Vai al contenuto

convertire dei tubolari a copertoncini.. possibile?


Sturt
 Share

Recommended Posts

ciao!

probabilmente è una cazzata..

ho dei sanremo racing tubolari credo almeno fine anni 80 messi bene. Uno ha anche il tubolare originale un pochino in fase di sfilacciamento sopra, l'altro era andato totalmente quindi è diventato parte del mio zaino homemade..

Avendo sulla mia attuale fissa dei 26' merdosi con gomme da strada che non mi permettono di godermela volevo cambiare quei tubolari in copertoncini e sfruttarli per i miei 25 km giornalieri..

la domanda fondamentale è: posso cambiare solo i cerchi e riraggiare le ruote o mi conviene cambiarle direttamente?

(non essendo certo che siano dei 28' ho misurato il diametro esterno ed è 63,5 cm, mozzi anonimi a 36 buchi)

mi rimetto alla vostra clemenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non c'è problema! probabilmente però dovrai cambiare anche i raggi, perché cambia il profilo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non c'è problema! probabilmente però dovrai cambiare anche i raggi, perché cambia il profilo!

Stavi scherzando vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

seconda riga dall'alto.

Cooomunque, montaci su due tubolari nuovi e vai! sono na gran figata.

ho paura di lasciarli per strada ogni 3 per 2... molta paura!

pernsare che all'inizio mi ero persuaso di poterlo fare.. magari con qualche bassissimo profilo :D

Modificato da Sturt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io te lo dico... giro da sempre con tunolari a milano. con pavè, vetri. ferri, ecc.. buco meno dei copertoncini. il trucco è tenerli sempre gonfiatissimi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non c'è problema! probabilmente però dovrai cambiare anche i raggi, perché cambia il profilo!

Stavi scherzando vero?

Da quello che ho capito vuole prendere dei cerchi 28 tubolare e sostituirli con dei cerchi 28 cop, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi i vittoria rally 15€ l'uno poca spesa e tanta resa.

P.S. cambia il titolo,perchè per un attimo ho pensato che volessi trasformare i tubolari in copertoncino!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non c'è problema! probabilmente però dovrai cambiare anche i raggi, perché cambia il profilo!

Stavi scherzando vero?

direi di no. ma dipende, se ha i nipple esterni e cambia il profilo allora deve cambiare i raggi. Se invece i nipple sono interni potrebbe non esser necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non c'è problema! probabilmente però dovrai cambiare anche i raggi, perché cambia il profilo!

Stavi scherzando vero?

Da quello che ho capito vuole prendere dei cerchi 28 tubolare e sostituirli con dei cerchi 28 cop, no?

era esattamente quello che intendevo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non c'è problema! probabilmente però dovrai cambiare anche i raggi, perché cambia il profilo!

Stavi scherzando vero?

direi di no. ma dipende, se ha i nipple esterni e cambia il profilo allora deve cambiare i raggi. Se invece i nipple sono interni potrebbe non esser necessario.

Ma che castronerie scrivo certe sere? Non avevo letto del cambio cerchi. Sono giustificato dal fatto che sono miope

:-)

Chiedo venia.

Modificato da flebo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non c'è problema! probabilmente però dovrai cambiare anche i raggi, perché cambia il profilo!

Stavi scherzando vero?

direi di no. ma dipende, se ha i nipple esterni e cambia il profilo allora deve cambiare i raggi. Se invece i nipple sono interni potrebbe non esser necessario.

Ma che castronerie scrivo certe sere? Non avevo letto del cambio cerchi. Sono giustificato dal fatto che sono miope

:-)

Chiedo venia.

tranki! alla fine ho fatto la cosa piu ragionevole! ordinato un pignone da 15, ricampanaggio ruota e tubolare sopra.. e speriamo che duri!

anche perchè oggi ho visto dei mavic con mozzi miche a 35 ciascuno e un po' mi è dispiaciuto non portarli a casa.. :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .