Vai al contenuto

GRAZIELLONA TAGLIA E SALDA - conversione


Fresh420
 Share

Recommended Posts

Madonna sembra davvero un laser! come hai fatto ad azzeccare il colore? Comunque se vuoi di sicuro trovi gente disposta a fare una colletta e regalarti quelle decals!

lancia_y_dodo_2002_95978486122519827.jpg

BROOOM BROOM!!!

Non ci crederai, ma anche io sono partito dal colore di una fiat per quello del mio telaio!

Sono giunto alla conclusione Che l'unica cosa che azzeccanno alla Fabbrica Italiana Automobili Torino sono i colori!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare, oggi mi sono messo d'impegno deciso ad andare via dal garage sopra la graziella, ma che cazzo.

ho accorciato la forca, montata la serie sterzo, montato manubrio, montata sella, montato mc, poi volevo appoggiarla in terra e ho deciso di montare le ruote...

Il problema è questo: faccio molta piu fatica dell'ultima volta a far entrare la ruota nei forcellini posteriori,

questo sarà dovuto alle stuccature che hanno irrigidito(!), non ho voluto forzare a mano perchè ero da solo, mi serviva qualcuno che tenesse fermo il telaio...ma è questione di 2 mm, con che attrezzo posso risolvere?servirebbe tipo un morsetto che aprà invece di chiudere... avete consigli?

tuttosommato non pesa neanche tanto...

EDIT: La ruota (che ho fissato col fixkin) l'ho trovata in discarica e montava un pacco pignoni da 6,

mio nonno ha accorciato il lato cambio del mozzo e ha ricentrato la ruota come singola, però non sono sicuro che l'abbia tagliato a 120, magari è andato un po' a occhio.. mi sa che con una ruota nuova per pignone singolo non avrei questi problemi..

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare, oggi mi sono messo d'impegno deciso ad andare via dal garage sopra la graziella, ma che cazzo.

ho accorciato la forca, montata la serie sterzo, montato manubrio, montata sella, montato mc, poi volevo appoggiarla in terra e ho deciso di montare le ruote...

Il problema è questo: faccio molta piu fatica dell'ultima volta a far entrare la ruota nei forcellini posteriori,

questo sarà dovuto alle stuccature che hanno irrigidito(!), non ho voluto forzare a mano perchè ero da solo, mi serviva qualcuno che tenesse fermo il telaio...ma è questione di 2 mm, con che attrezzo posso risolvere?servirebbe tipo un morsetto che aprà invece di chiudere... avete consigli?

tuttosommato non pesa neanche tanto...

EDIT: La ruota (che ho fissato col fixkin) l'ho trovata in discarica e montava un pacco pignoni da 6,

mio nonno ha accorciato il lato cambio del mozzo e ha ricentrato la ruota come singola, però non sono sicuro che l'abbia tagliato a 120, magari è andato un po' a occhio.. mi sa che con una ruota nuova per pignone singolo non avrei questi problemi..

vai di crick della macchina, con due stracci sui supporti, per non rigare il telaio..

fai occhio a quanto spingi..

Modificato da Choppah (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Non ci crederai, ma anche io sono partito dal colore di una fiat per quello del mio telaio!

Sono giunto alla conclusione Che l'unica cosa che azzeccanno alla Fabbrica Italiana Automobili Torino sono i colori!

Piccolo OT a sfondo automobilistico.

Qui si sta parlando di Lancia Y, non di un'utilitaria FIAT qualunque. La stessa auto per cui la Lancia proponeva la gamma colori Kaleidos, più di 100 colori tra cui scegliere che spesso, anche a pochi anni di distanza, in caso di ritocchi, la casa madre non era in grado di riprodurre.

Giusto per riportare sul pianeta Terra il gruppo FIAT.

Passo e chiudo!

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo solo ora il post... stupendo! Anche io sto progettando una graziella fissa... per ora molto semplice... Stupende le stuccature, sembra un telaio del 2012!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo solo ora il post... stupendo! Anche io sto progettando una graziella fissa... per ora molto semplice... Stupende le stuccature, sembra un telaio del 2012!

è pronta!

se aspettate 10 minuti finisco di scrivere il post in gallery

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo solo ora il post... stupendo! Anche io sto progettando una graziella fissa... per ora molto semplice... Stupende le stuccature, sembra un telaio del 2012!

è pronta!

se aspettate 10 minuti finisco di scrivere il post in gallery

Sto aspettando!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .