Vai al contenuto

liberare una bici non si chiama RUBARE!


Ospite
 Share

Recommended Posts

stasera vado a liberare casa di eviens da tutte le cose lasciate in giro e che non usa piu'

( la macchina per fare la pasta fatta in casa... i regali di natale sgraditi, quelli dell' ex fidanzato, il folletto.. le calze e le mutandine bucate.. er vibratore rotto.. ecc ecc)

Peccato che non sono legate ad un palo!

I miei ex si, anzi se li vuoi liberali e portali a casa va!

se vabbè,

mo me voi di che in camera da letto a casa tua non trovo manco un palo dove lega' la robba ?

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per tornare IT , secondo me il metodo foglietto e attesa di una settimana può funzionare per capire se è abbandonata o no...scrivi qualcosa tipo " se sei il proprietario di questo cadavere fatti sentire che io sono disposto a rimuovertelo costo zero" e se non succede niente per un pò hai via libera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quando dovrò cambiare la lavatrice la legherò ad un palo con una catena da 50cent e un lucchetto da 1euro, ma nessuno dovrà tagliarmi la catena o smontarmi qualcosa perchè diventerà "ladro, senza giustificazioni".

Ma nessuno pensa ai pali? ahahaha sul serio dai ma davvero pensate che di inferriate, rastrelliere e pali potete farci quel che volete, vi sembra bello se ad ogni palo rimane legato un ferro vecchio ed arrugginito, che finisce pure per far prendere il tetano a qualcuno XD

Sì, poveri pali, ci penso ogni momento...

A parte gli scherzi, ognuno ha la propria opinione, ma in ogni caso, nessuno di noi ha il diritto di tagliare una catena per portarsi la bici a casa!

Ma che cazzo parli tu Fred, che abiti in Giambellino e rimedi i soldi per le bici facendo la pensione alle vecchie fuori dalla posta!

Io faccio le borse alle vecchie e le bici ai vecchi! Te l'ho detto di quel vecchio col colnago master che se la pedalava a ginocchia larghe in via lorenteggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

a Bologna ci sono alcune cooperative sociali che razzolano le strade, e applicano un biglietto che avvisa il proprietario della bici che se entro una data tot, la bici non verrà spostata o comunque lasciata in stato di abbandono, sarà rimossa.

Le bici che vengono rimosse sono sempre mancanti di pezzi, e comunque palesemente abbandonate, e comunque non di un gran valore commerciale....

....qui a BO, poi, c'è la brutta abitudine, o luogo comune,che vede gli studenti fuori sede comprare la bici per i loro spostamenti in città dai tossiconi in centro, che fa tanto "folklore studentesco", usarla 3 volte poi siccome per pedalare bisogna un pò spingere, la mollano legata al palo.

io spesso faccio caso alle bici abbandonate nella mia zona, qualche anno fa, per esempio, c'era un palo con aggrovigliate sù almeno 7 bici, con cresciuta in mezzo varia vegetazione....!

Link al commento
Condividi su altri siti

a Bologna ci sono alcune cooperative sociali che razzolano le strade, e applicano un biglietto che avvisa il proprietario della bici che se entro una data tot, la bici non verrà spostata o comunque lasciata in stato di abbandono, sarà rimossa.

Le bici che vengono rimosse sono sempre mancanti di pezzi, e comunque palesemente abbandonate, e comunque non di un gran valore commerciale....

....qui a BO, poi, c'è la brutta abitudine, o luogo comune,che vede gli studenti fuori sede comprare la bici per i loro spostamenti in città dai tossiconi in centro, che fa tanto "folklore studentesco", usarla 3 volte poi siccome per pedalare bisogna un pò spingere, la mollano legata al palo.

io spesso faccio caso alle bici abbandonate nella mia zona, qualche anno fa, per esempio, c'era un palo con aggrovigliate sù almeno 7 bici, con cresciuta in mezzo varia vegetazione....!

Infatti le brutte abbitudini vanno abbandonate!

Link al commento
Condividi su altri siti

evi te piacciono le birkentock ?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

evi te piacciono le birkentock ?

`MI sa che

evi te piacciono le birkentock ?

a te invece piace lo sporanox!

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che in un paese dove vanno tutti in bici che non è l'Italia, NON VEDI BICI ABBANDONATE AD UN PALO! MAI!!!

Guarda, io non so se ti stessi riferendo ad un paese nello specifico, ma ti posso dire come funziona qua e sul perchè non si vedono bici legate ai pali:

1 - se parcheggi fuori dalle rastelliere la bici ti può venir rimossa per divieto di sosta. In genere ti mettono un bigliettino apposta e se dopo un po' non l'hai spostata, te la portano via. In alcune zone specifiche si va persino direttamente di rimozione. Poi, se rivuoi la tua bici, vai nel deposito del comune, paghi la multa e te la riprendi. Se invece non te la vai a riprendere, dopo un po' il comune le rivende (in teoria mi dicevano che le passano ad alcune cooperative sociali in cui lavorano ragazzi portatori di handicap - ma la fonte in questione non è attendibilissima, quindi prendere con le pinze)

2 - un tot di volte all'anno si fanno le pulizie delle rastrelliere. Questo succede sia nelle rastrelliere in città (quindi: comune), sia nelle case (in questo caso, di solito sono delle compagnie o dei negozi di bici che se ne occupano). Il sistema è sempre il solito: ti attaccano un biglietto (o un adesivo) e se dopo un tot di settimane l'adesivo è ancora lì, la portano via.

Dopo 3 anni a Stoccolma confermo.

Gran paese, gran civiltà ma non scherzano.

Ale

P.S. L'operazione di liberare una bici, comunque la giriamo si chiama furto. Non sappiamo se quella bici è abbandonata, se al proprietario gli sono venute le emorroidi o sia all'estero per un anno. Ognuno della sua bici fa cio' che vuole, ma il fatto che sia legata ed incustodita ... fa di chi la 'libera' un ladro.

Link al commento
Condividi su altri siti

evi te piacciono le birkentock ?

`MI sa che

evi te piacciono le birkentock ?

a te invece piace lo sporanox!

hai ragione

è che quando vedo due bei piedi femminili con le birkencock non ci capisco piu' niente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evi te piacciono le birkentock ?

`MI sa che

evi te piacciono le birkentock ?

a te invece piace lo sporanox!

hai ragione

è che quando vedo due bei piedi femminili con le birkencock non ci capisco piu' niente

Vai a lavorare da katia l'estetista cosi' maneggi tutti i piedi che vuoi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

evi te piacciono le birkentock ?

`MI sa che

evi te piacciono le birkentock ?

a te invece piace lo sporanox!

hai ragione

è che quando vedo due bei piedi femminili con le birkencock non ci capisco piu' niente

Vai a lavorare da katia l'estetista cosi' maneggi tutti i piedi che vuoi!!!

AFRABIKE me devi essere un pochino piu originale!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

evi te piacciono le birkentock ?

`MI sa che

evi te piacciono le birkentock ?

a te invece piace lo sporanox!

hai ragione

è che quando vedo due bei piedi femminili con le birkencock non ci capisco piu' niente

Vai a lavorare da katia l'estetista cosi' maneggi tutti i piedi che vuoi!!!

non è che poi me nculate la bici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se al proprietario gli sono venute le emorroidi o sia all'estero per un anno.

E per un anno deve occupare un palo? Ormai è ufficiale, avvio la campagna ANCHE I PALI HANNO UN CUORE!

I pali devono essere liberi di decidere con chi unirsi in vincolo matrimoniale!!! NON SIETE PADRONI DEL DESTINO ALTRUI!

Modificato da NA.PO.LI.FIX (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .