Vai al contenuto

lafattaturchina
 Share

Recommended Posts

Qualcuno usa openrunner per registrare i percorsi?

Come vi ci trovate? Pregi? Difetti? etc.?

Io al momento uso bikemap.net e mi ci trovo abbastanza bene.

La cosa che mi attira di openrunner è il dettaglio sulle pendenze (percentuale + colore diverso a seconda della difficoltà), che manca su bikemap

Ovviamente suggerimenti/pareri su altri siti/software simili sono benvenuti, basta che siano di siti/software accessibili a tutti e non solo ad utenti di aifòn e smartphone vari

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

endomondo

io uso smart runner, non male

Ok, forse non ci siamo capiti. Non voglio fare una lista di nomi, vorrei capire - incrociando le varie esperienze - quali di quei nomi sono validi, quali no e perchè.

Qual è la tua esperienza con smart runner? perchè non è male? cos'ha di buono? cosa invece manca o potrebbe essere meglio?

endomondo l'hai mai usato? com'è?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci metto la mia "recensione" di bikemap

bikemap.net

Il sito è semplice da usare. Tracciare i i percorsi è molto semplice e intuitivo (se avete almeno una volta nella vita modificato le indicazioni stradali di google maps sapete già fare praticamente quasi tutto).

Di buono ha che il profilo altimetrico fa capire a colpo d'occhio se si parla dello Zoncolan o del piattume cosmico. Passando il cursore sul profilo altimetrico, si evidenzia il pezzo del percorso in questione. Possibilità di vedere il percorso inverso, possibilità di tenere un diario di allenamento registrandosi al sito, possibilità di creare percorsi anche senza registrarsi.

Di non troppo buono c'è che ogni tanto il sito funziona parzialmente (non visualizza il percorso, il profilo altimetrico, etc.) e che il profilo altimetrico non fa vedere le pendenze nello specifico

Di molto scomodo c'è invece l'impossibilità di cercare percorsi per punti di arrivo o di passaggio. Perciò se pincopallo crea il percorso da A a B passando per C, cercando B e C il percorso non verrà visualizzato (la ricerca si fa su mappa)

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

allora Endomondo l'ho provato e basta, se hai una telefono tipo i-phone funziona da dio io uso un xperia x2 (non il migliore degli smarthphone anzi) e il programma risulta inutilizzabile

smart runner è simpatico perchè puoi impostare lo sport che stai praticando (e sono un'infinità), l'interfaccia è molto intuitiva, V media, V max, tempo, distanza, e puoi anche fermare il tempo se ti fermi.

l'ultimo che ho provato è gps sport tracker

ha gli stessi parametri di smat runner e in più mi quando ti fermi ferma automaticamente il tempo per farlo ripartire quando riparti.

una volta a casa puoi caricare il percorso sul sito che te lo mostra sulla mappa con i vari dati istantanei (spostandoti sul percorso segnato)

puoi inoltre disegnare percorsi a tuo piacimento ma non ho mai provato

questo programma è anche quello che per quanto mi riguarda aggancia più velocemente il segnale gps

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dai che lo so che non siamo solo io e elpony a scimmiarci con i percorsi!

ma il tuo telefono/smarthphone quanto dura? riesci a completare il giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

dai che lo so che non siamo solo io e elpony a scimmiarci con i percorsi!

ma il tuo telefono/smarthphone quanto dura? riesci a completare il giro?

il mio telefono si limita alle funzioni di telefono, sveglia e a volte promemoria. In bici serve solo per le chiamate d'emergenza. Per quello chiedevo esplicitamente siti che non richiedessero l'uso di smartphone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dai che lo so che non siamo solo io e elpony a scimmiarci con i percorsi!

ma il tuo telefono/smarthphone quanto dura? riesci a completare il giro?

il mio telefono si limita alle funzioni di telefono, sveglia e a volte promemoria. In bici serve solo per le chiamate d'emergenza. Per quello chiedevo esplicitamente siti che non richiedessero l'uso di smartphone ;)

ah ma quindi vuoi solo disegnarti il percorso? non che te lo faccia in tempo reale mentre pedali?

allora smartrunner secondo me va bene per questo uso

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dai che lo so che non siamo solo io e elpony a scimmiarci con i percorsi!

ma il tuo telefono/smarthphone quanto dura? riesci a completare il giro?

il mio telefono si limita alle funzioni di telefono, sveglia e a volte promemoria. In bici serve solo per le chiamate d'emergenza. Per quello chiedevo esplicitamente siti che non richiedessero l'uso di smartphone ;)

ah ma quindi vuoi disegnarti il percorso?

yes, ma anche usarne di già fatti - nel senso che vorrei poter vedere prima di uscire se sto per andare a fare lo Stelvio o la Pianura Padana. Di fatto mi interessa capire pendenze/altitudine e storie varie, che di fatto è quello su cui bikemap un po' scarseggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dubito che ci siano siti di questo genere che non prevedano di esportare o importare la traccia gps, solo che non tutti ti fanno fare il disegno a manina

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dubito che ci siano siti di questo genere che non prevedano di esportare o importare la traccia gps, solo che non tutti ti fanno fare il disegno a manina

smartrunner ti dice anche l'altitudine, dopo averlo disegnato a mano libera (pendenze no però, pretendi troppo ;))

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dubito che ci siano siti di questo genere che non prevedano di esportare o importare la traccia gps, solo che non tutti ti fanno fare il disegno a manina

smartrunner ti dice anche l'altitudine, dopo averlo disegnato a mano libera (pendenze no però, pretendi troppo ;))

eh lo so! per quello mi incuriosiva openrunner (metto un esempio a caso, preso dalla rete), però volevo avere un feedback da chi già lo usa

tourmaletitt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .