nicogazza

jeans impermeabili

21 posts in this topic

oltre ai famigerati commuter che costano un sassata si trova qualche tipo di jeans o pantalone impermeabile? ( comunque qualcosa che una volta che si scende dalla bici possa essere usato come capo d'abbigliamento)

Ciao, esiste un tipo di cotone che viene impermeabilizzato, si usa per fare le tovaglie, se si trovasse senza fantasie strane si ci potrebbero fare dei pantaloni.. ma penso che sarebbe una tortura tenerli addosso, perchè dove non passa l'acqua non passa neanche l'aria.. magari dei sopra-pantaloni che poi si tolgono, ma a questo punto li farei con un cinzato, o con una microfibra impermeabile.

ok

però una roba tipo commuter che dovrebbe essere impermeabile ma allo stesso tempo comodo

però senza spendere 90 euro non esiste?

vergogna mode-ON

ho un maglione di marina yachting da barca di cotone a cui è stato fatto un trattamento in teflon, L'acqua rimbalza dibbrutto!

Vergogna mode-OFF

FAI L'UOMO E PRENDITI LA PIOGGIA

1 person likes this

vergogna mode-ON

ho un maglione di marina yachting da barca di cotone a cui è stato fatto un trattamento in teflon, L'acqua rimbalza dibbrutto!

Vergogna mode-OFF

FAI L'UOMO E PRENDITI LA PIOGGIA

Impermeabile impermeabile non so, ma un pantalone da lavoro tipo Dickies 874 è abbastanza sintetico (tipo che neanche puoi stirarli) da respingere un po' d'acqua e costa relativamente poco (tipo 40-50 euro, comunque meno dei Carhartt). Come difetto ha che la vita è bella alta e che d'estate, forse, sono un po' caldi.

Credo anch'io che i Commuter della Levi's non siano impermeabili.

Ti consiglio questi sovra pantaloni:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11429

Non sono impermeabili al 100% ma un acquazzone di una mezz'ora lo tengono; nessun problema con piogge deboli.

Il materiale é semi traspirante quindi sono assolutamente sopportabili anche con temperature estive. Inoltre si appallottolano in un sacchettino (fornito) grande come una mela, quindi sono molto comodi da portare in giro.

Lo strap sul fondo della gamba è ottimo per stringerli ed evitare la catena.

Io ho anche la giacca abbinata.

Promossi a pieni voti entrambi!

il fatto è che io la bici la uso per andarci in giro tutti i giorni e visto che magari ci devo andare a lavorare e ci vogliono 25 km per andarci vorrei evitare di mettere cose tecniche che poi non posso usare a lavoro ma neanche andare a lavorare inzuppato completament

la pioggia non mi da fastidio solo che non vorrei essere zuppo