Vai al contenuto

[consulto x L'Eroica] Peugeot Aubisque ma dell'88


and1
 Share

Recommended Posts

Mi serve un aiuto da chi ha esperienza con L'Eroica, dunque sono in trattativa per la Peugeot Aubisque in vendita (ma senza ruote*), è un modello che semplicemente mi piace e che mi ha sempre affascinato.

Oltre ad un giudizio d'insieme sulla bici in ottica eroica (componenti etc) volevo chiedervi quanto sono fiscali sulle date di produzione delle biciclette con cui si partecipa. Dal seriale sembra infatti che sia stata prodotta nel marzo del 1988 (Y803 11927) e quindi non sarei in regola con il limite del 1987.

Che fare?

post-3380-0-74661900-1333894533_thumb.jpg

*contattate Core se siete interessati alle ruote

Link al commento
Condividi su altri siti

ha i fili che passano nel tubo orizzontale? se si' non la puoi usare..

io ho una raleigh dell'84.. spero che vada bene.. mi han detto che non son fiscalissimi ma vogliono di sicuro i fili fuori..

Link al commento
Condividi su altri siti

ha i fili che passano nel tubo orizzontale? se si' non la puoi usare..

io ho una raleigh dell'84.. spero che vada bene.. mi han detto che non son fiscalissimi ma vogliono di sicuro i fili fuori..

Il filo freno posteriore passa sicuramente dentro all'orizzontale, credevo però che bastasse "il passaggio dei fili dei freni esterno al manubrio", almeno così è scritto nel regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha i fili che passano nel tubo orizzontale? se si' non la puoi usare..

io ho una raleigh dell'84.. spero che vada bene.. mi han detto che non son fiscalissimi ma vogliono di sicuro i fili fuori..

Il filo freno posteriore passa sicuramente dentro all'orizzontale, credevo però che bastasse "il passaggio dei fili dei freni esterno al manubrio", almeno così è scritto nel regolamento.

esatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

nono non scherziamo, i fili devono essere esterni al manubrio ma possono tranquillamente passare dentro al tubo orizzontale. se il limite è 87 nell'87 praticamente tutte le bdc avevano il passaggio interno. poi non saranno così fiscali

Link al commento
Condividi su altri siti

spe' ecco dove l'avevo trovato:

Loggati per vedere il contenuto

"Art.1

Il REGISTRO DELLE BICICLETTE EROICHE ha lo scopo di raccogliere notizie, dati, immagini e quindi catalogare le biciclette "da corsa e non" aventi caratteristiche costruttive particolari risalenti in maniera evidente al passato, quali ad esempio, i vari modelli di cambio con le leve, i pedali con le gabbiette, i fili dei freni esterni al telaio."

io da questo avevo capito che non si potesse.. poi invece se clicchi sul pdf del regolamento

Loggati per vedere il contenuto

"Saranno ammessi alla partenza solo ciclisti con bici eroiche.

Per bici eroiche si intendono biciclette con tutte le seguenti caratteristiche:

• da corsa su strada costruite prima del 1987 (non da ciclocross o da cronometro);

• con telaio in acciaio (in alluminio sono ammesse solo ALAN e VITUS con congiunzioni avvitate ed incollate);

• con leve del cambio sul tubo obliquo del telaio (in deroga sono ammessi solo comandi bar-ends di prima del 1980);

• con pedali muniti di fermapiedi e cinghietti (non è ammesso alcun tipo di sgancio rapido, sono ammessi pedali Cinelli M71);

• con il passaggio dei fili dei freni esterno al manubrio.

Si potranno utilizzare anche biciclette con telai in acciaio di nuova costruzione ma con caratteristiche vintage purché assemblate con

componentistica d’epoca (cambio, manubrio, pedali ecc.).

è consentito l’adeguamento dei rapporti della ruota libera alle difficoltà del percorso."

secondo me quello che fa fede e' il pdf.. e la pagina web si riferisce al solo registro.. e comunque e' la mia prima eroica e quindi non vorrei aver detto fregnacce!

Modificato da el subcomandante ponz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ha i fili che passano nel tubo orizzontale? se si' non la puoi usare..

io ho una raleigh dell'84.. spero che vada bene.. mi han detto che non son fiscalissimi ma vogliono di sicuro i fili fuori..

Il filo freno posteriore passa sicuramente dentro all'orizzontale, credevo però che bastasse "il passaggio dei fili dei freni esterno al manubrio", almeno così è scritto nel regolamento.

esatto!

hai ragione, mi ricordavo male... non so chi me lo ha detto o dove l'ho sentito..

nono non scherziamo, i fili devono essere esterni al manubrio ma possono tranquillamente passare dentro al tubo orizzontale. se il limite è 87 nell'87 praticamente tutte le bdc avevano il passaggio interno. poi non saranno così fiscali

Ok, questione cavo freno risolta, grazie a tutti.

Per l'anno che ne dite? dopotutto si tratta di un modello concepito e prodotto negli anni '80, fino all'88 per l'appunto, non si tratta di qualcosa di diverso per filosofia costruttiva, materiali etc. rispetto a biciclette di tre mesi più vecchie!

Fanno dei controlli?

Link al commento
Condividi su altri siti

io la butto la, per i cosmic non rompono il cazzo?

a livello di regolamento non c'è scritto nulla sui cerchi,ma immagino che non ci si possa presentare con 90mm ful carbon

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io la butto la, per i cosmic non rompono il cazzo?

a livello di regolamento non c'è scritto nulla sui cerchi,ma immagino che non ci si possa presentare con 90mm ful carbon

giusto?

No Shop, i cerchi li lascio al venditore, ho i miei ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io la butto la, per i cosmic non rompono il cazzo?

a livello di regolamento non c'è scritto nulla sui cerchi,ma immagino che non ci si possa presentare con 90mm ful carbon

giusto?

No Shop, i cerchi li lascio al venditore, ho i miei ;)

vai tranquillissimo, è perfetta, nessuno ti dirà nulla, nemmeno guardandola con attenzione (cosa che fanno a tratti)

pensa ad allenarti per goderti senza soffrire almeno tutti i fantastici 135km del percorso medio... arrivare stanco ma lucido e pieno di paesaggi è una vittoria di per se.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesi già io qualche mese fa perchè la mia Pettenella ha i cavi che passano nell'obliquo: l'importante è che i cavi siano esterni solo sul manubrio, per cui solo niente leve aero!

E ovviamente togli i pedali automatici :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io la butto la, per i cosmic non rompono il cazzo?

a livello di regolamento non c'è scritto nulla sui cerchi,ma immagino che non ci si possa presentare con 90mm ful carbon

giusto?

No Shop, i cerchi li lascio al venditore, ho i miei ;)

vai tranquillissimo, è perfetta, nessuno ti dirà nulla, nemmeno guardandola con attenzione (cosa che fanno a tratti)

pensa ad allenarti per goderti senza soffrire almeno tutti i fantastici 135km del percorso medio... arrivare stanco ma lucido e pieno di paesaggi è una vittoria di per se.

Riky hai MP!

Link al commento
Condividi su altri siti

ha i fili che passano nel tubo orizzontale? se si' non la puoi usare..

io ho una raleigh dell'84.. spero che vada bene.. mi han detto che non son fiscalissimi ma vogliono di sicuro i fili fuori..

ci sono telai anni '40 con i fili del freno nel tubo orizzontale...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ha i fili che passano nel tubo orizzontale? se si' non la puoi usare..

io ho una raleigh dell'84.. spero che vada bene.. mi han detto che non son fiscalissimi ma vogliono di sicuro i fili fuori..

ci sono telai anni '40 con i fili del freno nel tubo orizzontale...

Esatto.... e se ti presenti con una di queste il barone Ricasoli ti regala anche il Castello di Brolio...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .