aleciomela

CHE MARCA GUARNITURA SCEGLIERE?

82 posts in this topic

ei ciao a tutti, io ho una guarnitura lasco original ma mi trovo veramente e vorrei cambiarla.. ho guardato un po in giro ma non sono arrivato a una soluzione, riuscite a consigliarmi voi una buona guarnitura? ( non da spendere oltre i 120/130) grazie mille

Non sono un guru delle fisse , ma se vai di MICHE non puoi sbagliare!!! Prova a dare un occhio sul mercatino del forum di sicuro troverai ciò che fà al caso, tuo spendendo bene e meglio!

Edited by Kandinsky (see edit history)

Campagnolo fa sia roba moderna che vintage. Con 130€ ti prendi una record, una c-record strada o quel che vuoi, ma io non avrei dubbi: Campy tutta la vita

• Like 1

ho anch'io questa cineseria della lasco...e ti capisco..appena ho un po di soldini mi sparo la miche advanced

post-5586-0-09077500-1338657796.jpeg

• Like 1

Campagnolo fa sia roba moderna che vintage. Con 130€ ti prendi una record, una c-record strada o quel che vuoi, ma io non avrei dubbi: Campy tutta la vita

Quoto a pieno , ma a meno che non si voglia fare " sul serio" un buon made in italy come miche puo essere un giusto compromesso.

• Like 1

poi dipende dallo stile della tua bici...su una bici d'epoca me ne guarderei dal montare qualcosa di troppo nuovo come una miche advanced!

poi dipende dallo stile della tua bici...su una bici d'epoca me ne guarderei dal montare qualcosa di troppo nuovo come una miche advanced!

ho una bici abbastanza sul moderno!

Non sono un guru delle fisse , ma se vai di MICHE non puoi sbagliare!!! Prova a dare un occhio sul mercatino del forum di sicuro troverai ciò che fà al caso, tuo spendendo bene e meglio!

quanto costa una miche pista??

dura ace tutta la vita, al limite prendi una dura ace strada e la converti in pista, risultato assicurato!

• Like 2

dura ace tutta la vita, al limite prendi una dura ace strada e la converti in pista, risultato assicurato!

Ciao, ho provato in passato i componenti Shimano, sia sulla MTB che sulla BDC, ma l' alluminio è più sottoposto a corrosione (tipo cambio del colore, ossidazioni varie) del Campagnolo. E inoltre si usura un pò di più.

Questa è la mia impressione, forse è soggettiva. In ogni caso al di là delle opinioni, in prima battuta comprerei sempre italiano.

Buone pedalate.

M

Ciao, ho provato in passato i componenti Shimano, sia sulla MTB che sulla BDC, ma l' alluminio è più sottoposto a corrosione (tipo cambio del colore, ossidazioni varie) del Campagnolo. E inoltre si usura un pò di più.

Questa è la mia impressione, forse è soggettiva. In ogni caso al di là delle opinioni, in prima battuta comprerei sempre italiano.

Buone pedalate.

M

eheheh l'eterna battaglia campagnolo-dura ace, personalmente non sopporto il rumore della cassetta campagnolo, posseggo una huffy dell'88 montata completamente dura-ace a parte i mozzi campagnolo, dopo tutto sto tempo, usandola spesso, fila tutto che è una meraviglia, alla fine forse sono solo gusti, penso che una guarnitura campagnolo record e una shimano dura-ace abbiano ben poche differenze, a meno che tu non sia un professionista. poi beh, sarà che ho sempre visto bici montate dura-ace fin da bambino,sarà soggettiva anche dal mio punto di vista, per la faccenda del comprare italiano è vero, però sono troppo abituato a shimano

Edited by bcfilo (see edit history)
  • Like 1

Il mio consiglio è quello di non prendere corone vintage perchè flettono troppo e con skid ecc non vanno molto bene, anche io punterei su una guarnitura miche pista. sono ottime. ciao

• Like 1