vai in pista a volte??

beh, benvenuto in sezione pista, diciamo così!

allenarsi in pista in effetti è più difficile, devi sapere cosa fare e come farlo...

partendo da zero ti direi di legegrti come funzionano le varie discipline se ancora non le conosci, ho messo in evidenza qui nella sezione quelle che avevo scritto io a suo tempo.

Poi impara a girare con fluidità, tenere bene le linee della pista (tutte e tre) e iniziare a fare i lanci sui 200 metri, ad esempio.

ovviamente sì il fine è la gara, ma soprattutte vedere i proprio tempi migliorare di gara in gara!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Marcianise c'è uno spettacolo di velodromo, mi sembra si chiami Via Leonardo da Vinci la strada.

il velodromo di Marcianise (Velodromo V. Capone) è bello che chiuso ed usato UNA sola volta per delle gare (nel 2010), dopo di che IL DESERTO.

pare che ci sia un movimento intorno scaturito dai media:

Loggati per vedere il contenuto

l'unica persona che avesse vero diritto di parola (ed i napoletani sanno bene a cosa mi riferisco) era il custode che a marzo è stato sfrattato:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

A Marcianise c'è uno spettacolo di velodromo, mi sembra si chiami Via Leonardo da Vinci la strada.

we ciao, avevo sentito di questo velodromo. Ovviamente avevo letto anche di come venisse utilizzato solo per il calcio e quasi niente per le bici...non so se la situazione è cambiata. TU che sei delle mie parti, ci vai in pista a volte??

beh, benvenuto in sezione pista, diciamo così!

allenarsi in pista in effetti è più difficile, devi sapere cosa fare e come farlo...

partendo da zero ti direi di legegrti come funzionano le varie discipline se ancora non le conosci, ho messo in evidenza qui nella sezione quelle che avevo scritto io a suo tempo.

Poi impara a girare con fluidità, tenere bene le linee della pista (tutte e tre) e iniziare a fare i lanci sui 200 metri, ad esempio.

ovviamente sì il fine è la gara, ma soprattutte vedere i proprio tempi migliorare di gara in gara!!

ciao, grazie per la risposta, girovagando per il forum mi sembra che sei ben ferrato sull'argomento :D Io faccio altri sport, quindi non posso dedicarmi anima e corpo alla bici ( d'altronde non aspiro nemmeno a diventare un pro però ^_^ ). So che devo essere per forza tesserato, ma i velodromi organizzano qualche garetta a livello amatoriale, per chi in pista ci va solo qualche volta al mese?? Giusto per dare un senso agli allenamenti in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe anche bello se da queste parti venissero organizzate corse su un circuito cittadino ( criterium , giusto?) con qualsiasi tipo di bici. Non ci vorrebbe neanche tanto, ma qui non si fa mai niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Marcianise c'è uno spettacolo di velodromo, mi sembra si chiami Via Leonardo da Vinci la strada.

we ciao, avevo sentito di questo velodromo. Ovviamente avevo letto anche di come venisse utilizzato solo per il calcio e quasi niente per le bici...non so se la situazione è cambiata. TU che sei delle mie parti, ci vai in pista a volte??

beh, benvenuto in sezione pista, diciamo così!

allenarsi in pista in effetti è più difficile, devi sapere cosa fare e come farlo...

partendo da zero ti direi di legegrti come funzionano le varie discipline se ancora non le conosci, ho messo in evidenza qui nella sezione quelle che avevo scritto io a suo tempo.

Poi impara a girare con fluidità, tenere bene le linee della pista (tutte e tre) e iniziare a fare i lanci sui 200 metri, ad esempio.

ovviamente sì il fine è la gara, ma soprattutte vedere i proprio tempi migliorare di gara in gara!!

Si si infatti è così ma le ultime parlano di una nuova gestione, un prof di scienze motorie dell'UNISA, se non sbaglio, speriamo che si riesce a far qualcosa.

Non saprei se ora "in qualche modo" si riesca a girare, appena risolvo quel problema dei pacchi vado a dare un'occhiata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe anche bello se da queste parti venissero organizzate corse su un circuito cittadino ( criterium , giusto?) con qualsiasi tipo di bici. Non ci vorrebbe neanche tanto, ma qui non si fa mai niente...

Il fatto è che siamo pochi, ad organizzare non è un problema, possiamo mai farlo solo io e i due-tre di AversaFixed?

Se siamo solo in quattro è meglio scommetterci una birra, se venite in zona Nola vi faccio vedere delle strade enormi, lunghissime e asfaltate una meraviglia, mai usate e chiuse al traffico, praticamente passano solo le bici, i cani e i tossici.

Eheheheh sto stradone doveva spuntare nel piazzale di una chiesa per poi immettersi su un'altra strada, ma i preti hanno bloccato tutto lololol

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Sarebbe anche bello se da queste parti venissero organizzate corse su un circuito cittadino ( criterium , giusto?) con qualsiasi tipo di bici. Non ci vorrebbe neanche tanto, ma qui non si fa mai niente...

Il fatto è che siamo pochi, ad organizzare non è un problema, possiamo mai farlo solo io e i due-tre di AversaFixed?

Se siamo solo in quattro è meglio scommetterci una birra, se venite in zona Nola vi faccio vedere delle strade enormi, lunghissime e asfaltate una meraviglia, mai usate e chiuse al traffico, praticamente passano solo le bici, i cani e i tossici.

Eheheheh sto stradone doveva spuntare nel piazzale di una chiesa per poi immettersi su un'altra strada, ma i preti hanno bloccato tutto lololol

guarda io penso che se ad esempio a Castellammare si decidesse di fare una corsa cittadina di biciclette, con i sali scendi che ci sono e i paesaggi collinari nelle vicinanze verrebbe un successone!!! Fisse, non fisse, mtb, una maratona di biciclette, la si potrebbe organizzare 6-8 volte l'anno ad esempio. Costi vicini allo zero e secondo me una grande partecipazione.

p.s: la solita camorra dei preti :D :D :D (p.p.s per i non napletani: in napoletano camorra sta a significare anche arroganza, voglia di prevaricazione!!! )

Se poi aggiungessero qualche altro velodromo non sarebbe male.....sentii di una cittadella dello sport che si sta aprendo a Napoli, non ricordo la zona però...non è che per caso sia stato costruito anche un velodromo???

Modificato da ralli (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .