Vai al contenuto

E' colpa della corona?


smelly
 Share

Recommended Posts

non credo si tratti della corona svergola perchÈ ieri sera ne ho montata un'altra (nuova) e mi son fatto un giro di prova e mi ha dato lo stesso tipo di problema.

per l'asse del mozzo non saprei, ogni volta che smonto-rimonto la ruota verifico sempre che sia centrata, cioÈ la faccio girare a vuoto e verifico che nel girare sia "dritta" cioÈ che non sbandi mantenendo sempre la stessa (EDIT: pari) distanza da entrambi i lati del carro.

no, se È montata storta rimane storta! devi verificare che il cerchio abbia una pari distanza da entrambi i foderi del carro del telaio, senza far girare la ruota!

scusa l'ignoranza ma non È la stessa cosa? anzi in teoria facendola girare non dovrebbe rendere meglio per valutare se È in asse?

EDIT: ho riletto e ho capito di non essermi spiegato bene. cmq si, le distanze tra fodero-ruota-fodero È "uguale".

Ma catena da 3/32 non È che È quella da corsa? se si devi prenderne una da 1/8, la 3/32 È meno spessa e non combacia bene coi denti.

no, la corona È da 3/32". la catena È assolutamente da 1/8"!

ok, allora il problema È un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me, in questi giorni, succede il punto 2...uguale cavolo...comunque il problema non è ne la catena ne la guarnitura..secondo me centra con il pignone e il lock ring...

Link al commento
Condividi su altri siti

....devi spessorarlo in qualche modo!

cioè...??

spiegati meglio...perchè secondo me hai ragione..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora il problema È un altro...

e la cosa inizia a preoccuparmi un po'...

pardon, avevo capito la catena.

np!

Anche a me, in questi giorni, succede il punto 2...uguale cavolo...comunque il problema non È ne la catena ne la guarnitura..secondo me centra con il pignone e il lock ring...

....devi spessorarlo in qualche modo!

cioÈ...??

spiegati meglio...perchÈ secondo me hai ragione..

Ho capito...secondo me ci si È sfilettato il mozzo..

ehi ehi ehi fermati!! non fasciamoci subito la testa dai...

appena sono a casa controllo, ma (anche se nn mi È mai successo) non credo che si sia sfilettato il mozzo!! il mio È quasi nuovo e non mi da nessun tipo di problema durante la normale andatura anche a medio-alte velocità!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora il problema È un altro...

e la cosa inizia a preoccuparmi un po'...

pardon, avevo capito la catena.

np!

Anche a me, in questi giorni, succede il punto 2...uguale cavolo...comunque il problema non È ne la catena ne la guarnitura..secondo me centra con il pignone e il lock ring...

....devi spessorarlo in qualche modo!

cioÈ...??

spiegati meglio...perchÈ secondo me hai ragione..

Ho capito...secondo me ci si È sfilettato il mozzo..

ehi ehi ehi fermati!! non fasciamoci subito la testa dai...

appena sono a casa controllo, ma (anche se nn mi È mai successo) non credo che si sia sfilettato il mozzo!! il mio È quasi nuovo e non mi da nessun tipo di problema durante la normale andatura anche a medio-alte velocità!

Come me comunque...a me si è sfilettato un pochino...ora ho tirato tutto a lucido e ho stretto bene il pignone e il lock...finche non cambio ruota...

Ti puo aiutare anche questo...

http://204.73.203.34/fisso/vangelo/schpignone.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quello che credo basta mettere una "rondella" tra il lock ed il pignone, in questo modo il lockring va in "battuta" sul pignone che così non si muove più.

Per esserne sicuri basta controllare che "slitti" una volta in un verso ed una volta in un altro, perchè vuol dire che si svita e riavvita di un pochino.

Ma occhio a non farlo troppe volte che altrimenti si sfiletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come me comunque...a me si è sfilettato un pochino...ora ho tirato tutto a lucido e ho stretto bene il pignone e il lock...finche non cambio ruota...

Ti puo aiutare anche questo...

Loggati per vedere il contenuto

dato che io monto la slitta miche penso che in ogni caso dopo aver controllato che sia tutto in ordine andrò giù di frenafiletti.

interessante anche il metodo di fissaggio artigianale, anche se comunque ho intenzione di comprare la chiave apposta. cinc ghei pusè, ma rus!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .