Adrian De la Cruz

Lunghezza padivelle

8 posts in this topic

Una domanda ragazzi! Se montassi un sram omnium da 170mm avrei dei problemi nelle curve? Sono alto 172 e sto pensando di montarlo in un 721tr della leader.

dipende da come curvi te

cmq in citta` e` consigliabile il 165mm...meno overlap e stai più tranquillo nelle curve!

p.s. di scrive pEdivelle;) (immagino sia una svista)

io ho le pedivelle da 170, pedali da bmx e telaio da passeggio e stando un po attento non tocco quasi mai. in rotonda e' l'unico posto un po rischioso, basta saperlo e rallentare un poco

non è questione... devi tenere conto dell'alzo che ha il telaio, l'avancorsa, ecc...

in città ci giri anche con il 175 (prova vivente ;) ) senza problemi....

ovvio, se hai un telaio da corsa, con alzo da 25 cm, e un avancorsa di 54 cm.. diciamo che overlap e pedali a terra sono cose ovvie ;)

ciao!

mezzo centimetro non ti cambia la vita per quanto riguarda le curve

dipende da come curvi te

cmq in citta` e` consigliabile il 165mm...meno overlap e stai più tranquillo nelle curve!

p.s. di scrive pEdivelle;) (immagino sia una svista)

Hahah typo. Comunque l'alternativa sarebbe quello di prendere un sugino messsenger da 165mm al massimo prendo quello. Grazie!

non è questione... devi tenere conto dell'alzo che ha il telaio, l'avancorsa, ecc...

in città ci giri anche con il 175 (prova vivente ;) ) senza problemi....

ovvio, se hai un telaio da corsa, con alzo da 25 cm, e un avancorsa di 54 cm.. diciamo che overlap e pedali a terra sono cose ovvie ;)

ciao!

Non sapendo niente della misura dell'avancorsa etc. visto che sono nuovo in questo campo meglio starci al sicuro prendendo uno più corto ma se dite che pochi centimetri in meno o in più non mi cambia la vita sceglierei omnium da 170mm anche perche di più corte sardi cicli non c'è l'hanno.

E una domanda che non centra proprio niente! Di spacers va bene se ne metto un set? non vorrei sbagliare nel tagliare la forcella...