Vai al contenuto

Quando si svita la controghiera!


Archur
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da ieri sera il mio pignone joytech ha deciso di svitarsi, lo riavvito a fondo, riavvito la controghiera pesantemente e sembra tutto bello solido, appena provo a skiddare però, la controghiera si svita e il pignone ovviamente dietro, quello che non capisco è perchè la controghiera, pur serrando bene, si sviti! nell'ultimo tentativo dopo aver riavvitato, ho fatto una prova a "secco" sono salito sulla bici tenendomi fermo e ho fatto forza sui pedali come per skiddare, il pignone ha mollato e ha fatto un giro, poi si è bloccato sulla controghiera che sembra tenere, ho provato a skiddare e non si svita più, però adesso il pignone è un po' svitato e se spingo sui pedali di forza mi sa che si riavviterà... avete idea di che malattia sia? spero che la anamnesi sia abbastanza chiara!

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse la controghiera non va in battuta con il pignone, e anche se serri a fondo comunque rimane spazio tra i due, spazio che impedisce il blocco di pignone e lockring uno contro l'altro..

prova uno spaziatore.. alcuni sul forum hanno utilizzato l'alluminio delle lattine come spessore.. intendo tagliandolo tondo.. non mettendolo in mezzo a pezzi :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

stringi il pignone col pettenella e la ghiera praticamente non ti serve più ;)

mi sembra un affermazione un po azzardata..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stringi il pignone col pettenella e la ghiera praticamente non ti serve più ;)

mi sembra un affermazione un po azzardata..

a me tiene molto bene. anche le inchiodate, ancora non si è svitato il pignone

Link al commento
Condividi su altri siti

forse la controghiera non va in battuta con il pignone, e anche se serri a fondo comunque rimane spazio tra i due, spazio che impedisce il blocco di pignone e lockring uno contro l'altro..

prova uno spaziatore.. alcuni sul forum hanno utilizzato l'alluminio delle lattine come spessore.. intendo tagliandolo tondo.. non mettendolo in mezzo a pezzi :D

eeeheh, potrei provare con una latta di finkbrau da 50 direttamente avvitata intera prima del pignone! ;)

gli spessori da mettere prima del pignone anche per perfezionare la LC dove si trovano? il metodo della lattina è figo, ma se esistesse un fattoapposta non mi dispiacerebbe!

Modificato da Archur (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare con gli spessori per il movimento centrale..io me ne ero fatti regalare uno dal mio meccanico ma poi non ne ho mai avuto bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sfilettato completamente il mozzo...il pignone non si avvita più! i joytech fanno schifo se uno skidda per una settimana li butta!

Link al commento
Condividi su altri siti

sfilettato completamente il mozzo...il pignone non si avvita più! i joytech fanno schifo se uno skidda per una settimana li butta!

ora ti serve un lock fixkin. dopo stai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi compro un mozzo nuovo...anche come scorrevolezza il joytech mi faceva un po' schifo...

Modificato da Archur (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un mozzo della minchia, vabbe' che non skiddo ogni 3 x 2, ma una volta stretto con pettenella, mandato in battuta la controghiera e serrato il tutto non si e' mai mosso niente di una virgola.. mi dispiace per te ma quoto il visconte.. fixkin

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .