jackin

Futura pignon fixe, per ora umile SchutzStaffel

14 posts in this topic

Sì lo so: è una single-speed, ma a breve verrà ulteriormente convertita in scatto-fisso. SS, SF, SA... cambia poi solo una lettera...

Ad ogni modo, per ora è solo una single-speed in quanto il saldo della mia carta prepagata rasenta la decina di euro e non posso permettermi nemmeno un mozzo economico. Non umiliatemi, per favore.

Mettendo anche questo da parte, eccola qui:

Telaio: artigianale con tubi speciali traforati AELLE Columbus tg. 54

Pipa: c'è scritto solo MAX 22.2

Cerchi: gipiemme tecno 024

Guarnitura: Shimano, Corona - pervenuta senza nome - 54T

Pignone: Gipiemme 19T

Freni: Shimano Exage Motion

Bull: ITM special tagliato

Sella: Byte (???)

Reggisella (imminente sostituzione), Pedali, Gabbiette: nome non pervenuto.

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Edited by jackin (see edit history)
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minchiazza che padellone ;)

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sigh, i cerchi che avevo prima che me la fregassero.... :-(

me gustano i padelloni! :-)

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La bici piace.

Ma il rapporto fa VERAMENTE PAURA!

Come fai ai semafori ... o semplicemente non ti fermi?

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preferisco sturmabteilungen

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Senza padellone non uscirei di casa (!); è mio parere personale che il numero di denti della corona sia direttamente proporzionale allo stile estetico e non solo (perciò non potete nemmeno bollarmi come dandy-biker!). Diciamo che non tollero le coroncine da 46T et similia.

Poi, a parte tutto, non monto un rapporto così spesso. Dietro ho un 19, quindi risulta anche abbastanza agile e, tutto sommato, essendo molto leggero, mi ci trovo bene, anche se ancora mi ci devo abituare del tutto (salendo un po' in collina e sforzandomi un po', la sera non mi reggo in piedi; ma fa parte del giuoco! un ciclista senza fatica... non è un ciclista!).

Ai semafori, beh, o non mi fermo, oppure (ovviamente), riparto in modalità diesel. L'accelerazione bruciante non mi importa granché. Non mi urta il fatto di prendere velocità un po' più lentamente di un frullatore :)

Edited by jackin (see edit history)

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beh, in fin dei conti 54:19 ha una ratio di 2.84, mica così pesante.....

secondo me le ruote son bellissime....

Edited by paolodegiovanni (see edit history)

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Telaio: artigianale con tubi speciali traforati AELLE Columbus tg. 54

Pipa: c'è scritto solo MAX 22.2

Cerchi: gipiemme tecno 024

Guarnitura: Shimano, Corona - pervenuta senza nome - 54T

Pignone: Gipiemme 19T

Freni: Shimano Exage Motion

Bull: ITM special tagliato

Sella: Byte (???)

Reggisella (imminente sostituzione), Pedali, Gabbiette: nome non pervenuto.

;)

Bella, mi piace!

Edited by Ordog (see edit history)

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beh dai, non male! (per ora ;).

p.s. stamattina in transito verso torino su corso francia, zona collegno, po esse?

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Mi piace, a parte la sella ma quella è questione di culo, come più volte detto.

Inoltre, evviva i padelloni e le ripartenze lente (giro con un 52-16 :D)

Buone pedalate ;)

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bella, lasciala cosi

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son contento piaccia :)

comunque a breve cambio ruota posteriore, dato che lo sgancio rapido dà immensi problemi anche se serrato come dio vuole. se mi alzo un po' troppo tempo sui pedali a spingere un po' con la morte nelle gambe, la ruota inizia a spostarsi anche se millimetricamente. E se in più aggiungo un asfalto non troppo ben messo son fottuto: si sposta, la catena si allenta e salta. Quindi, piuttosto che cambiare il perno a quella ruota stuprandola definitivamente, la riporto a 10v e mi compro un'altra ruota o separatamente un cerchio basso profilo e un mozzo flip-flop da assemblare.

Che dite?

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